Sedile Massaggiante funziona per i dolori? Recensioni, controindicazioni, prezzi

Chi di noi non ha sofferto, almeno una volta nella sua vita, di un terribile mal di schiena? Tutti abbiamo accusato dolori dorsali e lombari e siamo, dunque, consapevoli del ruolo rivestito dalle sedie. Trascorrere molte ore al giorno alla scrivania o alla guida dell’auto non è per esempio propriamente un toccasana per la schiena, ma per fortuna esistono sedie massaggianti in grado di donare un immediato sollievo.

In commercio, esistono diversi modelli di sedili di questo genere che differiscono tra di loro per le funzioni. Andiamo, dunque, alla loro scoperta soffermandoci in modo particolare su funzionalità, possibili controindicazioni e prezzi. Nella seconda ed ultima parte osserviamo, invece, più da vicino alcuni modelli di sedili massaggianti.

Come sono fatti i sedili massaggianti per i dolori?

I sedili massaggianti per i dolori dispongono di uno schienale verticale e di una seduta orizzontale. All’interno è, invece, presente un cuscino imbottito provvisto di testine mobili rotanti in gel o lega metallica. Alcuni modelli dispongono, inoltre, di cuscini per il collo, braccioli ed inserti vari per offrire maggiore comfort all’utilizzatore.

Quali sono le funzioni?

Le sedie massaggianti nascono per arrecare sollievo a chi trascorre molte ore in auto, alla scrivania o su una semplice poltrona.
La loro funzione principale è, dunque, massaggiare le parti del corpo doloranti come schiena e glutei. Molti sedili sono, inoltre, provvisti di una funzione riscaldante volta a ridurre la tensione a carico dei muscoli.

Alcuni presidi sono, infine, dotati di diversi accessori come il timer (consente di impostare la durata del massaggio) ed il regolatore d’intensità (permette di modulare l’entità del massaggio in rapporto alle proprie esigenze). Nei modelli di ultima generazione si può anche scegliere il programma da seguire in relazione alle proprie necessità.

Quali sono le altre caratteristiche delle sedie massaggianti?

Le sedie massaggianti devono lenire la sintomatologia dolorosa, ma nello stesso tempo non possono mancare di comodità, praticità e versatilità d’utilizzo.

• Comodità: l’imbottitura interna e la conformazione dei cuscinetti devono essere tali di garantire il massimo comfort all’utilizzatore.

• Praticità: i cuscini massaggianti devono essere semplici da utilizzare e disporre di cinghie regolabili per l’uso a casa, in ufficio ed auto; la maggior parte di essi può essere, inoltre, igienizzata e si consiglia dunque, ove possibile, di optare per un modello sfoderabile.
• Versatilità: alcuni modelli di cuscini possono essere utilizzati, solo ed esclusivamente, in ambito domestico o in auto. Esistono, infine, i cosiddetti dispositivi ibridi da usare a casa (si collega la sedia ad una normale presa di corrente) ed in auto (la sedia viene collegata all’accendisigari) grazie ad entrambi gli attacchi.

Quanto costano le poltrone massaggianti per i dolori?

Le poltrone massaggianti per i dolori hanno un costo altamente variabile in relazione alla casa produttrice ed alle funzionalità.
I modelli di fascia bassa e con funzioni basilari costano circa 100 euro, mentre i dispositivi di fascia medio-alta si aggirano intorno a 200 euro.

Quali sono le controindicazioni?

L’uso dei sedili massaggianti per i dolori è controindicato in caso di:

• malattie cardiache;
• pacemaker;
• processi infiammatori;
• gestazione ed allattamento;
• malattie croniche;
• angiopatia diabetica.

Migliore offerte sedili massaggianti

Qui di seguito ci sono le migliori offerte, mentre più sotto troverai nel dettaglio alcune recensioni di specifici modelli.

OffertaBestseller No. 1
HoMedics Sedile Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore Schiena, Spalle e Zona Lombare, Poltrona Massaggiante Regolabile per Massaggio Personalizzato Antistress, Telecomando Integrato, Funzione Calore
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con un sedile massaggiante facile da usare e dal design contemporaneo
  • MASSAGGIO SHIATSU: I nodi del sedile massaggiante per schiena e spalle HoMedics ricreano la tecnica giapponese del massaggio Shiatsu, per distendere i muscoli ogni volta che vuoi
  • TRE AREE DI MASSAGGIO E CALORE LENITIVO: I doppi nodi simulano i movimenti delle mani e delle dita di un massaggiatore sui muscoli doloranti e affaticati; semplice grazie ai comandi integrati
Bestseller No. 2
COMFIER Cuscino Sedile Massaggiante con calore - Sedia Massaggiante con 10 Motori a Vibrazione, 3 Cuscinetti Riscaldanti, Sedia Massaggiante per la Schiena Natale Donne e Uomini
  • Massaggio a vibrazione, NON Shiatsu - Il massaggiatore schiena con 10 motori vibranti e funzione di calore, fornisce un massaggio delicato e rilassante per schiena, cosce per alleviare lo stress, la tensione e il dolore muscolare. È solo un massaggiatore vibrante, non un massaggiatore shiatsu con sfere a rullo.
  • IMPOSTAZIONE PERSONALIZZABILE -Il cuscino sedile massaggiante consente di scegliere l'area di massaggio: collo, schiena superiere, schiena bassa, sedile, combina tutte queste aree insieme, include 5 modalità programmate e 3 intensità di massaggio variabili per darvi il miglior massaggio.
  • RISCALDAMENTO RAPIDO - La seduta massaggiante ha 3 cuscinetti riscaldanti per la schiena completa e l'area del sedile, fornisce calore terapeutico per schiena e fianchi, cosce. È un bel sedile più caldo in inverno. Il riscaldamento schienale e sedile possono funzionare separatamente. Sono disponibili 2 livelli di calore. Riscaldamento rapido, raggiungere 45℃ - 55℃.
Bestseller No. 3
cotsoco Sedile Massaggiante Shiatsu Massaggiatore Schiena con Calore, con Vibrazione, Seduta Massaggiante a Rotazione Profonda per Vita, Fianchi, Sollievo dal Dolore Muscolare, Uso a Casa/Ufficio
  • ✨【Massaggiatore regolabile Shiatsu】Massaggiatore per la schiena Cotsoco con 4 nodi di massaggio profondi che possono essere spostati su e giù per rilassare l'intera schiena. Aiuta a rilassare tutto il corpo, eliminare l'affaticamento e alleviare il dolore muscolare. 3 aree massaggi a scelta: parte superiore della schiena, parte bassa della schiena e schiena piena.
  • 💖【Cuscini in pelle per il controllo dell'intensità】il massaggiatore per la schiena Shiatsu viene fornito con cuscinetti in pelle rimovibili per il controllo dell'intensità che ti consentono di scegliere un massaggio più morbido o intenso. (Nota: quando si indossa il cuscino in pelle si sente ancora troppo forte, è possibile posizionare un asciugamano o una coperta tra la schiena e il massaggiatore per un massaggio più morbido)
  • ⭐【Massaggio e vibrazioni personalizzati】il semplice controller portatile consente di scegliere di concentrarsi su aree specifiche della schiena, inclusa la parte superiore della schiena, parte bassa della schiena, schiena piena per un rilassamento puntiforme. I 3 livelli di intensità regolabile delle vibrazioni sul sedile della sedia da massaggio possono rilassare i muscoli dei glutei e delle cosce, sciogliendo l'affaticamento di lungo tempo seduto per un massaggio più rilassante.
Bestseller No. 4
Snailax Seduta Massaggiante a Vibrazione Cuscino Sedile Massaggiante con Calore Massaggiatore Schiena con 6 Motori Vibranti 3 Cuscinetti Riscaldanti, Massaggiatore Elettrico per Casa e Ufficio
  • MASSAGGIO A VIBRAZIONE - Il sedia massaggiante con 6 motori a vibrazione fornisce un massaggio rilassante per tutto il corpo, alleviando lo stress, il dolore, la tensione ed eliminando la fatica. NOTA: Questo è solo un seduta massaggiante a vibrazione, non è un massaggiatore shiatsu con palline rotolanti.
  • TERAPIA DI CALORE - Il cuscino sedile massaggiatore ha 4 cuscinetti riscaldanti per quattro zone di calore: schiena superiore, schiena bassa e cosce, 5 modalità di programma e 4 intensità di vibrazione variabili vi offrono il miglior massaggio personalizzabile, lenisce e rilassa i muscoli tesi e migliora il flusso sanguigno.
  • TESSUTO IN FELPA SUPER MORBIDO - Il massaggiatore vibrante è fatto da 100% felpa super morbido, che offrono un sensazione piacevole e confortevole per il tocco del corpo; Il fondo in gomma fa il massaggiatore fissare in posizione.
OffertaBestseller No. 5
HoMedics ShiatsuMax, Sedile Massaggiante Shiatsu per Schiena, Area Lombare e Spalle, Poltrona Massaggiante Elettrica con 14 Programmi di Massaggio a Intensità Variabile, Funzione Calore
  • OTTIMIZZA LA FLESSIBILITÀ: Stare seduti per tutto il giorno limita i movimenti quotidiani; questo sedile massaggiante agisce rilassando i muscoli rigidi e tesi e ti aiuta ad avere una postura ottima
  • SEDUTA REGOLABILE: Tutti possono godersi un massaggio rilassante localizzato, indipendentemente dall’altezza, grazie alla seduta regolabile
  • PRE-PROGRAMMATO E PERSONALIZZABILE: 14 diversi programmi selezionabili, inclusi Shiatsu, Rolling, massaggio mirato per la schiena e le spalle e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce

Miglior sedile massaggiante

Il mercato propone diversi modelli di sedie massaggianti per dolori. Vediamo i migliori.

• Naipo sedile massaggiante: apparato provvisto di cinghie regolabili per fissare il cuscino a qualsiasi sedia ed offrire così massimo comfort e sicurezza. Il sedile Naipo esegue eccellenti massaggi per schiena ed anche ed è dotato di un timer che consente di impostare, in fase preliminare, la durata del massaggio scegliendo tra 10, 20 e 30 minuti. Possiede, infine, una funzione ozpionale di riscaldamento e tre diversi livelli di intensità per ogni massaggio eseguito. Il sedile Naipo, secondo quanto riportato dagli utilizzatori, mantiene le promesse fatte. I massaggi leniscono in poco tempo il dolore e la funzione opzionale di riscaldamento è perfetta per sciogliere eventuali contratture muscolari. Vi sono, infine, ottime valutazioni in merito all’eccellente rapporto qualità-prezzo.

• Comfier cuscino sedile massaggiante: l’apparato esegue massaggi a vibrazione con il supporto di dieci motori vibranti e dispone, inoltre, della funzione calore. Il suo impiego risulta essere molto utile per rilassare schiena e cosce, ridurre lo stress e lavorare sulla tensione e il dolore muscolare. Il cuscino Comfier possiede più modalità di funzionamento e può, dunque, massaggiare distretti come il collo e diverse aree della schiena. Dispone, inoltre, di un sistema di riscaldamento rapido in grado di rilassare differenti distretti anatomici e può essere impostato su due diversi livelli di calore. Secondo quanto riportato dagli utilizzatori, il cuscino Comfier è molto pratico e può essere utilizzato a casa, in auto ed ufficio. I massaggi sono molto piacevoli e la funzione riscaldamento rilassa la muscolatura alleviando le tensioni.

COMFIER Cuscino Sedile Massaggiante con calore - Sedia Massaggiante con 10 Motori a Vibrazione, 3 Cuscinetti Riscaldanti, Sedia Massaggiante per la Schiena Natale Donne e Uomini
  • Massaggio a vibrazione, NON Shiatsu - Il massaggiatore schiena con 10 motori vibranti e funzione di calore, fornisce un massaggio delicato e rilassante per schiena, cosce per alleviare lo stress, la tensione e il dolore muscolare. È solo un massaggiatore vibrante, non un massaggiatore shiatsu con sfere a rullo.
  • IMPOSTAZIONE PERSONALIZZABILE -Il cuscino sedile massaggiante consente di scegliere l'area di massaggio: collo, schiena superiere, schiena bassa, sedile, combina tutte queste aree insieme, include 5 modalità programmate e 3 intensità di massaggio variabili per darvi il miglior massaggio.
  • RISCALDAMENTO RAPIDO - La seduta massaggiante ha 3 cuscinetti riscaldanti per la schiena completa e l'area del sedile, fornisce calore terapeutico per schiena e fianchi, cosce. È un bel sedile più caldo in inverno. Il riscaldamento schienale e sedile possono funzionare separatamente. Sono disponibili 2 livelli di calore. Riscaldamento rapido, raggiungere 45℃ - 55℃.

• Snailax sedile massaggiante con calore: l’apparato esegue massaggi shiatsu con calore su schiena, collo e spalle e dispone di una funzione per massaggi rotanti alla schiena. Il sedile possiede, invece, l’opzione vibrazione (regolabile a due diverse intensità) per massaggiare dolcemente fianchi e cosce. Il sedile massaggiante Snailax è ergonomico e provvisto di un sistema di protezione (per evitare eventuali surriscaldamenti del dispositivo), pratico telecomando e fodera estraibile per una corretta igiene. Questa sedia massaggiante riscuote molto successo tra gli utilizzatori perché compatta e facile da utilizzare a casa ed in ufficio. Ci sono, inoltre, ottime valutazioni in relazione al massaggio che sembra davvero lenire la sintomatologia dolorosa associata a mal di schiena (è possibile selezionare l’area della schiena su cui lavorare), torcicollo e contratture varie a carico delle spalle.

Offerta
Snailax Cuscino Sedile Massaggiante con Calore sedia massaggiante a Vibrazione 5 Programmi di Massaggio 4 Intensità di Vibrazione Massaggiatore Elettrico a Casa (Nero Sicuro)
  • ★NOTA: Questo non è un massaggiatore shiatsu con rulli rotanti, ma solo un massaggiatore a vibrazione. IMBOTTITURA IN SCHIUMA DI MEMORIA: Il cuscino sedile massaggiante con calore è riempito con una schiuma di memoria, l’alta densità offre un comfort superiore e un ottimo scarico della pressione.
  • ★MASSAGGIO VIBRANTE: Il massaggiatore schiena ci sono 6 motori che fornisce i massaggi vibranti ai tessuti e i muscoli per alleviare il dolore muscolare e la tensione, eliminando la stanchezza dopo il lavoro o un lungo viaggio.
  • ★MASSAGGIO REGOLABILE: Il sedia massaggiatore elettrico è possibile scegliere l'area di massaggio per la schiena, i fianchi o le cosce; Ci sono 5 programmi e 4 intensità di vibrazione variabili, ottiene un massaggio personalizzabile a suo piacimento.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *