7 Migliori Apparecchi per Onde d’Urto anche a casa. Funzionano per i dolori? Controindicazioni e Costi

Le onde d’urto sono una terapia non invasiva molto valida per il trattamento di alcune patologie dell’apparato muscolare e scheletrico. Sono state utilizzate per la prima volta negli anni Novanta, inizialmente per i calcoli renali, successivamente sono state impiegate per la cura di altre patologie e hanno dato ampio riscontro poiché in grado di riequilibrare il sistema, riparare i danni ai tessuti e alle strutture interne, rigenerare la muscolatura e i tendini.

In ambito ortopedico e fisioterapico sono poi diventate ideali per il trattamento di ossa, muscoli e tendini soprattutto quando concorrono lesioni, dolori, malattie croniche che tendono a immobilizzare la parte e a rendere difficili anche i gesti comuni della vita quotidiana.

Onde d'Urto Funzionano per i dolori

Onde d’Urto

Cosa sono le terapie con le onde d’urto?

Indice

Le terapie con le onde d’urto sono tecnicamente onde acustiche ad elevata intensità che vengono prodotte da generatori che permettono di indirizzarle mediante un piccolo strumento all’interno dei tessuti umani. La tecnica non è invasiva nè dolorosa e permette di ridurre le terapie effettuate con medicinali come antinfiammatori e cortisonici, è tollerata bene dal corpo e non ha particolari controindicazioni. Si possono impiegare sia su patologie croniche che su problematiche momentanee inoltre, non interferendo con altri tipi di terapia, possono essere una combinazione molto utile anche in fase riabilitativa.

Le onde d’urto servono non solo ad alleviare il dolore ma anche a “riparare” infatti intervengono in due modi, da un lato stimolano i sensori del dolore, eliminandoli, dall’altra vanno a sviluppare i tessuti e quindi migliorano la circolazione del sangue e la neovascolarizzazione, permettono di migliorare i fattori di crescita e quindi le ossa e i tessuti in generale, incrementano le cellule staminali e la stimolazione del metabolismo. La terapia determina anche la frantumazione delle calcificazioni e la fibrosi inoltre il trattamento pur essendo breve offre ottimi risultati in tempi brevi. Può essere eseguito anche a casa e in poche settimane risolvere disturbi presenti da anni.

Come funzionano?

Le onde d’urto hanno un duplice effetto, diretto e indiretto. Il primo è sulla zona di applicazione mentre il secondo avviene con una formazioni di microbolle che non sono visibili ma che vanno a riparare i tessuti danneggiati. Entrambi gli effetti però determinano un aumento del flusso sanguigno nella zona e provocano una conseguente accelerazione del metabolismo. Il corpo così viene stimolato a generare dei nuovi vasi, rimuovendo quelli infiammati. Nel caso dell’osso viene generato nuovo tessuto osseo, in questo caso si genera un processo di guarigione rapido.

Le onde d’urto sono un approccio moderno pensato per dolori, fratture, patologie dei tessuti molli ma anche problemi ossei, ritardi di calcificazione. Quando viene iniettata l’onda, i tessuti rispondono e vanno a ripararsi perché vengono stimolati. La terapia è pensata quindi per agire a livello locale, non va a curare la patologia o le sue cause ma a riparare il danno. Per lavorare alle problematiche che causano il problema come la cattiva postura bisogna intraprendere un percorso che può essere correlato o indipendente, anche secondariamente al trattamento con onde d’urto. Queste permettono un approccio localizzato e mirato per la risoluzione istantanea del problema e quindi sono da considerarsi ad ampio spettro come curative per tutta una serie di lesioni, danni tessutali, dolori muscolari.

Tuttavia al termine del percorso e delle sedute il risultato sarà eccellente e positivo e il problema risolto del tutto, si riacquisterà la mobilità persa e il dolore scomparirà, potendo ottenere nuovamente una buona condizione di vita.

In cosa consiste una seduta?

La terapia è abbastanza semplice e può essere eseguita in casa con un apparecchio apposito oppure presso un centro specializzato. Durante la seduta è l’energia viene sviluppata con il manipolo ed irradiata sulla superficie della pelle, penetrando all’interno. Le onde possono arrivare in profondità ma questo dipende dal tipo di macchina con cui si effettua il trattamento. Una sessione dura in media 15 minuti, anche dopo un trattamento si può avvertire il benessere. Il prodotto viene passato lungo tutta la zona permettendo in breve tempo un trattamento completo. La calibrazione della potenza può essere fatta in base al tipo di apparecchio ma è possibile chiedere spiegazioni dettagliate al proprio medico. I trattamenti per l’osso sono solitamente più lunghi e complessi.

Per quali patologie si usano le onde d’urto?

L’onda d’urto determina nel tessuto una pressione, questa è da considerarsi positivamente. Poi vi è una sorta di ritorno esterno, una pressione negativa. Proprio questa contrapposizione genera una risposta nel tessuto in cui viene direzionata fino a 60 millimetri. Le onde d’urto si possono impiegare per dolori, edemi, rigidità muscolare, dopo interventi, per la riabilitazione, per patologie infiammatorie e degenerative, per epicondilite, fascite, calcificazioni, patologie a carico dei tenditi. In molti casi questa può essere una valida alternativa all’intervento chirurgico. La terapia funziona in particolare su 5 sintomatologie: riguardanti tendini, ossa, problemi neurologici, muscoli e tessuto connettivo.

Quante sedute occorrono?

Già dopo tre sedute l’effetto benefico si avverte, i dolori e il fastidio tende a regredire e la condizione generale migliora. Ogni seduta ha una durata di circa 15 minuti ma può essere estesa anche di più o ridotta a soli 5 minuti. I benefici però sono immediati e dopo 30 giorni dall’inizio della terapia nella maggior parte dei casi si può notare una piena risoluzione della problematica.
Le onde d’urto sono di due tipologie: quelle extracorporee e quelle radiali. Quelle focali invece si utilizzano anche per la cura di patologie, le onde radiali sono generate da un tipo di compressore e funzionano in modo magnetico, anche queste sono impiegate per muscoli e tendini ma hanno bisogno di applicatori metallici per funzionare.

Quanto costano le sedute?

Per praticare le onde d’urto occorre un sistema radiale, è importante scegliere il dispositivo migliore per le proprie esigenze. Esistono sistemi differenti con costi anche variabili che partono da poche centinaia di euro a oltre due o tremila euro per strumenti professionali. Una terapia professionale in un centro ha un costo medio di 100 euro a sedute e ne occorrono almeno 6 per ottenere un risultato.

Le onde d’urto sono dolorose?

Le onde d’urto non sono dolorose ma molto efficaci. Ovviamente possono creare qualche fastidio che è comunque ben tollerato. Bisogna utilizzare strumenti adeguati, di buona fattura e nel modo idoneo per non avere problemi. i trattamenti si possono ripete sempre anche quando il dolore cessa per tenere sotto controllo eventuali ricadute. Per evitare di avvertire fastidio comunque è fondamentale adoperare un’apparecchiatura adeguata, scegliere l’intensità giusta in base al proprio problema, procedere in modo graduale per la dispersione di energia. Le onde possono anche essere prescritte dal proprio medico curante ed essere effettuate presso centri appositi. Migliore è il trattamento, più è strutturato con attenzione e prima sarà possibile la piena risoluzione dei sintomi e del problema. Ovviamente chi soffre di patologie croniche o ripetute farà bene a valutare l’acquisto di un prodotto domestico da utilizzare all’occorrenza. Tali strumenti sono perfettamente idonei al trattamento, con costi variabili e sicuramente ottimizzati sul lungo termine per chi ha problematiche frequenti alle ossa, ai tendini o ai muscoli.

Funzionano le onde d’urto per i dolori?

Complessivamente è possibile affermare che non solo le onde d’urto funzionano ma permettono di risolvere dolori e problemi effettivi di tipo muscolo scheletrico. I trattamenti con le onde d’urto sono efficaci e sicuri, sono ripetibili nel tempo e modulabili sulle esigenze di ognuno.

Le onde d’urto determinano un effetto antiflogistico determinato dalla rimozione dei metaboliti che sono la causa dell’infiammazione inoltre permettono una riduzione del dolore perché i recettori vengono inibiti e quindi non è più possibile diramare l’impulso doloroso. Quando vengono causati dei traumi muscolari si generano delle calcificazioni, all’interno di queste si possono ottenere delle frammentazioni e una cavitazioni questo causa dolore e anche difficoltà di movimento.

Le onde d’urto sono sicure?

Le onde d’urto sono sicure e infatti vengono impiegate non solo in ortopedia e in medicina riabilitativa ma anche in urologia, cardiologica, medicina estetica e veterinaria. Quindi sono in grado di curare moltissime patologie ma si tratta di strumenti elettrici per la cura e la riabilitazione fisioterapica. Tutto dipende dalla frequenza, dall’energia inferta e dal numero di colpi e da quante sedute settimanali sia possibile svolgere.

Effetti collaterali delle onde d’urto

Le onde d’urto non sono invasive, non provocano dolore e quindi sono molto sicure per tutti. Gli unici effetti collaterali che si possono generare sono piccoli ematomi ma di tipo superficiale. Dopo le prime sedute il dolore potrebbe aumentare per poi crollare drasticamente, si tratta di una semplice risposta dei tessuti alla stimolazione ed è quindi da considerare perfettamente normale.

Controindicazioni delle onde d’urto

In generale le onde d’urto sono sicure e ben tollerate, non hanno particolari controindicazioni ma ci sono tuttavia dei casi in cui è bene evitare. Nell’indecisione, in base alla propria condizione clinica, è possibile sempre chiedere conferma ad uno specialista. Tra le controindicazioni delle onde d’urto ci sono patologie tumorali, la presenza nel corpo di pacemaker o altri tipi di impianti simili che possono avere deficit con l’utilizzo di macchinari, malattie relative alla coagulazione del sangue, stato di gravidanza. In ogni caso è possibile chiedere consiglio al proprio medico curante per altri tipi di patologie. La seduta con onde d’urto è sconsigliata su bambini e ragazzi perché le loro ossa e i muscoli sono ancora in fase di sviluppo e quindi è meglio non intervenire con un prodotto che stimola la riproduzione cellulare. Inoltre è meglio evitare di praticare la terapia quando la zona dolente è vicina a encefalo, midollo, polmoni, o comunque nei pressi di organi delicati e quando ci sono delle infezioni sul tessuto o se si è affetti da malattie rare soprattutto se queste sono correlate con le piastrine, la coagulazione del sangue o disturbi ossei.

7 Migliori Apparecchi Onde d’urto anche a casa tua

Terapia ad onde d’urto professionale extracorporeo, massaggiatore ED, massaggiatore per sollievo dal dolore ED macchina per il rilassamento Terapia ad onde d’urto Strumento per fisioterapia Sicuro(EU)

Un massaggiatore ideale per le lesioni, la borsite, i crampi e ogni altro tipo di fastidio muscolare e scheletrico. Un trattamento non invasivo, non doloroso e semplice da fare anche a casa. Il macchinario p dotato di una borsa che lo rende facile da trasportare, con un design estremamente funzionale. Costituito in lega di alluminio ha una frequenza che si aggira tra i 50 e i 60 HZ e una potenza di 90 Watt. Nella confezione sono incluse sette differenti teste da lavoro che permettono di approcciare ad ogni tipo di paziente e alle differenti patologie. All’interno è inclusa una maniglia, le teste da lavoro, i cavi di alimentazione, la custodia e un pratico manuale. Questo manipolo permette di arrivare in profondità, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per tutti coloro che vogliono iniziare delle terapie domestiche senza spendere un capitale. Strutturato bene, semplice da utilizzare, con grandi prestazioni che nel giro di poche sedute permettono non solo di dire addio al dolore ma anche di risanare la parte in caso di lesioni a ossa o tendini.

Professionale extracorporeo massaggiatore del corpo a onde d'urto, massaggiatore per sollievo dal dolore ED macchina per il rilassamento Terapia onde d'urto Strumento per fisioterapia Sicuro(EU)
  • INDICAZIONI CORRELATE: artrosi, lesione dell'astragalo osteocondrale, tenosinovite, borsite subacromiale, borsite prepatellare, tendinite rotulea, borsite rotulea maggiore, crampi dell'anca e dei muscoli, osteonecrosi (osteonecrosi lunare), astragalo
  • TRATTAMENTO NON INVASIVO: il trattamento con onde d'urto di malattie comuni ha un processo di trattamento semplice, un trattamento non invasivo e meno danni ai pazienti. L'effetto analgesico dei dispositivi per il trattamento delle onde d'urto è più evidente di altri dispositivi per fisioterapia ed è particolarmente buono.
  • ED FISIOTERAPIA: Macchina per terapia con onde d'urto ED adatta principalmente per la litiasi nel sistema urinario. L'impostazione predefinita di questo strumento è: risposta in frequenza di uscita: 16 marce, livello di energia in uscita: 12 marce.

Massaggiatore antidolorifico, macchina professionale per onde d’urto per terapia antidolorifica, massaggio modellante e ED(3#)

Un massaggiatore professionale che sfrutta le onde d’urto attraverso una pratica manopola. Il sistema è altamente strutturato con un display dove poter gestire completamente la frequenza, l’energia e la corrente del manipolo. Un trattamento idoneo per fascite, dolori, tendinite, dolore cronico. Con l’attrezzatura vengono fornite diverse testine, è possibile scegliere tra 16 frequenze, 25 livelli di energia, 5 tempi. Lo shockwave permette un massaggio per tutto il corpo ed è ideale anche per il modellamento del corpo e per funzionalità estetiche. Il trattamento può essere fatto anche diverse volte a settimana. Il prodotto è in lega di alluminio ed ha diversi metodi come shunt che lavora sull’estremità del muscolo, battito inverso che offre risultati sorprendenti in breve tempo, colpo obliquo che è ideale per lesioni di tessuti molli soprattutto al piede, movimento parallelo per alleviare il dolore causato dalle lesioni, movimento circolatorio per alleviare il dolore di ogni tipo di lesione. Un trattamento pari al professionale, ogni seduta può durare dai 5 minuti ai 15 minuti e può essere necessario un numero di trattamenti tra 5 e 7. Il prodotto è molto ben strutturato con un ampio display, un pulsante di accensione frontale, il manipolo posto sul laterale destro e gli strumenti sul laterale sinistro. Dal display è possibile selezionare con il touch le varie opzioni, sono già impostati i vari muscoli come braccia, gambe, schiena, pube in modo da semplificare la selezione e le modalità per gli utenti.

Massaggiatore antidolorifico, macchina professionale per onde d'urto per terapia antidolorifica, massaggio modellante e ED(3#)
  • TEORIA DELL'ONDA D'URTO: Lo strumento per il trattamento del dolore con onde d'urto è una pressione del polso meccanico trasmessa attraverso il mezzo (aria o gas), che genera un'onda d'urto balistica accurata dall'onda sonora dell'impulso pneumatico. è un semplice processo di trattamento per malattie da ceppo, trattamento non invasivo, meno danni ai pazienti, l'attrezzatura per terapia ad onde d'urto ha un effetto analgesico più evidente, soprattutto per la periartrite della spalla.
  • FUNZIONI ONDA D'URTO: L'onda d'urto può trattare una varietà di dolore: dolore alla spalla, fascite calcificata, epicondilite radiale o ulnare, tendinite trocanterica, dolore lombare o caudale, tendinite rotulea, sindrome da stress tibiale, dolore al tendine d'Achille, fascite plantare, lipotomia, massa grassa rimozione, trattamento ED. Le onde d'urto mirano alla fonte del dolore cronico. Le onde d'urto possono dissolvere i depositi di calcio e portare a una migliore angiogenesi, riducendo così
  • ATTREZZATURA PROFESSIONALE: vengono fornite sette diverse teste di lavoro e la macchina consiglierà diverse teste di lavoro per diversi siti di fisioterapia. 16 frequenze, 25 livelli di energia, 5 tempi preimpostati regolabili. Dotato di staffa, facile da riporre e visualizzare la testa funzionale.

Macchina per terapia ad onde d’urto extracorporee, pistola per massaggio strumento per fisioterapia sollievo dal dolore Dispositivo per massaggio muscolare terapia ED per lesioni sportive(EU-#2)

Un dispositivo per la terapia extracorporale mediante un processo semplice, non invasivo ma con effetto analgesico. Ideale per i dolori muscolari, reumatici, per l’osteoporosi e anche per l’invecchiamento. Il meccanismo che imprime le onde ha un effetto terapeutico per ogni tipo di tessuto, perfetto anche per la disfunzione erettile. Le onde, mediante il polso meccanico, generano un impulso che viene diramato al corpo. La pistola massaggiate è piccola e facile da gestire, perfetta non solo per i dolori ma anche come rilassante, per ridurre la stanchezza e le lesioni localizzate. Il dispositivo è dotato di 16 frequenze, 25 diversi livelli, 5 tempi regolabili. Sono inoltre presenti sette testine di lavoro, un supporto facile da utilizzare con un display da cui regolare potenza, direzione e modalità. L’adesivo viene applicato nella parte in cui bisogna effettuare il trattamento, a quel punto bisogna premere il grilletto per dare la scarica elettrica. Nell’area possono talvolta verificarsi rossore, gonfiore ma sono solo momentanei e svaniscono un paio di giorni dopo l’utilizzo. Questo avviene perché il trattamento è localizzato, è fondamentale imprimere il giusto quantitativo di forza durante la sessione. Il sistema è molto facile da utilizzare è importante solo seguire scrupolosamente le indicazioni per evitare ripercussioni sulla cute. Questa pistola è ottimale per l’utilizzo in famiglia infatti, avendo tantissimi livelli tra cui scegliere, può essere facilmente impiegata per patologie differenti come disturbi alla spalla, al piede, dolori generalizzati. I risultati arrivano in breve tempo e dopo circa 5 sedute il problema risulterà risolto del tutto.

Macchina per terapia ad onde d'urto extracorporee, pistola per massaggio strumento per fisioterapia sollievo dal dolore Dispositivo per massaggio muscolare terapia ED per lesioni sportive(EU-#2)
  • ➤ DISPOSITIVO PER TERAPIA ESTRACORPORALE CON ONDE D'URTO: la terapia con onde d'urto è un semplice processo di trattamento per malattie da stress, trattamento non invasivo, meno danni ai pazienti. I dispositivi per terapia ad onde d'urto hanno un effetto analgesico più evidente rispetto ad altri dispositivi per fisioterapia, in particolare per la periartrite della spalla. Trattamento di dolori articolari reumatici, affaticamento muscolare lombare, osteoporosi, invecchiamento mentale
  • ➤ PRINCIPIO DI TRATTAMENTO: Il meccanismo fisico della linea del mezzo (aria o gas) dell'impulso di pressione meccanico generato dalle onde sonore dell'impulso d'aria. Un accurato effetto balistico, spostando e posizionando la sonda di trattamento, può avere un buon effetto terapeutico su vari tessuti umani dolorosi. La macchina può essere utilizzata per trattare dolori articolari e disfunzione erettile ED.
  • ➤ PRINCIPIO DELL'ATTREZZATURA PER FISIOTERAPIA: è un tipo di onda di pressione del polso meccanico che viene trasmessa attraverso il mezzo del meccanismo fisico (aria o gas). Convertendo le onde sonore dell'impulso generate pneumaticamente in precise onde d'urto balistiche, attraverso il posizionamento e il movimento del posizionamento e il movimento della Sonda terapeutica può avere un buon effetto terapeutico su un'ampia varietà di tessuti umani in cui si verifica il dolore.

Kacsoo Macchina per terapia ad onde d’urto, massaggiatore del corpo a onde d’urto per la disfunzione erettile e il trattamento della disfunzione erettile Rilassamento muscolare Trattamento del dolore

Un massaggiatore da utilizzare come fisioterapia in alternativa o in aggiunta a quella manuale. Un prodotto ad alta frequenza con un regolatore intelligente che permette di stabilire l’intensità del massaggio. Questo sistema va a migliorare le cellule e permette di attivare i canali ionici così da migliorare la divisione cellulare e stimolare le citochine per la permeabilità. Complessivamente migliorerà la circolazione sanguigna e la mitosi cellulare. In breve tempo si ottengono risultati che permettono di ottimizzare la piena risoluzione del problema. Ideale per epicondilite omerale radiale e ulnare, dolore alla spalla, tendinite, sindrome da stress tibiale, fascite plantare. Grazie ad una correlazione con l’ossido nitrico permette di accelerare il rinnovamento osseo, migliorando non solo la microcircolazione ma anche il metabolismo. All’interno della confezione vi è un manipolo, un display con cavo e custodia, 7 testine differenti, 5 livelli di massaggio. Le dimensioni sono contenute quindi è molto pratico da utilizzare in perfetta autonomia. I massaggiatori all’interno hanno dimensioni variabili sia per grandezza che come forma, sono disponibile due ED e una serie variabile che va da 0.31 a 1.42. Grazie alla possibilità di sostituire di volta in volta le testine si può agire facilmente a livello locale anche nelle zone più difficili da raggiungere con gli strumenti classici.

Macchina di Terapia con Onde d’urto(ShockWave Therapy) per Dolore miofasciale, attivazione del tessuto connettivo e muscolare, legamento tendineo e dolore localizzato(EU)

Una macchina altamente professionale che permette di sfruttare in modo mirato le onde d’urto sia sui tendini che sui muscoli, migliorando la circolazione sanguigna. Il massaggio che viene prodotto è fondamentale non solo per andare ad eliminare il dolore ma anche per alleggerire il muscolo dallo sforzo muscolare. L’onda prodotta si rivolge all’area interessata e permette di generare una pressione che determina la dissoluzione dei depositi di calcio e migliora la vascolarizzazione in generale. Le onde d’urto modificano l’ambiente chimico della lesione, in questo modo riducono il dolore nei tessuti, distruggendo la membrana del recettore che permette di acutizzarlo. Ideale per tutti i tipi di infiammazione, dal semplice dolore all’inguine a patologie vere e proprie anche di calcificazione. All’interno della confezione sono presenti 6 testine, una maniglia, e un sistema dove sono riportate e già visualizzate una serie di possibili opzioni. Il meccanismo funzione con una pressione dell’impulso, stimola i fattori di crescita e le cellule staminali.

Macchina di Terapia con Onde d'urto(ShockWave Therapy) per Dolore miofasciale, attivazione del tessuto connettivo e muscolare, legamento tendineo e dolore localizzato(EU)
  • ¡¾Macchina per massaggio muscolare dei tessuti profondi¡¿ Con l'applicazione mirata delle onde d'urto, la riproduzione dei vasi nell'area dei tendini e dei muscoli, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la concentrazione del fattore di crescita.L'effetto del massaggio raggiunge lo strato della fascia, pu¨° fondamentalmente risolvere vari problemi causati dallo sforzo muscolare
  • ¡¾Strumento di fisioterapia ad onde d'urto extracorporee¡¿ Un'onda d'urto ¨¨ definita come un'onda con un rapido aumento di aumento della pressione in un tempo molto breve e quindi con una graduale diminuzione della pressione con una piccola fase di pressione negativa. L'onda d'urto ¨¨ rivolta all'area interessata chesono la fonte del dolore cronico, L'influenza delle onde d'urto provoca la dissoluzione dei depositi di calcio e porta a una migliore vascolarizzazione
  • ¡¾Funzione antidolorifico wave Le onde d'urto possono modificare l'ambiente chimico del sito della lesione, facendo produrre e rilasciare sostanze chimiche che inibiscono il dolore nei tessuti.Nel frattempo, l'onda d'urto pu¨° distruggere la membrana del recettore del dolore, inibire la produzione e la propagazione dei segnali del dolore.Inoltre, l'onda d'urto provoca la produzione di endorfine, riducendo la sensibilit¨¤ del sito della lesione al dolore

Trattamento extracorporea di recupero di lesioni da dolore alle onde d’urto extracorporea

Un macchinario altamente professionale per onde d’urto extracorporee con oltre 2 milioni di colpi e una profondità di penetrazione tra i 5 e i 75 millimetri. Il comando manuale ha un pannello touch screen e le manopole di controllo che permettono di gestire pienamente ogni tipologia di intervento con protocolli preimpostati già strutturati così da facilitare l’intervento. Diverse lingue disponibili, modalità operativa a 4/8/16 impulsi con una frequenza tra 1 e 21 Hz. Il controllo rotante permette un approccio completo che può essere sfruttato per gomito del tennista, dolore alla spalla, regione lombare, ginocchio dolente. Questa possibilità è fondamentale perché consente di raggiungere qualunque parte del corpo senza alcuna difficoltà con terapie domestiche che hanno elevata intensità, pari a quelle effettuate in un centro specializzato, ad un costo certamente più contenuto. In media con un approccio tra le 3 e le 5 sessioni settimanali in un mese è possibile risolvere il dolore, nel giro di 12 settimane si può invece ottenere una risoluzione completa.

trattamento extracorporea di recupero di lesioni da dolore alle onde d'urto extracorporea
  • Traitement de la douleur musculaire et en coentreprise;
  • Thérapie de réadaptation;
  • Traitement non invasif;

Dispositivo per terapia ad onde d’urto, trattamento ED professionale Dispositivo per la terapia del massaggiatore per il sollievo dal dolore muscolare Strumento per fisioterapia con onde d’urto

Un dispositivo per il trattamento elettromagnetico che sfrutta le onde sonore per un effetto massaggiante che risolve così sia il dolore muscolare che la tensione. Il principio di funzionamento è molto utile, la pressione che viene trasmessa mediante il manipolo meccanico converte l’onda sonora in un’onda d’urto molto precisa. Il sollievo dal dolore è tempestivo, si va a risolvere anche quello cronico e più intenso. L’onda va a ridurre i depositi di calcio e a distribuirli meglio, in questo modo migliora anche l’efficacia di trattamenti e altri tipi di terapie abbinate. Lo strumento può essere utilizzato sia su giovani che anziani, dà sollievo da reumatismi, dolori articolari, senilità, atrofia ma anche per problemi annessi come lombalgia, costipazione, mal di testa, obesità. Stimola tutti i punti del corpo e migliora complessivamente lo stato di salute. All’interno del prodotto sono contenuti 7 manipoli differenti, custodia, massaggiatore e cavi. Grazie alla completezza del set è possibile lavorare su ogni parte del corpo in modo rapido e semplice, le sedute di base durano solo 5 minuti quindi si possono fare la mattina prima di andare a lavoro o la sera prima di andare a letto per un beneficio immediato.

Dispositivo per terapia ad onde d'urto, trattamento ED professionale Dispositivo per la terapia del massaggiatore per il sollievo dal dolore muscolare Strumento per fisioterapia con onde d'urto
  • 【DISPOSITIVO ELETTROMAGNETICO PER PULSE TERAPIA】 Dispositivo per la terapia del dolore ad onde d'urto che utilizza il principio delle onde sonore, l'effetto del massaggio può essere applicato direttamente allo strato della fascia, risolvendo così fondamentalmente vari problemi causati dalla tensione muscolare. E il movimento e il posizionamento della sonda attraverso la terapia, il dolore in una varietà di tessuti umani può avere un buon effetto del trattamento.
  • 【PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO】 Lo strumento per la terapia del dolore ad onde d'urto è un meccanismo fisico in grado di trasmettere la pressione del polso meccanico attraverso un mezzo (aria o gas) e convertire l'onda sonora dell'impulso pneumatico in un'onda d'urto balistica precisa. La sonda viene spostata e posizionata durante il trattamento, il che ha un buon effetto terapeutico su una varietà di dolori nei tessuti umani.
  • 【MODIFICA DEL SITO DELLA LESIONE】 Un'onda d'urto può alterare l'ambiente chimico del sito della lesione, facendo sì che i tessuti producano e rilasciano sostanze chimiche per alleviare il dolore. Nel frattempo, un'onda d'urto può distruggere la membrana del recettore del dolore e inibire la generazione e la diffusione dei segnali del dolore. Agisce sulle parti del corpo che sono state a lungo colpite dal dolore per risolvere il problema del dolore muscolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *