Andrea Grieco: recensioni libro su Fibromialgia

Il libro sulla fibromialgia di Andrea Grieco è un approccio innovativo che mira a comprendere e spiegare la reale origine che sta alla base dell’insorgenza della patologia, di tutti i dolori a livello cronico oltre che della stanchezza immotivata. Si parla quindi di malesseri che moltissime persone in tutto il mondo sopportano da anni senza mai riuscire a comprenderne la provenienza per poi arrivare a una soluzione concreta e definitiva.

Andrea Grieco libro fibromialgia

Andrea Grieco

Le patologie si superano solamente se si chiarisce l’origine che le ha generate, diversamente non si può fare altro che limitarsi al trattamento della sintomatologia. Esattamente come ripristinare completamente “l’impianto elettrico” del corpo umano, il libro del dottor Andrea Grieco insegna a ristabilire un nuovo equilibrio dell’organismo per ritrovare la gioia di vivere nella sua completezza. Un libro che appare come una sorta di mappa del tesoro in cui lo scrigno non contiene oro ma la ben più preziosa conoscenza di se stessi che porta al benessere fisico e mentale.

La fibromialgia è una malattia che ha la caratteristica di portare a un dolore muscolare, tendineo, ai legamenti e ai tessuti, cronico. Il disturbo viene associato a problematiche del sonno che vanno anche a riflettersi sulla concentrazione, spossatezza, ansia e depressione.

L’origine della patologia proviene da un insieme di fattori concomitanti che riuniscono elementi biologici, psicologici e terapie errate. Un manuale per comprendere fino in fondo di cosa si sta parlando e quali sono le possibilità di cura, i rimedi e gli approfondimenti personali necessari per arrivare alla soluzione ideale del problema.

Pagina per pagina, capitolo per capitolo, l’autore compie un percorso di auto aiuto che viene effettuato insieme al lettore.

Sono molte le persone che hanno già usufruito dei vantaggi offerti dal trattato sia in formato ebook e cartaceo hanno espresso opinioni positive riguardo al libro Fibromialgia di Andrea Grieco. Vediamo quali sono le recensioni scritte nel web dai consumatori che soffrono di questa patologia invalidante raccogliendole dai diversi siti in cui viene venduto il libro e i forum di discussioni e consigli sui rimedi validi per contrastare la malattia.

Recensioni sul libro Fibromialgia di Andrea Grieco

Vittoria: Ho letto e riletto il libro più volte e risulta un testo molto interessante per i contenuti anche se in alcuni punto ho fatto fatica a comprendere fino in fondo il significato delle parole. Tuttavia vi sono al suo interno, le descrizioni di terapie inusuali che desidero approfondire e provare in quanto vanno al di là delle solite cure che non sono risultate utili nel mio caso. Ritengo che sia importante essere seguiti da professionisti quindi né parlerò con il medico da cui sono in cura e vi informerò sui risultati.

Maria Grazia: Un trattato che ho trovato estremamente utile e molto chiaro nella lettura anche per me che non sono certo esperta in campo medico. Quello che mi è piaciuto è il fatto che non si tratta di sola teoria ma fornisce anche indicazioni e strumenti pratici per poter trovare la soluzione a questo problema che blocca il normale scorrere della vita. Un libro davvero valido.

Giovanni: Ho letto il libro tutto d’un fiato perché sono anni che sopporto questo martirio e ho provato di tutto ma ho avuto solo fallimenti. Tra le pagine scritte dal dottor Andrea Grieco ho trovato le istruzioni per alleviare la mia sofferenza e ho risolto alcuni malesseri che mi trascinavo da diversi anni. Grazie dottore.

Paolo: La fibromialgia è una patologia infida che si nasconde e compare con dolori debilitanti quando meno te l’aspetti, la stanchezza ti impedisce di fare cose normali come uscire la sera con gli amici o la fidanzata, il lavoro è difficile da mantenere e la depressione è sempre dietro l’angolo che ti aspetta. Ho letto e provato di tutto, non so più quanti medici mi hanno visitato ma tutto inutile o quasi. Ho avuto alcuni risultati ma solo temporanei e la frustrazione che ho avvertito al ritorno dei sintomi è massacrante per il morale. Ho letto questo libro quasi con rassegnazione, pensando che sarebbe stata un altro tentativo inutile, ma non è così. Ho trovato il testo interessante e rivoluzionario nei metodi e nelle tecniche che vengono insegnate dal dottor Grieco. Ho provato ad applicarle e sto avendo ottimi risultati anche perché partono da dentro di me e non dall’esterno. Ho buone speranze e spero che non verranno deluse.

Marika: Solo chi ha provato la fibromialgia può capire cosa significhi vivere con dolore costante giorno e notte, non avere la forza di alzarsi dal letto, addormentarsi nel bel mezzo di una riunione a scuola o non riuscire a giocare come vorresti con i tuoi figli. Ho deciso di acquistare questo libro dopo aver cercato informazioni sul dottor Grieco e aver visto il suo curriculum da record tra lauree e specializzazioni, non credo di poter trovare una persona più qualificata di lui. Quindi ho letteralmente sbranato ogni pagina ma lentamente rileggendo più volte i passaggi che non ho trovato molto chiari o che ho ritenuto interessanti tanto da prendere appunti o evidenziare. Credo che il sistema descritto dal dottore potrebbe funzionare, mi piace e proverò a seguirlo step by step.

Cristian: Sto scrivendo questa recensione per ringraziare l’autore del libro che ha descritto il suo metodo per affrontare una malattia che affligge milioni di persone compreso me. Avere una famiglia da mantenere con i dolori e i disturbi che provoca la fibromialgia, è davvero difficile. Il libro mi è stato regalato da mia moglie che l’ha ritenuto interessante anche per le opinioni di chi lo ha già acquistato. Devo dire che mi piace quello che ho appreso finora anche se vi sono alcune cose che non ho capito bene, mi farò aiutare dal mio medico che saprà dirmi qualcosa in merito. Io ci provo, non ho niente da perdere e sono fiducioso.

Fabrizio: Grande Andrea! Ho seguito alla lettera le indicazioni che hai descritto nel libro e utilizzato gli strumenti suggeriti. Ora posso dire che finalmente sto bene. Ancora ci sono alcuni dolori e talvolta qualche altro sintomo, ma il miglioramento è netto. Sono rinato e continuerò a lavorare su di me seguendo i tuoi preziosi insegnamenti. Consiglio la lettura a tutti coloro che sono stanchi di sopravvivere e vogliono tornare a vivere davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.