Artrovex si trova in farmacia? Funziona? Prezzo e Recensioni

I muscoli e l’intero apparato osteoarticolare sono messi a dura prova durante la nostra vita. Una cattiva postura, il sovrappeso, la sedentarietà o uno sforzo eccessivo sono alcune delle cause alla base del mal di schiena. Esistono poi delle patologie a carico delle articolazioni che rischiano di compromettere non solo la salute ma anche il normale svolgimento delle attività quotidiane.

In commercio esistono una serie di creme antinfiammatorie in grado di alleviare i dolori scatenati da queste sintomatologie, permettendo così di recuperare un’ottima qualità di vita. Tra le più innovative troviamo Artrovex, un unguento gel caratterizzato da una composizione unica derivante dal connubio di cinque ingredienti bioattivi.

Cos’è Artrovex?

Il mal di schiena colpisce una percentuale ampia di persone, soprattutto tra gli over 50. Le cause, come abbiamo sottolineato, sono molteplici. Per affrontare il problema è necessario sia indagare sui motivi che lo hanno scatenato sia trovare una cura in grado di alleviare una sintomatologia piuttosto invalidante.

Il problema è che spesso i rimedi utilizzati per combattere questa infiammazione sono un mix di principi attivi chimici e di sintesi che possono dare qualche problema.

Artrovex è una crema elaborata da un team specializzato che, nel corso degli anni, ha messo a punto un mix di ingredienti 100% naturali. In particolare sono tre i bio-componenti che, come vedremo, rappresentano il cuore di una formula innovativa in grado di lenire l’infiammazione localizzata dettata dal mal di schiena o da patologie come l’artrosi o l’artrite.

La loro efficacia, dimostrata grazie a numerosi test, si è dimostrata valida nel curare e nel prevenire i disturbi legati al mal di schiena. Poche applicazioni permettono di ritrovare la possibilità di compiere le azioni più comuni come alzarsi dal letto, mettersi seduti senza sentire dolore o semplicemente camminare.

Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, Artrovex quindi è una pomata indicata per ridurre l’infiammazione sia nella zona colpita che in quella immediatamente adiacente, per eliminare il dolore, rafforzare le articolazioni messe a dura prova da uno stile di vita poco attivo e a migliorare i movimenti e la mobilità dell’organismo.

La pomata, inserita in un tubetto da 100 ml, può essere utilizzata anche come cura preventiva per le contusioni. Questa indicazione è valida soprattutto per chi svolge un’attività atletica. Basta spalmare Artrovex sui muscoli prima dell’impegno sportivo per ottenere un’ottima protezione da traumi e contusioni.

PRODOTTO NON PIU’ DISPONIBILE E SOSTITUITO CON ARTROLUX (clicca qui per saperne di più)

Artrovex

Artrovex

PRODOTTO NON PIU’ DISPONIBILE E SOSTITUITO CON ARTROLUX (clicca qui per saperne di più)

 

Come funziona?

Il primo aspetto che stupisce circa il funzionamento di Artrovex è la sua capacità di assolvere a due compiti ben precisi: cura e prevenzione. Secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, questa particolarità non deve stupire perché la composizione innovativa ma naturale del prodotto è finalizzata alla produzione del liquido sinoviale ovvero il fluido viscoso e poco filante che ha la funzione di proteggere e di lubrificare le articolazioni.

La seconda funzione è quella di rigenerare la cartilagine, il tessuto elastico che riveste le ossa e le protegge dall’artrite. Grazie alla presenza di un ingrediente unico nel suo genere, l’estratto di fegato di squalo, Artrovex non agisce soltanto come analgesico e antinfiammatorio ma anche come cura preventiva nei confronti delle contusioni che possono derivare da una scarsa lubrificazione delle articolazioni.

La formulazione in gel permette un rapido assorbimento così come veloci sono anche gli effetti. Secondo quanto si legge sul sito ufficiale, Artrovex fa effetto al massimo venti minuti dopo l’applicazione. Si assorbe subito, non unge e per questo diventa un valido alleato per chi non ha molto tempo a disposizione o non riesce, a causa del dolore, a massaggiare a lungo la crema.

Artrovex funziona quindi in modo molto semplice ma è proprio questa semplicità che non deve trarre in inganno. La sua azione è profonda e capillare, mirata alla risoluzione sia dei traumi derivanti da cadute accidentali sia per combattere gli effetti dolorosi di patologie come l’artrosi e l’artrite. Senza dimenticare, tra l’altro, che è un ottimo rimedio per il mal di schiena. In particolare la crema è perfetta per monitorare l’evoluzione degenerativa delle patologie a carico delle articolazioni perché è capace di intervenire nei processi cellulari, migliorando e aumentando il flusso di nutrienti per mantenerle in buona salute.

Ingredienti e Composizione

La casa produttrice assicura che ogni applicazione di Artrovex crema gel apporta all’organismo ben 240 mg di metilsulfonilmetano (MSM) e 88 mg di acido carbossilico. Ma cosa sono esattamente questi due ingredienti?

L’MSM, noto anche come zolfo organico, è una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano e utilizzata già da tempo come valido antinfiammatorio per le flogosi delle cartilagini. L’assunzione costante di questo composto contenuto in alimenti come aglio, cipolla o noci, permette di innalzare i livelli di glutatione, una sostanza prodotta dal fegato capace di contrastare gli effetti dell’ossidazione a livello cellulare, e di ridurre al tempo stesso le citochine, gli agenti infiammatori responsabili del dolore avvertito da chi soffre di patologie a carico delle articolazioni.

L’MSM allevia l’artrite, migliorando la funzionalità delle articolazioni e in particolar modo quella del ginocchio. La funzione più importante però rimane la capacità di proteggere le ossa dai processi degenerativi dovuti a cause come l’età o la predisposizione familiare. In combinazione con l’acido carbossilico aiuta a ridurre il dolore, l’infiammazione e il gonfiore.

L’efficacia di Artrovex è dettata inoltre dall’esclusiva formulazione che vede combinati una serie di ingredienti naturali.

L’estratto di fegato di squalo deriva, come dice il nome stesso, dal fegato di questo animale. Tale sostanza è ricca di elementi molto importanti come la squalamina e lo squalene, ricchi di acidi grassi essenziali che non solo proteggono l’organismo e rafforzano il sistema immunitario, ma contrastano la degenerazione dei tessuti, alleviando sia il dolore che l’infiammazione. Grazie all’osservazione attenta di questa specie animale, i ricercatori hanno potuto constatare che solitamente gli squali mantengono una buona salute per tutto il corso della loro vita.

La chiave del segreto, oltre alle sostanze già citate, è la presenza di un ingrediente immunoenzimatico molto importante, gli alcossigliceroli, contenuti naturalmente sia nel latte materno umano che nel nostro midollo osseo.

Il secondo ingrediente è l’estratto di foglie dell’Oman nero ovvero la pianta dell’incenso nota da tempo immemorabile in Oriente come un potente antinfiammatorio. La sua azione simula quella dei farmaci comunemente utilizzati per combattere le flogosi senza i tipici effetti collaterali. Gli acidi contenuti nelle foglie infatti inibiscono le infiammazioni e la produzione di elastasi, gli enzimi che attaccano e distruggono il tessuto elastico che riveste le articolazioni. Normalizzano la circolazione sanguigna nel tessuto osseo e rinforzano non solo la struttura ossea ma anche i tendini.

La condroitina e la glucosamina sono due sostanze naturalmente presenti nella cartilagine. La loro composizione permette ai tessuti connettivi di assorbire un quantitativo maggiore di acqua, garantendo così una maggiore elasticità e resistenza. L’integrazione di entrambe rallenta la rottura della cartilagine e forma uno scudo protettivo che preserva le articolazioni e riesce a diminuire gradualmente l’infiammazione eliminando così il bisogno di assumere farmaci.

L’estratto di propoli infine è uno degli agenti disinfettanti, antibiotici e antivirali più potenti tra quelli esistenti in natura. L’ampio spettro d’azione gli permette di accelerare i processi di guarigione in caso di artrite settica, spondiloartrosi, sindromi vertebro-dorsali, cervicali e discopatie croniche.

Controindicazioni

Artrovex è un prodotto naturale adatto a essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Nonostante questo però il produttore raccomanda l’uso soltanto su pelle integra e sana. In caso di cute in cui sono presenti ferite, graffi profondi o punti di sutura, è preferibile attendere che gli strati superficiali epiteliali si siano rimarginati.

Particolare attenzione va posta a eventuali allergie o intolleranze accertate nei confronti di una o più sostanze contenute nella formulazione esclusiva di Artrovex. Il flacone deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini e le mani vanno lavate con cura dopo ogni applicazione, evitando il contatto con gli occhi.

Artrovex è valido fino a sei mesi dopo l’apertura.

Dosaggio e come si usa

Privo di coloranti e caratterizzato da un’alta concentrazione di ingredienti naturali, Artrovex è un trattamento che deve essere applicato per almeno tre settimane, due volte al giorno, mattina e sera. Prima dell’uso è necessario rimuovere qualsiasi sostanza oleosa o crema presenti sulla parte interessata in quanto il gel, per garantire il massimo dell’efficacia, deve essere spalmato sulla cute pulita.

L’applicazione è molto semplice, basta prendere un quantitativo sufficiente di Artrovex e massaggiarlo sulla zona dolorante per qualche secondo con lievi movimenti circolari. Si consiglia di non esagerare con il massaggio perché i movimenti inesperti delle mani potrebbero accentuare l’infiammazione già presente.

La speciale formulazione permette di rivestirsi subito perché la pelle non appare né unta né oleosa. Ovviamente la parte trattata non va assolutamente risciacquata.

Prezzo e dove acquistare

In questo momento è possibile acquistare Artrovex usufruendo di un’offerta molto vantaggiosa in quanto invece di 79 euro, costo reale del prodotto, sul sito del partner ufficiale è possibile comprarlo al prezzo lancio di 39 euro. Questa offerta, che non sappiamo ancora quanto durerà, è indicata soprattutto per prendere due flaconi del prodotto e assicurarsi così per lungo tempo i vantaggi derivanti da un utilizzo costante e regolare, soprattutto in presenza di patologie a carico delle articolazioni.

Artrovex si trova soltanto sul sito del partner ufficiale di vendita. Qui è possibile compilare un modulo con i propri dati personali per essere ricontattati da un operatore con il quale perfezionare la vendita e concordare la consegna del pacco. Le spese di spedizione sono gratuite e inoltre ai clienti è offerta la possibilità di non anticipare nessun costo con la carta di credito ma di pagare comodamente in contrassegno, quindi al ricevimento della merce presso il proprio domicilio. La procedura è molto veloce. Dopo l’inoltro online del modulo, l’operatore incaricato dalla casa madre contatta i clienti dopo una decina di minuti.

Artrovex si trova in farmacia?

L’unico canale di vendita autorizzato è quello del partner ufficiale. Artrovex non si trova in farmacia ma è acquistabile soltanto online presso il sito indicato. Questo è un particolare al quale prestare molta attenzione perché nei negozi fisici è possibile trovare una serie di farmaci simili a questo prodotto e non quello originale. Per essere sicuri di acquistare l’unico e vero Artrovex non esistono altri modi se non quello di compilare il modulo di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo ed essere ricontattati dall’operatore incaricato dall’azienda ufficiale.

È possibile acquistare Artrovex su Amazon?

Artrovex non è presente su Amazon. Esistono una serie di prodotti simili che ne simulano risultati e ingredienti ma che non sono in grado di garantire l’efficacia del prodotto originale. Artrovex è il frutto di una ricerca decennale che ha testato non soltanto la capacità terapeutica del prodotto ma anche l’assenza di controindicazioni ed effetti collaterali, un aspetto questo non sempre garantito dalle creme che sembrano imitarlo ma che differiscono sia nella formulazione sia nei risultati.

Artrovex si trova in erboristeria?

L’esclusiva formulazione basata su ingredienti 100% naturali non deve trarre inganno. Artrovex non si trova in erboristeria ma è acquistabile soltanto tramite sito ufficiale. Nel negozio fisico sono presenti una serie di pomate che differiscono sia per concentrazione che per efficacia, senza dimenticare l’eventuale assenza di test in vitro (presenti invece in Artrovex), capaci di garantire al cliente l’assoluta tollerabilità della crema-gel. Per essere sicuri di acquistare il prodotto originale, anche in questo caso il consiglio è soltanto uno: collegarsi con il sito della casa produttrice e del partner online e compilare il modulo nel quale vengono richiesti i dati personali. Questo è l’unica maniera per mettersi al riparo da possibili truffe e contraffazioni.

Artrovex funziona? È davvero efficace?

Per capire se Artrovex sia una crema che funziona è necessario indagare a fondo e visionare tutti i documenti, le testimonianze e le opinioni reperibili sul web. Il punto di partenza riguarda la verifica di quello che viene promesso e pubblicizzato dalla casa produttrice. Dalla sua parte ci sono i numerosi test di laboratorio e la ricerca decennale che ha permesso di mettere a punto una formula non solo efficace ma anche in grado di adattarsi senza problema a qualsiasi tipo di pelle. La visione delle opinioni dei consumatori supporta quanto letto sul sito della casa madre.

Artrovex si è dimostrato efficace e risolutivo nella maggior parte dei casi, soprattutto nella popolazione, sia maschile che femminile, compresa tra gli over 50. La sua efficacia è riscontrata da 96 clienti su 100 i quali hanno particolarmente apprezzato anche la semplicità d’uso. Dal controllo incrociato dei pareri e dei risultati dimostrati possiamo ragionevolmente affermare che Artrovex è un prodotto naturale che funziona e che può rivelarsi efficace nel trattare i dolori articolari e quelli derivati da traumi accidentali come botte e contusioni.

È una truffa?

Le opinioni dei consumatori sono concordi nel definire Artrovex come un rimedio naturale in grado di risolvere alcuni disturbi a carico delle articolazioni e dei muscoli. Ovviamente presenta i limiti tipici a cui va incontro un prodotto esclusivamente naturale ovvero la diversa capacità degli individui di reagire ai principi attivi vegetali. Contrariamente ai farmaci infatti, le creme naturali possono essere immediatamente efficaci oppure aver bisogno di più tempo per far effetto. Non possiamo sapere a priori quale sarà l’iter terapeutico perché la caratteristica di rispondere più o meno brevemente ai trattamenti dipende dalla soggettività di ciascun individuo. Questo è uno dei motivi per cui il produttore raccomanda vivamente di non interrompere il trattamento per almeno 3 settimane.

Artrovex non è una truffa ma sicuramente è necessario fare attenzione alle contraffazioni e ai prodotti simili presenti in commercio. Ricordiamo che questa crema gel deriva da una meticolosa ricerca che ha permesso di stabilire le giuste percentuali e la correlazione tra i vari ingredienti. Un prodotto seppur simile ma non originale non può garantire la stessa sicurezza, soprattutto in merito agli effetti collaterali alle possibili controindicazioni.

Opinioni

Sul web le opinioni circa Artrovex sono molto positive. Generalmente ben tollerato, è un prodotto amato sia per l’efficacia che per la consistenza leggera e oil-free. Molte persone lo hanno trovato immediatamente efficace mentre altre hanno dovuto aspettare due o tre giorni per sentire pienamente i suoi benefici. Privo di effetti collaterali, è stato ritenuto uno dei prodotti ideali per chi, stanco di combattere con preparati chimici, ha deciso di provare ad alleviare i sintomi derivanti dall’artrite e dall’artrosi con una crema di origine naturale. Artrovex ha lenito nel giro di una settimana i dolori alla schiena e contribuito ad alleviare il gonfiore e l’infiammazione a carico delle articolazioni.

La fascia d’età in cui è stato più apprezzato è quella che va dai 50 in su per i problemi legati a patologie a carico degli arti o della cartilagine. Un range molto ampio di consumatori, con una fascia compresa tra i 40 e i 50, hanno sperimentato Artrovex sulla lombosciatalgia e come crema per preparare i muscoli all’attività sportiva. La maggior parte dei clienti quindi ha constatato con mano l’efficacia di questo unguento interamente naturale.

Opinioni negative

Sul web è possibile trovare anche alcune opinioni negative in merito ad Artrovex. La prima riguarda il costo, considerato troppo elevato rispetto ai suoi concorrenti. L’azienda è venuta incontro alle esigenze dei suoi clienti, proponendolo, in esclusiva sul mercato italiano, a un prezzo veramente conveniente. Molte persone inoltre non vedono la differenza tra questa crema gel e le altre presenti in commercio. Anche in questo caso è necessario sia prestare attenzione alle eventuali contraffazioni sia leggere con cura l’etichetta relativa alla composizione. Questo prodotto infatti si discosta da numerosi fac-simile per la formulazione unica nel suo genere che mette in correlazione tra loro tre principi bioattivi molto importanti e dotati di un’indubbia efficacia.

Recensioni vere dei clienti che lo utilizzano

Gianni, 32 anni ″Sono uno sportivo per lavoro e per passione. Mi sono accorto con il trascorrere degli anni che i miei muscoli hanno bisogno di una preparazione in più per essere aiutati ad assorbire senza problemi i piccoli traumi causati dalle mie partite a calcio. Il nostro coach ci ha proposto di massaggiare i muscoli, prima della partita e della sessione di allenamento, con una crema che non conoscevo Artrovex. La sensazione immediata è stata quella di un totale benessere, la pelle ha assorbito senza problemi l’unguento. In seguito mi sono reso conto che i muscoli hanno risposto meglio alle sollecitazioni esterne e sono tornato a casa con meno traumi e contusioni.″

Marilda, 60 anni ″Dicono che la colpa sia stata di un incidente che ho avuto qualche anno fa. Io non so se risponde al vero però so che ogni anno, ai cambi di stagione, una tremenda lombosciatalgia mi mette fuori uso per almeno due settimane. È un evento doloroso, che solitamente passa dopo qualche puntura a base di antinfiammatori e miorilassanti. Quest’anno, stanca sia di dover fare le punture sia di assumere farmaci che mi creano non pochi problemi allo stomaco, ho deciso di seguire il consiglio di un’amica e ho acquistato Artrovex, approfittando di un’offerta molto vantaggiosa. Che dire, il dolore è scomparso dopo un giorno. Ho controllato più volte la lista degli ingredienti perché non pensavo che un prodotto naturale potesse essere così veloce e affidabile.″

Francesco, 56 anni ″Sono il proprietario di un maneggio. Lavoro con i cavalli sin da piccolo e ho sempre amato l’equitazione, tanto da inventarmi un mestiere che potesse farmi coniugare dovere e piacere. Da qualche tempo i dolori articolari mi creano non pochi problemi. Non riesco a curare i miei amati cavalli, stare in sella o anche semplicemente trascorrere del tempo in piedi. Mia moglie ha cercato un po’ di pareri sul web e alla fine ha deciso di comprare questa crema. Nel giro di tre settimane il gonfiore è scomparso, i dolori notevolmente attutiti e finalmente posso tornare alle mie normali attività″

Lena, 49 anni ″Soffro di artrosi. Il ginocchio ormai da anni mi fa male e sembra che ogni volta il dolore, così come il gonfiore, aumentino a dismisura. So che è una malattia degenerativa e so che devo prepararmi a combatterla con i farmaci ma non ho mai rinunciato a cercare qualcosa di naturale che potesse aiutarmi a fronteggiare i dolori che sono così intensi soprattutto al mattino. Mi sono informata e, grazie all’aiuto di un erborista, ho capito che la sostanza estratta dal fegato dello squalo fosse la più indicata per i miei problemi. Non volevo un integratore orale, ho lo stomaco ormai messo a dura prova ma cercavo piuttosto un gel da spalmare. Artrovex è uno dei pochi esemplari in commercio che combina la sostanza estratta dal fegato del pescecane con la glucosamina e la Boswellia. Poche mattine sono bastate, ora mi muovo con più agilità e i dolori sono diventati molto più sopportabili.″

Cosa dicono nei forum e quali sono i commenti?

Nei vari forum online si leggono numerosi commenti di consumatori entusiasti; solo una piccola percentuale ha trovato nullo l’effetto del prodotto. Questa crema gel viene nominata spesso nei forum degli atleti e degli sportivi per la sua capacità di preparare i muscoli, scaldandoli e rendendoli più resistenti soprattutto nella stagione invernale.

Particolarmente interessante è la sezione dedicata i vari consigli pratici come quello di approfittare della nuova offerta lancio che permette in pratica di acquistare due flaconi di crema al prezzo di uno. Chi l’ha provata inoltre consiglia di non insistere con il massaggio in quanto Artrovex non solo si assorbe subito ma l’alta concentrazione degli ingredienti naturali la rende immediatamente efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *