I Fiori di Bach funzionano per i dolori? Recensioni e prezzi

La versatilità dei fiori di Bach si dimostra di fondamentale importanza nel migliorare lo stato generale della persona, specie in caso di dolori cronici o di forti tensioni, dovute a eccessi di stress. In primo luogo, che siano in gocce o sotto forma di crema, i fiori di Bach hanno il merito di favorire il riequilibrio emozionale attraverso un’azione, volta a prevenire tutta una serie di disagi fisici per troppo tempo somatizzati. Come? Tramite la loro vibrazione energetica.

Quest’ultima di rivela in grado di donare armonia all’intero organismo. In sostanza, i fiori di Bach funzionano per i dolori, perchĂ© si attiva un processo di benessere psico-fisico, incentrato sull’autoguarigione. Si riacquisice maggiore consapevolezza della propria personalitĂ .

Affinché la resa contro i dolori sia ottimale, per quanto riguarda la terapia floreale, si predilige il ricorso a varie essenze: i fiori francesi Deva e i fiori californiani sono in genere quelli più utilizzati insieme ai fiori di Bach quando c’è da alleviare svariati disagi.

Fiori di Bach

Fiori di Bach

I fiori di Bach non sono una medicina

Occorre tenere in considerazione che i fiori di Bach non sono un farmaco, ma un’ottima soluzione che contrasta il dolore assicurando il giusto sollievo e garantendo le necessarie energie per il processo di guarigione.

Fiori di Bach: ecco le migliori alternative

I fiori di Bach sono reperibili facilmente in farmacia, nelle parafarmacie, in erboristeria e perfino negli store online. Amazon, ad esempio, è un ottimo canale di vendita al riguardo. Ed è proprio in riferimento al portale di e-commerce del Colosso di Seattle che segnaliamo le migliori soluzioni a tema.

1. Cerato Nr. 5 Princeps Fiori di Bach Originali Gocce Piombaggine

Questi fiori di Bach originali aiutano le persone a stare meglio sia dal punto di vista fisico che a livello mentale. L’affaticamento, la spossatezza, i dolori alle articolazioni sono tutta una serie di ostacoli che, nel momento in cui si presentano, incidono negativamente sulla qualità di vita delle persone. Questi fiori di Bach, messi in commercio da Farmaflor, si dimostrano ottimali, in quanto composti da complessi floreali di eccelso livello qualitativo.

Ne si apprezza l’elevata flessibilità, utile per lo sblocco delle articolazioni rigide e per il recupero del benessere mentale dei più intransigenti che lavorano a oltranza con dedizione ai massimi livelli. Contro i postumi delle fratture che comportano perdita parziale della mobilità e contro i fastidi delle contratture sono davvero il top.

Costano solamente 10 euro.

Cerato Nr. 5 Princeps Fiori di Bach Originali Gocce Piombaggine
  • Cerato Nr. 5 Princeps Fiori di Bach Originali Gocce Piombaggine
  • Aiuta le persone a sentirsi meglio fisicamente e mentalmente
  • Fiori di Bach Originali

2. Fiori di Bach Phytorelax

Una versione dei fiori di Bach, messa in commercio sotto forma di crema per il corpo, da utilizzare per massaggi rilassanti. Il piacere che si prova nel massaggiare il corpo e nell’alleviare i dolori e le tensioni muscolari è davvero unico, visto che questa crema a base di fiori di Bach è in grado di dare massima protezione alla pelle, contribuendo a renderla elastica.

La composizione di questo valido preparato cosmetico, messo in commercio da HARBOR SRL, è incentrata su ingredienti di origine naturale, come ad esempio il burro di Babassu e quello di karité, dove non c’è traccia di eccipienti chimici, di coloranti, di oli minerali, di siliconi. Inoltre, il prodotto, rigorosamente made in Italy, contiene vitamina E.

A livello di texture, è lenitiva e assorbente come poche creme ai fiori di Bach. La profumazione è delicata e duratura.

Se mixata con poche gocce d’olio, la resa di questa crema ai fiori di Bach è ancora più evidente, specie per contrastare i dolori da stress. Questi fiori, anche se sotto forma di crema da 300 millilitri, ristabiliscono l’equilibrio energetico, specie nelle situazioni fisiche dove gli organi, pur apparendo doloranti, devono continuare a lavorare. Le articolazioni, a seguito di un massaggio delicato con i fiori di Bach Phytorelax, appaiono rinforzate e maggiormente flessibili.

Il prezzo è di 7,99 euro.

Offerta
Fiori di Bach Phytorelax Crema Corpo Massaggio Rilassante 300 ml
  • Crema corpo massaggio rilassante
  • In armonia con la natura, i preparati cosmetici ai Fiori di Bach contengono piĂą del 98% di ingredienti di origine naturale
  • Non contengono: SLES, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali

3. Guna Fiori di Bach Mimulus

I fiori di Bach in questione vanno davvero per la maggiore quando si tratta di apportare relax e di garantire la calma necessaria per affrontare tutta una serie di disagi che danno dolori acuti, come strappi muscolari, lombalgia, torcicollo e problemi alle articolazioni. Inserire qualche goccia all’interno di una crema per massaggi può rivelarsi una soluzione eccellente per ridare quel meritato sollievo che oramai manca da diverso tempo a questa parte.

Oltre che nell’allievare i dolori alla muscolatura e alle articolazioni, questo prodotto dimostra tutto il suo valore quando si hanno tutta una serie di fobie e di timidezze da superare. Gli ingredienti cardine di questo prodotto sono acqua, brandy da coltivazione biologica e fiore di Bach Mimulus, altresì noto come Mimulus guttatus. Quest’ultimo si conferma un eccellente alleato per sviluppare coraggio.

Il prezzo di questi fiori di Bach in gocce da 10 millilitri, messi in commercio da Guna, è pari a 8,09 euro.

Guna Fiori di Bach Mimulus - 10 ml
  • Stato d'animo disfunzionale: paura di cose note (dei ragni, di volare, del buio.), fobie, timidezza
  • Risorsa / virtĂą opposta: salvaguardia / coraggio
  • Affermazione positiva: "esprimo il mio innato coraggio e salvaguardo me stesso affrontando le sfide della vita quotidiana"

4. Fleur de Bach Cherry plum N°6

Per affrontare le sfide che i ritmi della vita quotidiana ci impongono, spesso si è alla ricerca di validi alleati. I fiori di Bach, nella versione Fleur de Bach Cherry plum N°6, si dimostrano un’eccellente soluzione per avere padronanza della propria persona, per avere il sangue freddo nei momenti che contano e per scacciare tutta una serie di dolori cronici che incidono negativamente sullo stile di vita.
Come vanno assunti? Via orale. Sono sufficienti due gocce in un bicchiere d’acqua o direttamente sulla lingua per quattro volte al giorno.

I dolori cronici finiscono inevitabilmente per inficiare sulla qualitĂ  della propria vita. Soffrirne, purtroppo, vuol dire avere il morale a terra. Il Cherry Plum restituisce la meritata serenitĂ  e contribuisce ad avere maggiore sensibilitĂ . Addio nervosismo.

Il prezzo di questi fiori di Bach? 11,07 euro.

Fleur de Bach Cherry plum N°6 20ml
  • Avete l' impressione di perdere il sangue freddo per un nulla
  • Sensazione di preoccupazione – padronanza
  • Come prenderle? I fiori di Bach originale si prendono per via orale: 2 gocce sulla lingua o in un bicchiere d' acqua, 4 volte al giorno. Senza assuefazione.

Conclusioni

I fiori di Bach funzionano per i dolori, soprattutto quelli di natura articolare, semplicemente perché sono in grado di sbloccare la forza reattiva che ci contraddistingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.