Le creme alla canapa funzionano per l’artrite? Ecco le migliori

Le creme alla canapa possono rivelarsi uno strumento utile per combattere i sintomi di alcune patologie, tra le quali rientra l’artrite. Questo perché, le creme alla canapa sono formulate a base di cannabidiolo, un principio attivo che contrasta il dolore articolare tipico dell’artrite e svolge un’azione antinfiammatoria della zona interessata.

creme alla canapa

creme alla canapa

Che cos’è l’artrite?

L’artrite è una malattia che colpisce le articolazioni infiammandole. La sua comparsa può dipendere da numerose cause (età avanzata, peso, meno pausa, fumo, alcool, alimentazione squilibrata, genetica, malattie pregresse e molto altro ancora) e, proprio per questo motivo, sono molte le persone che ne soffrono.

L’artrite porta a una serie di sintomi che, se trascurati, possono rivelarsi davvero invalidanti.

Tra i sintomi principali dell’artrite ci sono dolori, rossori, gonfiori e sensazione di calore nella zona colpita. Oltre a questi possono scatenarsi episodi febbrili, protuberanze agli arti secondari di mani e piedi (quando si è in presenza di artrite reumatoide), crampi e nausee.

I casi più gravi di artrite possono anche portare a una rigidità dell’arto degenerativa.

🔥 Novità da non perdere in SCONTO 50%: CannabisVital Oil 🔥

Olio di Cannabis ad alta concentrazione che allevia istantaneamente il dolore, elimina i processi infiammatori e ristabilisce la mobilità delle articolazioni.

E se vuoi approfondire qui trovi la recensione dettagliata

Come curare l’artrite

L’artrite è una malattia cronica per la quale non esiste ancora una cura definitiva ma, grazie a opportuni trattamenti mirati, è possibile diminuire la sensazione di dolore causata dalla patologia e diminuire l’infiammazione.

Tra i vari trattamenti per combattere l’artrite, oltre alle cure farmacologiche che prevedono l’uso di analgesici, si ha l’applicazione di creme e pomate con principi attivi specifici.

Tra queste ci sono le creme alla canapa che, secondo recenti studi, possono svolgere un’efficace azione antinfiammatoria e rallentare in maniera efficace il progredire dell’artrite, fino a mitigarne gli effetti rendendoli leggeri e molto meno fastidiosi.

Le creme alla canapa sono inoltre formulate con soli ingredienti naturali per cui possono essere utilizzate anche da pazienti intolleranti a certe tipologie di farmaci. Le creme alla canapa agiscono direttamente sulla zona da trattare, senza intaccare il sistema circolatorio poiché non penetrano all’interno.

Per applicare correttamente le creme alla canapa occorre sentire il parere preventivo di un medico e applicare la quantità indicata nella confezione sulla zona da trattare eseguendo un trattamento necessario fino alla diminuzione della sensazione dolorosa.

Per l’applicazione è opportuno pulire la zona da trattare con del detergente neutro, far asciugare bene la zona e applicare la crema massaggiando in maniera uniforme fino a completo assorbimento.

Per fare in modo che la crema alla canapa agisca nel modo migliore può essere utilizzata una garza sulla zona da trattare.

Migliori creme alla canapa per combattere l’artrite

Le creme alla canapa sono facilmente reperibili in commercio. In particolare possono essere acquistate anche su e-commerce come Amazon.

Ma quali sono le migliori creme alla canapa per contrastare i sintomi dell’artrite?

Tra le creme alla canapa migliori figura Hemp Cream prodotta da Mroobest che si presenta sotto forma di balsamo per diminuire la tensione articolare di ginocchio, schiena, collo, spalle, mani, piedi e anche.
La formulazione ricca ha un’elevata efficacia grazie a una miscela perfetta di ingredienti naturali.

L’azione di questa crema è immediata e il rapido assorbimento permette di provare un’immediata sensazione di benessere. La consistenza cremosa rende anche la pelle liscia e quindi risolve il problema della cute tirata per via dell’artrite.

Il prodotto formulato con ingredienti naturali contiene anche degli agenti rinfrescanti che hanno un ruolo importante nel ridurre il dolore, oltre che alleviare la rigidità muscolare. La crema alla canapa Hemp Cream va applicata due o tre volte al giorno nella zona interessata massaggiando le articolazioni in maniera omogenea. La crema può essere usata anche prima di effettuare l’attività sportiva.

Hemp Cream, Hemp Balm, Crema di Canapa, Balsamo Antidolorifico Alla Canapa, Cream per massaggi per tensione articolare e muscolare, lenisce piedi, ginocchi, collo, schiena, spalle - 30 ML
  • 【Alta potenza】 Contiene la miscela perfetta di ingredienti naturali. L'azione rapida e l'assorbimento rapido del nostro balsamo aiutano a ridurre dolori articolari e muscolari, alla schiena, al ginocchio, al gomito e all'artrite, rilassare i muscoli, aiutare a mobilizzare le articolazioni rigide e idratare la pelle secca.
  • 【INGREDIENTI NATURALI】 La nostra formula contiene ingredienti fitonutrienti naturali essenziali. La formula unica è ricca di ingredienti naturali, che aiuta ad alleviare la rigidità e il dolore articolari, la rigidità muscolare, ammorbidire la pelle e rinfrescare. Guarisci il tuo corpo naturalmente.
  • 【COMODO E FACILE DA USARE】 L'unguento alla canapa ad assorbimento rapido, duraturo e non grasso aiuta a penetrare e ad alleviare rapidamente il dolore. Ti sentirai più a tuo agio in pochi minuti.

Un altro prodotto valido e molto efficace contro i problemi dell’artrite è la Hemp Pain Relief  di Puraganic, che allevia il dolore delle articolazioni e riduce in maniera efficace l’infiammazione.

La formulazione è composta da ingredienti naturali che si adattano a qualsiasi situazione e possono offrire un ottimo aiuto contro i gonfiori causati dall’artrite. Il rapido assorbimento permette al soggetto che la usa di sentire un’immediata sensazione di benessere.

Gel alla canapa antidolorifico – Gel per massaggi per tensione articolare e muscolare, a base di canapa estratta con CO2 ed estratti naturali, lenisce piedi, ginocchi, collo, schiena, spalle, 250 ml
  • ✅Gel naturale antidolorifico - Questa è una miscela distintiva progettata per aiutarti a lenire aree dolorose del tuo corpo associate a artrite, muscoli e dolori articolari, lividi, distorsioni, rigidità, dolore, ferite, mal di schiena, collo e spalle doloranti, fianchi, ginocchia e piedi doloranti. Questo gel aiuta a rilassare le tensioni muscolari, migliora la circolazione e aumenta la libertà di movimento quando usato regolarmente applicandolo mediante massaggio.
  • ✅Estratto di canapa e ingredienti naturali - Questo gel è naturale al 100%, è prodotto con estratto di canapa sativa ed essenze naturali come: arnica, rosmarino, curcuma, MSM. Il Gel alla cana Puraganic non contiene THC, né parabeni, né coloranti o profumi artificiali.
  • ✅Si assorbe facilmente, non lascia residui grassi - Questo gel scivola sulla pelle, si assorbe completamente, penetra rapidamente, lascia la pelle morbida ed elastica. È PERFETTO per massaggiare le aree dolorose del corpo o semplicemente da applicare dopo una lunga giornata stancante per lenire articolazioni, muscoli, schiena, collo, spalle, fianchi, ginocchia, piedi, braccia, polsi e mani. È eccellente per l’uso prima e dopo l'esercizio fisico per aiutare a ristabilire e trattare lesioni.

Beemine Balsamo Crema alla Canapa è un prodotto specifico per effettuare dei massaggi sulla zona da trattare. Il rapido assorbimento e l’odore gradevole rendono semplice l’applicazione. La crema alla canapa Beemine ha un efficace effetto caldo e freddo molto rilassante che permette di alleviare tutte le tensioni articolari e anche muscolari.

Questa crema alla canapa può essere utilizzata per trattare in maniera efficace l’artrite ma anche altre patologie come reumatismi, lombalgia e cervicale.

Beemine Balsamo Crema alla Canapa - Allevia il Dolore di Muscoli e Articolazioni - Ingredienti Naturale - 50 ml
  • Crema ad effetto caldo-freddo e rilassante. Ideale per il massaggio. Azione rapida, facile assorbimento, odore gradevole che scompare in pochi minuti
  • Aiuta ad alleviare dolori muscolari, contratture, distorsioni, lesioni e infiammazioni
  • Aiuta a ridurre dolori articolari, reumatismi, artrite, artrosi, mal di schiena, lombalgia, cervicale, sciatica

Per godere dei massimi benefici è bene usare la crema alla canapa ogni volta che si prova dolore e in particolare al mattino e alla sera massaggiando la zona, almeno per tre settimane successive dall’inizio della fase dolorosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *