Fastum Emazero per le articolazioni funziona?

I dolori alle articolazioni possono rivelarsi molto debilitanti per tutti coloro che ne soffrono. Per alleviare il dolore è utile prendere alcuni accorgimenti come mantenere a riposo l’arto dolorante, eseguire degli impacchi a caldo o a freddo a seconda del tipo di problema, cercare di assumere degli alimenti poco grassi e cercare di evitare l’alcool.

Oltre a questi metodi da mettere in atto in maniera costante, ci sono poi alcuni prodotti che possono essere usati per alleviare il dolore alle articolazioni, come il Fastum che svolge un’azione benefica quando applicato sulla parte interessata.

Fastum Emazero

Fastum Emazero

Da cosa dipendono i dolori alle articolazioni

Non esiste un’unica causa scatenante ai dolori alle articolazioni ma una serie di patologie hanno come sintomi proprio una sintomatologia dolorosa della zona interessata.

Tra le diverse cause dei dolori alle articolazioni c’è l’artrite, malattia che porta a un’infiammazione di alcune articolazioni del corpo per via dell’accumulo di acido urico. L’artrite è una malattia degenerativa per la quale non esistono cure particolari ma può essere tenuta sotto controllo praticando uno stile di vita sano ed equilibrato.

Oltre all’artrite, possono portare dolori alle articolazioni anche altre patologie come per esempio la borsite o il lupus. Tuttavia, la sintomatologia dolorosa degli arti può dipendere anche da uno sforzo eccessivo durante un’attività sportiva intensa e da traumi che hanno coinvolto gli arti.

Come si presentano i dolori alle articolazioni

I dolori alle articolazioni possono presentarsi con altri sintomi come rigidità, gonfiore e rossore della zona interessata. Tutti questi sintomi possono degenerare in stati febbrili, nausee e sensazione di malessere e, in questi casi, è opportuno sentire il parere di un medico che potrà fare una diagnosi più chiara e certa.

I dolori alle articolazioni si presentano in maniera diversa a seconda dei casi. Nel caso in cui siano dovuti ad artrite, per esempio, il dolore compare prevalentemente nelle ore del riposo notturno o al mattino presto poiché l’arto, per via dell’immobilità a letto, non ha avuto il corretto apporto di sangue.

Nel caso di traumi, fratture o distorsioni, invece, il dolore può presentarsi anche durante il giorno, in particolare quando si fanno sforzi oppure si caricano dei pesi.

Integratori alimentari per combattere i dolori alle articolazioni: funzionano?

Per i dolori alle articolazioni possono essere presi diversi accorgimenti, tra questi c’è l’assunzione di integratori come Fastum, facilmente reperibile su Amazon. L’integratore Fastum articolazioni, venduto in una confezione contenente venti compresse, è un integratore alimentare che favorisce il normale funzionamento delle articolazioni e permette alle cartilagini di mantenere la loro efficienza anche a seguito di eventi traumatici grazie alla speciale formulazione a base di collagene, che previene anche l’invecchiamento cellulare, vitamina C e Boswellia Serrata.

L’integratore Fastum in compresse permette anche una riduzione del dolore localizzato, assumendo le compresse in maniera costante e seguendo le indicazioni nel foglietto illustrativo, è possibile prevenire gli stati di tensione localizzati.

La presenza della vitamina C consente una corretta funzionalità dell’ossatura e sostiene la produzione del collagene per permettere alle cartilagini lese di funzionare correttamente, la sua azione è inoltre perfetta per prevenire la sintomatologia dolorosa alle articolazioni.

La Bowsella Serrata ha invece proprietà antinfiammatorie riconosciute; il suo utilizzo previene quindi infiammazioni a causa di traumi e permette un assorbimento della stessa in poco tempo svolgendo anche una funzione antidolorifica importante.

OffertaBestseller No. 1
Fastum Ema Zero Emulsione Gel - 100 ml
  • Fastum ema zero emulsione gel con escina 0, 1%, bromelina 0, 1%, estratto di boswellia serrata 0, 2%, troxerutina 0, 1% e mentolo 1%
  • Grazie alla sua formulazione e all'azione combinata dei componenti di origine naturale, esplica un effetto lenitivo e dona una sensazione di sollievo e benessere
  • Formato 100 ml
OffertaBestseller No. 2
Fastum Emazero Emulsione Gel - 50 ml
  • Fastum ema zero: emulsione gel con escina 0, 1%, bromelina 0, 1%, estratto di boswellia serrata 0, 2%, troxerutina 0, 1% e mentolo 1%
  • Grazie alla sua formulazione e all'azione combinata dei componenti di origine naturale, esplica un effetto lenitivo e dona una sensazione di sollievo e benessere
  • Formato 50 ml
OffertaBestseller No. 3
Marco Viti Arnica Viti Gel Forte - 100 ml
  • Ottima come rimedio fitoterapeutico per contusioni e dolori muscolari
  • Contiene il 15% di tintura d’Arnica
  • Più concentrato : la tintura ha un contenuto particolarmente alto di parti attive della pianta

Fastum in gel per combattere i dolori alle articolazioni

Per risolvere tutte le problematiche legate ai dolori alle articolazioni e lenire la sofferenza, è utile applicare sulla zona dolorosa delle creme o gel specifiche. Tra queste c’è il prodotto Fastum Ema Zero Emulsione Gel, disponibile su Amazon in formati differenti, da 100 e 50 ml.

Il gel della Fastum ha una composizione specifica perfetta per contrastare i dolori alle articolazioni. Tra gli ingredienti di origine naturale ci sono infatti:

1. Escina. Questo ingrediente, che rappresenta il principio attivo dell’ippocastano, permette all’organismo di mantenere la giusta tonicità capillare fisiologica e consente un rapido assorbimento dei liquidi in caso di traumi o contusioni.

2. Bromelina. L’enzima proteolitico estratto dal frutto dell’ananas ha delle proprietà eccezionali per curare il rossore della zona interessata e favorire il giusto drenaggio dei liquidi. Tra le proprietà della Bromelina c’è anche la funzione lenitiva, capace quindi di dare benessere alla zona che ha subito la lesione.

3. Boswellia Serrata. La Boswella Serrata svolge un’azione benefica lenitiva e entra nella composizione di Fastum gel come miscela di oli essenziali e resine.

4. Vitamina P4 o Troxerutina ha importanti proprietà capillaro protettrici, per cui preserva la funzionalità dei capillari rendendoli più forti e resistenti alle lesioni.

5. Mentolo. Il mentolo presente in Fastum Emazero emulsione gel è un estratto della menta piperita e ha elevate proprietà rinfrescanti, dando un’immediata sensazione di sollievo nella zona da trattare. Grazie alle proprietà rinfrescanti, il mentolo svolge anche un importante effetto decongestionante.

Come applicare Fastum per le articolazioni

Fastum articolazioni deve essere utilizzato seguendo quanto riportato nel libretto illustrativo oltre che seguendo le indicazioni del medico curante. In particolare le compresse vanno assunte una volta al giorno accompagnate da un bicchiere di acqua, senza eccedere le dosi consigliate.

La pomata in gel Fastum Emazero emulsione, invece, deve essere applicata sulla zona detersa e ben asciugata, massaggiando la parte fino a che l’emulsione non sia completamente assorbita dalla pelle. Il prodotto non deve essere applicato sulle zone del corpo dove sono presenti ferite e tagli.

La pomata Fastum viene assorbita velocemente e non macchia o unge i vestiti e andrebbe applicata almeno due volte al giorno fino alla scomparsa del dolore. Per aiutare l’assorbimento è utile avvolgere la zona interessata con una garza dopo aver applicato il prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *