10 Migliori Apparecchi per Magnetoterapia a casa. Funziona per i dolori? Controindicazioni e Costi

La magnetoterapia si basa sulla possibilità di sfruttare i campi magnetici a fini terapeutici. Questa tecnica in particolare è in grado di trattare fratture, osteoporosi, dolori muscolari, artrite, fibromialgia e, più in generale, tutte le patologie a carico dei muscoli, dello scheletro e dei tendini. La medicina non riconosce questa pratica, quindi non ha un fondamento scientifico, tuttavia esistono tantissimi studi in merito che ne testimoniano la validità e per questo è largamente impiegata nella medicina alternativa.

Magnetoterapia a casa

Che cos’è la magnetoterapia

Indice

La magnetoterapia consiste nel sottoporre delle parti del corpo a campi magnetici prodotti da appositi apparecchi. Queste onde vanno ad interagire direttamente con le cellule, sul sangue, sul dolore e sulle ossa. Già nel Rinascimento veniva utilizzato un sistema precursore della magnetoterapia e lo studio dei campi magnetici applicati a patologie ha delle origini antiche. Tra Settecento e Ottocento sono state numerose le applicazioni, soprattutto nella riparazione dei tessuti.

Come funziona la magnetoterapia?

Questo sistema si basa sul lavoro cellulare. Tali parti del corpo sono dotate di carica elettrica, ogni atomo ha una differente positività. La carica delle cellule però è diversa nella parte interna ed esterna, questa differenza si chiama potenziale di membrana a riposo.

Quando una cellula invecchia o viene colpita subisce un’alterazione e quindi determina un malfunzionamento delle cellule e dei tessuti di cui fa parte. Quando si va a praticare una seduta di magnetoterapia i campi si rivolgono direttamente a queste cellule e ripristinano il potenziale della membrana a riposo quindi il corretto bilanciamento tra interno ed esterno della cellula. Le cellule, dopo la seduta, possono tornare a riparare il danno ed essere riabilitate.

L’effetto a livello cellulare è ripristinare la membrana a riposo, ogni altro tipo di alterazione e migliorare la circolazione del sangue così da ristabilire nel complesso l’energia elettromagnetica del corpo.

Quali sono gli effetti della magnetoterapia

Gli effetti della magnetoterapia sono molteplici:

Vasodilatazione – Uno degli effetti sul sangue è migliorare la circolazione questo vuol dire anche determinare una migliore ossigenazione dei tessuti che sono quindi in grado di ripristinare più in fretta il loro stato migliore. La stimolazione con i magneti permette ai globuli rossi di non addensarsi nel sangue ed evitare quindi di bloccare la circolazione dell’ossigeno. Con la magnetoterapia si attivano anche i nervi, anche questo stimola la vasodilatazione e la polarizzazione. Proprio quest’ultima ha una diretta correlazione con gli eritociti e su muscoli, arterie e capillari. Più la muscolatura è nutrita e meglio stanno i tessuti, più sono flessibili gli eritrociti e meglio riescono a permeare attraverso i tessuti. I vasi vengono creati più in gretta e la situazione migliora.

Disintossicazione – La stimolazione magnetica ha un effetto diretto sulle cellule ed è altamente purificante. Andando a stimolare direttamente la membrana infatti si determina una migliore permeabilità e quindi un metabolismo più efficiente e un afflusso di sangue ottimale. Questo permette al corpo di essere nutrito in modo valido e di espellere tutto ciò che non è essenziale. Quando le cellule sono riallineate e raggiungono la loro carica, il corpo si disintossica eliminando tutto ciò che va a colpire in modo significativo il suo equilibrio.

Anti gonfiore – La magnetoterapia permette di eliminare i gonfiori localizzati che sono determinati da un accumulo di acqua tra le cellule. L’ipertensione viene abbattuta e l’acqua fatta circolare nuovamente nel corpo. In molte patologie articolari come l’artrosi e l’artrite, oltre i comuni dolori e l’impossibilità di movimento si hanno gonfiori che impediscono di svolgere la normale vita quotidiana. In questo modo, con una stimolazione diretta, è possibile eliminare il problema e tenere il gonfiore a bada anche sul lungo periodo.

Rilassante – L’effetto rilassante è fondamentale soprattutto in caso di dolori e problemi cornici. I metaboliti defluiscono più rapidamente e viene debellata quella sensazione di torpore, bruciore localizzato, dolore pulsante e formicolio che si può avvertire comunemente dopo un trauma. Quando la muscolatura è contratta, a seguito di un trauma, di postura errata, di problemi diffusi anche agli organi, è difficile poter debellare il dolore localizzato. Grazie agli impulsi inviati direttamente in zona invece è possibile intervenire in modo diretto e accurato, rilassando il muscolo e quindi tutto il perimetro interessato dal dolore.

Rigenerante – La magnetoterapia ha un effetto rigenerante sul corpo perché cura i tessuti, le calcificazioni e le cellule. La circolazione dell’ossigeno va a migliorare i tessuti e quindi a farli guarire, potenziando anche gli effetti di eventuali cure con prodotti e medicinali appositi. Meglio circola l’ossigeno nel sangue e meglio sono permeati gli organi, i tessuti e tutti gli apparati. Questi si traduce in una migliore efficienza in caso di infiammazioni e problemi localizzati e in capacità del corpo di guarire autonomamente, contribuendo attivamente al ripristino del proprio stato di salute.

Tipologie di magnetoterapia

La magnetoterapia si divide in statica, ad alta frequenza e a bassa frequenza. Quella statica manca di effetti positivi accertati sulla salute anche perché ha una potenza piuttosto bassa. La magnetoterapia a bassa frequenza ha delle applicazioni importanti a livello cellulare perché crea una sorta di massaggio interno alla cellula che permette alla stessa di eliminare i rifiuti metabolici. Questa può essere sfruttata per distorsioni, dolori, asma, atrofia. La magnetoterapia ad alta frequenza, chiamata anche radiofrequenza, sfrutta le onde radio tra i 18 e i 900 MHz con brevi impulsi per determinare una risposta immunitaria delle cellule. Questo permette alle stesse di ritrovare il loro equilibrio: migliora la circolazione, le infiammazioni si riducono, la membrana cellulare supera lo staio di depolarizzazione.

Efficacia della magnetoterapia

La magnetoterapia non è una tecnica ad uso medico, tuttavia è utilizzata nella medicina alternativa perché ha validità effettiva in alcune terapie. Nello specifico nel 2003 uno studio sull’elettromagnetismo ha dimostrato la sua efficacia nei pazienti con sclerosi multipla. Tuttavia questa non va confusa con l’elettrostimolazione o il biomagnetismo che rappresentano altri segmenti e hanno altre tipologie di applicazione.

Per quali patologie si può utilizzare la magnetoterapia?

La magnetoterapia è ottimale nei trattamenti fisioterapici e in tutte quelle patologie che riguardano ossa, muscoli, tendini, legamenti. È indicata per osteoporosi, fratture, ritardi nella guarigione, artrite di ogni tipo, artrosi, sindrome del tunnel carpale, fibromialgia, lesioni, piaghe da decubito, ustioni, edemi. I campi principali sono quindi di tipo traumatico e ortopedico.

La magnetoterapia a bassa frequenza però è molto utile anche per altro, favorisce l’assimilazione di calcio e quindi stimola la calcificazione ossea. La magnetoterapia ad alta frequenza invece è in grado di favorire la circolazione e quindi è ottimale per ridurre lo stato infiammatorio e alleviare il dolore. Si può utilizzare l’una o l’altra a seconda del tipo di problema.

Come scegliere l’apparecchio giusto?

Gli apparecchi per la magnetoterapia sono sia ad uso domestico che specialistico. Sono costituiti da un piccolo computer, da cavi e magneti. La console genera l’energia che si dirama attraverso i cavi e arriva ai magneti. È molto semplice da gestire e usare poiché le piastrine devono essere agganciate alla parte e poi è il macchinario a fare tutto il lavoro.

La magnetoterapia si può fare nelle cliniche, nei centri di riabilitazione oppure a casa. La potenza degli strumenti è diversa e la scelta è relativa ad una serie di fattori. Chi ha problemi e dolori cronici potrebbe optare per l’acquisto di un macchinario, chi deve risanare una frattura momentanea può rivolgersi al centro. Il macchinario viene calibrato sulle proprie esigenze e permette di ottenere ottimi risultati. Una seduta dura dai 20 ai 40 minuti a seconda delle esigenze, possono servire dalle 10 alle 30 sedute per avere un risultato considerevole.

Magnetoterapia notturna

Esiste anche la magnetoterapia notturna, una branca di pensiero che annovera i benefici della magnetoterapia eseguita mentre si dorme. Questa va avanti per diverse ore, quindi è un trattamento di lunga durata che si utilizza soprattutto quando ci sono delle patologie croniche. Per farlo però è indispensabile avere le apparecchiature a casa perché si può eseguire solo a livello domestico.

Controindicazioni

La magnetoterapia è ben tollerata ma ci sono due casi in cui è meglio non utilizzarla: nei portatori di pacemaker o defibrillatori portatili e per donne in stato di gravidanza. Per tutti coloro che hanno un dispositivo che controlla il ritmo del cuore è sconsigliato l’utilizzo per le interferenze che ne potrebbero derivare. Nel caso del feto invece queste onde potrebbero provocare anomalie e quindi meglio non praticarla. In tutti i casi è possibile chiedere consiglio al proprio medico curante.

Gli effetti collaterali della magnetoterapia

Un sistema sicuro ed efficace che non ha alcun effetto collaterale. Se sono presenti malattie o patologie particolari è utile informare sempre il proprio medico o il terapista. Se si eseguono le terapie a casa invece è bene seguire scrupolosamente quando indicato nelle istruzioni dell’apparecchio senza manomettere o modificare quanto scritto.

Quando costano le sedute di magnetoterapia?

Una seduta di magnetoterapia costa circa 30 euro, tutto dipende dal centro e dalla tipologia. Per un trattamento minimo quindi bisogna considerare una cifra che va tra i 300 e i 900 euro. La riabilitazione in alcuni casi può essere lunga. Per questo è bene valutare l’acquisto di un apparecchio. Le console vanno da un minimo di 150 euro ad un massimo di 1000 euro per strumentazioni altamente professionali. Un prodotto di buona qualità costa sui 250 euro, quindi permette di risparmiare notevolmente rispetto al pagamento di singole sedute.

La magnetoterapia a casa funziona per i dolori?

La risposta è chiara per tutti, sì. La magnetoterapia è determinante nella risoluzione dei dolori, nella guarigione di ferite e danni alle ossa, di problematiche di vario tipo a livello muscolare. Pur non essendo stata riconosciuta ufficialmente dalla medicina è largamente impiegata in centri medici specializzati per il trattamento localizzato ed è pertanto ideale nel trattamento come metodica unica o in abbinamento a terapie di altro tipo prescritte dal medico curante. Ogni tipo di apparecchio deve essere sempre ad uso medico.

Apparecchi:

I-TECH Medical Division, MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità

Un sistema per la magnetoterapia a 2 canali che impiega delle onde sia a basse frequenza che ad alta intensità, ideale per l’uso professionale e domiciliare, in grado di trattare ogni zona del corpo. Con questa combinazione è possibile migliorare ogni tipo di patologia anche cronica. Il dispositivo offre 14 programmi con una frequenza di lavoro che arriva a 100 Hertz e un programma che permette di cambiare frequenza in base al trattamento e alla terapia eseguita. Ogni campo magnetico arriva a 150 Gauss con una potenza effettiva fino a 240 V. Viene venduto con una fascia dotata di 3 placche, borsa per il trasporto, cavo di alimentazione e manuale. L’apparecchio è semplice da utilizzare, ideale sia per ridurre l’infiammazione e il dolore che per accelerare la crescita ossea. Un’apparecchiatura valida che permette nel giro di poche settimane di attenuare i dolori. Grazie alla struttura rende possibile il trattamento di più zone in contemporanea anche per sedute prolungate.

Offerta
I-TECH Medical Division, MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità
  • MAG 2000 MAGNETOTERAPIA a 2 canali, 300 Gauss, è un Dispositivo per magnetoterapia domiciliare e professionale dotato di 2 canali da 150 Gauss ciascuno per trattare diverse zone del corpo attraverso la fascia elastica terapeutica a 3 solenoidi
  • 35 programmi: 20 programmi preimpostati per il trattamento delle patologie comuni, 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz) e un programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento dei tessuti molli e duri nella stessa seduta di terapia
  • MAG 2000 permette di impostare liberamente l'intensità del campo magnetico per tutti i programmi, con valori massimi fino a 300 Gauss sulle due uscite (150 Gauss per uscita); potenza operativa 110-240 V

WELLMAG – magnetoterapia alta e bassa frequenza, batterie interne e rete, completo di di fasce e solenoidi, dispositivo medicale

Un dispositivo ad alta e bassa frequenza che permette qualunque tipo di trattamento. Dotato di una batteria ricaricabile ha 30 programmi preimpostati, questo permette di scegliere direttamente in base al problema senza dubbi. Nel kit sono inclusi dei solenoidi e una fascia morbida per ogni utilizzo. La frequenza è di 13.5 Mhz con una modulazione fino a 10KHz, si tratta quindi di un dispositivo medico certificato, realizzato da un’azienda italiana leader nella produzione di prodotti elettromedicali. La differenza rispetto ad altri prodotti è che questo permette trattamenti rigeneranti e antalgici, di ricostruzione delle ossa e della cartilagine. Un sistema versatile, facile da trasportare con borsa apposita. I programmi liberi sono 5 mentre il programma ad alta frequenza è 1. Il sistema può essere usato per tutto, dalle tendini, alle lussazioni fino a contusioni, lombalgia, problemi di circolazione, acne, cellulite, rughe, smagliature.

Offerta
WELLMAG - magnetoterapia alta e bassa frequenza, batterie interne e rete, completo di di fasce e solenoidi, dispositivo medicale
  • ALTA e BASSA frequenza in un unico dispositivo per qualsiasi trattamento di magnetoterapia
  • Alimentato a batteria interna ricaricabile, funziona anche a batterie scariche direttamente collegato alla rete
  • SEMPLICE DA USARE: 30 preimpostati + 1 a scansione automatica + 5 liberi memorizzabili

COLPHARMA MAGNETOCARE, Apparecchio Magnetoterapia, Magnetoterapia ad Alta Intensità, Magnetoterapia Bassa Frequenza o Alta Frequenza, 2 Canali 20 Programmi Intensità Regolabile

Un sistema di qualità che permette di rimineralizzare e calcificare prima le ossa, lenire le infiammazioni mediante i 20 programmi disposti con campi magnetici a bassa frequenza che hanno un potenziale rilassante sui muscoli, favorendo l’assimilazione del calcio per osteoporosi e altre tipologie di problemi legati ad ossa e tendini. L’apparecchiatura è maneggevole e facile da usare, con i programmi basta scegliere la patologia e la parte del corpo da trattare. Prodotto da un’azienda italiana specializzata in prodotti farmaceutici. L’apparecchio è strutturato in modo da essere molto chiaro, quindi è ideale anche per coloro che non hanno mai effettuato una terapia del genere. Le fasce si possono stringere e strutturare anche per più trattamenti in contemporanea. L’intensità può essere aumentata in base alla necessità, seguendo scrupolosamente quanto indicato sul libretto di istruzioni.

Offerta
COLPHARMA MAGNETOCARE, Apparecchio Magnetoterapia, Magnetoterapia ad Alta Intensità, Magnetoterapia Bassa Frequenza o Alta Frequenza, 2 Canali 20 Programmi Intensità Regolabile
  • ✔️ MAGNETO TERAPIA: pratica che consiste nella stimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo, che innalzando il potenziale elettrico delle cellule ha effetti benefici. A livello osseo, favorisce la rimineralizzazione e la calcificazione delle ossa; a livello dei tessuti ha un’azione antinfiammatoria, antiflogistica e antalgica.
  • ✔️ 20 PROGRAMMI: grazie alla possibilità di andare a modificare la frequenza possiamo ottenere diversi benefici da questo dispositivo. I campi magnetici a bassa frequenza hanno un'azione rilassante e favoriscono l'assimilazione del calcio, molto utile in caso di osteoporosi e fratture. Campi magnetici ad alta frequenza svolgono una funzione antiinfiammatoria e favoriscono la circolazione sanguigna, consigliata con patologia come artriti e dolori muscolari.
  • ✔️ MAGNETOCARE: COLPHARMA propone un apparecchio per magnetoterapia domiciliare di alta qualità per il trattamento a casa di dolori, patologie muscolari, scheletriche, articolari e riabilitazione. Semplice da utilizzare, grazie a 20 programmi preimpostati per il trattamento delle principali patologie, è dotato di due fasce magnetiche per trattare contemporaneamente due parti del corpo.

EUROAGE MagnetoTer. Alta-Bassa Frequenza Set Doppia Fascia HF+BF cod.0109-1 con Omaggio

Un prodotto semplice ed essenziale, dotato di parametri totalmente modulabili, un display molto facile da utilizzare e con due uscite, una per l’altra frequenza e una per la bassa frequenza. Il sistema è per patologie croniche, dolori, infortuni. I campi magnetici generati possono essere impiegati anche per atleti professionisti. I programmi hanno una frequenza da 5 a 100 Hz con un campo da 5 Gauss. Si può selezionare anche la tempistica, da 10 minuti minimo a 24 ore. I solenoidi rivestiti sono morbidi e adattabili a qualunque parte del corpo. Durante il funzionamento si può anche mettere in pausa e poi ricominciare. Complessivamente è facile da utilizzare e trasportare perché molto leggero, il display è di dimensioni ridotte ma comunque molto chiaro e pratico. MagnetoTer pesa solo 500 grammi ed è quindi ideale per tutti coloro che hanno necessità di spostarlo spesso.

EUROAGE MagnetoTer. Alta-Bassa Frequenza Set Doppia Fascia HF+BF cod.0109-1 Offerta
  • Consegna con corriere 1-2 gg max
  • Parametri modulabili in memoria
  • Assistenza clienti con parametri personalizzati 24/24h con whatsapp

ML2 medical pro trattamenti di magneto terapia alta frequenza MAF terapie dolori

Un sistema semplice ed essenziale ma di grande impatto che non richiede per l’utilizzo l’impiego di gel o altro. Dotato di un diffusore con una capacità da 220 V, una fascia elastica, un cavo di alimentazione e alcuni accessori. La batteria interna è di 1.2 V quindi dura a lungo con 5 W. Ogni programma può durare per un massimo di due ore, ogni ricarica completa dura 90 minuti. Ogni trattamento è diviso in 4 programmi, ideale per trattare acne, artrosi, dolori, fratture, strappi, gotta, lombalgia, reumatismi ma anche stress, cefalea, torcicollo e gastrite. Oltre ad operare sull’apparato scheletrico e muscolare questo permette di lenire infiammazioni e riequilibrare con scariche neuronali i tessuti e alleviare anche lo stress complessivo. Le fasce in dotazione permettono di diffondere in modo mirato le frequenze, il dispositivo è di tipo medico e certificato dal Ministero della Sanità quindi perfettamente sicuro anche su un utilizzo continuato.

ML2 medical pro trattamenti di magneto terapia alta frequenza MAF terapie dolori
  • L’applicazione semplice e pratica, dotato di batteria ricaricabile interna che evita il fastidio dei fili durante l'utilizzo, con manuale d'uso illustrato in lingua Italiana, NON richiede l'uso di gel, assistenza telefonica post vendita
  • SPEDIZIONE e ASSISTENZA DALL'ITALIA, su richiesta Fatturazione con iva separata. DOTAZIONE: Diffusore ML2 medical PRO, Caricatore 220V, Fascia elastica, Cavo di collegamento per accessori opzionali MAF, Manuale d'uso in Italiano
  • BATTERIA INTERNA NIMH 1,2V, 800 mAh, ALIMENTAZIONE ELETTRICA IN RICARICA 9 V continua 500mA, POTENZA ASSORBITA IN RICARICA 5 W, CLASSE DI ISOLAMENTO ELETTRICO II, TIPOLOGIA DELLE PARTI APPLICATE B, FREQUENZE DI LAVORO MAGNETO 20 MHz

I-TECH Medical Division, MAG700 Magnetoterapia a 1 canale 11 Programmi – Fino a 70 gauss – Fascia a 2 Solenoidi Inclusa

Un dispositivo portatile della IACER, ideato proprio per un utilizzo domiciliare. MAG 700 ha prestazioni professionali ed è quindi possibile utilizzarlo per vari tipi di terapie a casa. Sette programmi preimpostati e tre programmi differenti con una frequenza di lavoro che va da 5 a 20 Hertz. Presente anche un programma Autoscan per una variazione costante della frequenza, ideale per il trattamento dei tessuti molli e duri durante la stessa seduta e per tutti i casi in cui esistono più problemi come dolori, rigidità, lesioni. L’intensità del campo magnetico arriva a 70 Gauss e le frequenze di lavoro fino a 100 Hertz. Il sistema garantisce una magnetoterapia a bassa frequenza ed alta intensità. La fascia elastica è dotata di 2 solenoidi, i quali non sono ispezionabili. Gli effetti principali sono di osteogenesi per stimolare l’attività degli osteoblastiti, un effetto rilassante sulla muscolatura e un effetto antalgico che attiva i neuroni e permettono il trasporto degli ioni di calcio, riducendo il dolore percepito.

I-TECH Medical Division, MAG700 Magnetoterapia a 1 canale 11 Programmi - Fino a 70 gauss - Fascia a 2 Solenoidi Inclusa
  • MAG 700 è il nuovo dispositivo portatile della linea di magnetoterapie della IACER. Il dispositivo è stato ideato e realizzato per un uso personale domiciliare.
  • MAG 700 mantiene prestazioni professionali, dedica l’attenzione alle patologie più importanti ed è dotato degli accessori di base per una efficace e comoda terapia a casa propria.
  • MAG 700 è dotato di 7 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni e 3 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 5 a 20 Hertz) e un programma Autoscan a variazione continua di frequenza per il trattamento di tessuti molli e tessuti duri nella stessa seduta di terapia.

MAGNUM L GLOBUS MAGNETOTERAPIA – 160 GAUSS – 1 CANALE – 8 PROGRAMMI – 1 SOLENOIDE FLESSIBILE

Un sistema con fascia flessibile per campi magnetici pulsati, con un solo solenoide, un canale e 160 Gauss di picco totale e una potenza composta da 5 step. La magnetoterapia eseguita è a bassa frequenza. Il display è già impostato per mostrare le varie patologie da trattare come tunnel carpale, cervicale, dolore alla schiena con 8 programmi già strutturati: piccole fratture, grandi fratture, osteoartrite, dolore schiena, osteoporosi, artrosi, artrite ed epicondilite. L’area visibile è da 2.6 ma il display è comunque abbastanza ampio e luminoso da permettere una gestione semplice ovunque. Si trasporta facilmente grazie a dimensioni compatte che ne consentono anche una piena gestione in ogni occasione e su ogni parte del corpo. Magnum L non ha batterie e quindi funziona solo se collegato alla presa di corrente.

MAGNUM L GLOBUS MAGNETOTERAPIA - 160 GAUSS - 1 CANALE - 8 PROGRAMMI - 1 SOLENOIDE FLESSIBILE
  • G3947 - MAGNUM L con 1 Solenoide FLESSIBILE Apparecchio Magnetoterapia Globus CMP (Campi Magnetici Pulsati) - 1 CANALE - 160 Gauss di PICCO TOTALE (60 Gauss di media) - Potenza regolabile con step di 5
  • TIPO DI TERAPIA: magnetoterapia a Campi Magnetici Pulsati (CMP) a bassa frequenza
  • DISPLAY GRAFICO RETROILLUMINATO che permette di visualizzare tutti i parametri

Gima MT BASE PLUS, Magneto Base Plus, per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, per Applicazioni Domiciliari, Frequenza Variabile da 10 a 99 Hz, Durata Impulso Variabile, 2 Fasce, Cavo, 2 Placche, Valigia

Gima MT Base Plus è un’apparecchiatura che è stata progettata per le applicazioni ad uso domestico ma rientra tra i dispositivi medici di base. I campi prodotti sono di tipo impulsivo, il generatore di corrente ha una frequenza tra i 10 e i 99 Hz quindi è possibile ottenere un impulso di intensità fino a 80 Gauss. Tra i principali campi di applicazione: traumatologia, endocrinologia, dermatologia, angiologia e reumatologia. Il prodotto ha un campo magnetico sonoro e un sistema di sicurezza che permette di bloccare l’erogazione. Le due placche possono essere connesse, nella dotazione standard è presente una fascia elastica in velcro di due dimensioni e una valigia per il trasporto. Un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo. Le due placche si possono utilizzare in modo individuale oppure in combinazione per trattare varie zone nello stesso periodo di tempo.

Gima MT BASE PLUS, Magneto Base Plus, per Magnetoterapia a Bassa Frequenza, per Applicazioni Domiciliari, Frequenza Variabile da 10 a 99 Hz, Durata Impulso Variabile, 2 Fasce, Cavo, 2 Placche, Valigia
  • Gima MT BASE PLUS è un’apparecchiatura progettata e realizzata per applicazioni di magnetoterapia per uso domestico, conforme alla Direttiva 93/42/CE come dispositivo medico di classe IIa.
  • l campo magnetico prodotto è di tipo impulsivo. L'apparato ha incorporato un generatore di corrente elettrica a onda quadra con frequenza variabile da 10 a 99 Hz e durata dell'impulso variabile in modo da ottenere una intensità di campo predeterminabile da 10 a 80 Gauss. I principali effetti dei campi magnetici a bassa frequenza sono: Antiedemigeno, Antalgico, Antiflogistico, Rigenerativo e trovano applicazione principalmente in: traumatologia, reumatologia, angiologia, neurologia, dermatologia, endocrinologia.
  • L'apparato incorpora un rilevatore di campo magnetico sonoro e un sistema di sicurezza che blocca l'erogazione in caso di corto circuito. Le due placche possono essere connesse contemporaneamente (il campo prodotto da ogni placca è la metà del totale).

Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech

Un prodotto per la magnetoterapia a bassa frequenza ed alta intensità, professionale e utilizzabile anche nei casi in cui sia presente il gesso. Il campo magnetico disponibile è estremamente elevato, fino a 400 Gauss, 200 per parte, che permettono anche trattamenti con una certa profondità. I tempi sono ridotti rispetto alle altre sedute, sono disponibili 10 programmi utente che si possono personalizzare con tantissime intensità differenti per una frequenza di lavoro fino a 120 Hertz. I programmi permettono di scegliere direttamente la patologia come osteoporosi, ossa rotte, dolori cronici. Ci sono 14 programmi differenti invece impostati per frequenza di lavoro da 1 a 100 Hertz. Disponibile anche un programma di Autoscan per trattare tessuti molli e duri nella stessa seduta. Ci sono 10 memorie disponibili che si possono personalizzare con le opzioni preimpostate per la propria seduta. Tra le principali applicazioni vi sono edema osseo, fratture, lombalgia, ulcere, neuropatie. Per il trattamento è possibile eseguire cicli variabili ogni giorno tra le due e le quattro ore, per una durata di 45-90 giorni, o maggiore.

Globus Magnum XL con 2 SOLENOIDI Soft – 400 Gauss 26 programmi 2 Canali Trattamenti Magnetoterapia

Apparecchio altamente professionale con magneti a bassa frequenza, bobina di forma cilindrica, 2 canali da 400 Gauss, display retroilluminato con 26 programmi impostati e possibilità di selezionare 1 programma fisso. I due solenoidi sono facilmente posizionabili, hanno dimensioni compatte e quadrate da 12 centimetri, sono morbidi e quindi applicabili su qualunque parte del corpo anche quelle rotondeggianti come gomiti, ginocchia, spalla, dove difficilmente si applicano gli altri. Ideale per dolore cronico, riabilitazione, traumi sportivi. Ha anche una funzione per il trattamento dei tessuti contro l’invecchiamento quindi come sistema di bellezza. Tra i programmi è possibile scegliere la propria patologia, 10 sono dedicati all’estetica come cellulite, gambe gonfie, rigenerazione dei tessuti, acne, cicatrici, rughe e smagliature.

Offerta
Globus Magnum XL con 2 SOLENOIDI Soft - 400 Gauss 26 programmi 2 Canali Trattamenti Magnetoterapia
  • MAGNUM XL con 2 SOLENOIDI SOFT. Apparecchio per MAGNETOTERAPIA a campi magnetici pulsati a bassa frequenza. i SOLEINOIDI RIGIDI in gomma sono dotazione con Magnum XL PRO hanno la stessa capacita' di emissione di quelli flessibili. solenoide=una bobina di forma cilindrica formata da una serie di spire circolari molto vicine fra loro e realizzate con un unico filo di materiale conduttore.
  • 400 GAUSS - 2 CANALI - RETROILLUMINATO - 26 PROGRAMMI - 1 PROGRAMMA LIBERO
  • DOTAZIONE con 2 SOLENOIDI SOFT CONFORTEVOLI e FACILMENTE SANITIZZABILI dimensioni 12x12 cm ciascuno Morbidi Solenoidi a 1 spira, in materiale impermeabile facilmente sanitizzabile. Ideale per applicazioni a caviglie, gomiti, ginocchia, spalla ecc. Il solenoide per la terapia magnetica è contenuto nella protezione stratificata in spugna. Il solenoide SOFT su un lato presenta una comoda apertura con ZIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *