Le pistole per massaggio muscolare funzionano per i dolori? Recensioni, controindicazioni, prezzi

Pistole per massaggio muscolare: di cosa si tratta

Al giorno d’oggi le pistole per massaggio muscolare stanno diventando sempre più apprezzate non solo da chi pratica sport a livello professionale ma anche da coloro che soffrono di dolori alla schiena. Si tratta infatti di un accessorio utile a effettuare un massaggio decontratturante nella zona lombare grazie a una testina che emette circa 3000 pulsazioni al minuto. In questo modo si potrà avere un massaggio rilassante direttamente a casa propria senza doversi recare dal fisioterapista.

La pistola per massaggio muscolare inoltre è caratterizzata da testine che si possono scambiare in base alle necessità ed è molto semplice da usare: grazie alla sua struttura maneggevole ed ergonomica infatti può essere adoperata su diverse parti del corpo come le gambe, la schiena, le spalle, i piedi o in qualsiasi altra zona in cui si è creata una contrattura. Naturalmente in commercio esistono tantissime tipologie diverse di pistole massaggianti e non è sempre facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

pistole per massaggio muscolare

Pistole per massaggio muscolare

Come scegliere la giusta pistola per massaggio muscolare

Per acquistare la pistola per massaggio muscolare più adatta ai propri bisogni occorre tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali come ad esempio la velocità, il peso, i materiali, la potenza del motore e l’ergonomicità. Per quanto riguarda la velocità, in genere una pistola per massaggio muscolare di buona qualità dovrebbe avere almeno 3000 percussioni al minuto ma è possibile anche trovare dei modelli che raggiungono le 3300 percussioni al minuto.

Nel caso in cui questo strumento dovesse avere soltanto una funzione rilassante è preferibile optare per quelle che hanno percussioni inferiori. Anche il peso è fondamentale nella scelta di una pistola per massaggio. Quest’ultima infatti potrebbe essere utilizzare più volte al giorno tutti i giorni: pertanto è opportuno prediligere un modello che sia abbastanza leggero e maneggevole per chiunque. A ciò si collega l’ergonomicità: più la pistola massaggiante è comoda e ha un’impugnatura ergonomica e più sarà piacevole utilizzarla.

Naturalmente anche i materiali non bisogna dimenticare che devono essere solidi e resistenti in modo tale da consentire allo strumento di durare a lungo nel tempo e di non rovinarsi. Di solito è preferibile scegliere l’acciaio inox ma sono valide alternative anche la fibra di vetro o l’alluminio. Infine non si deve sottovalutare la potenza del motore perché determinerà l’efficacia e le prestazioni della pistola per massaggio muscolare. Generalmente la potenza media di una pistola massaggiante valida è intorno ai 30 Watt ma chi preferisce può anche scegliere modelli che arrivano a 60 Watt.

Perché scegliere la pistola per massaggio muscolare e quanto costa

La pistola per massaggio muscolare è un prodotto che può essere davvero utile per chi fa sport o per chi ha bisogno di rilassare i muscoli di diverse parti del corpo. Sono tanti infatti i benefici di questo strumento, primo fra tutti la riduzione del dolore e dello stress muscolare. Inoltre non bisogna dimenticare che la pistola per massaggio migliora anche la circolazione e favorisce il sistema nervoso.

Per quanto riguarda il costo, generalmente una pistola per massaggio rilassante rientra in una fascia di prezzo abbastanza bassa, mentre quella che viene utilizzare per effettuare i massaggi muscolari avrà un prezzo decisamente più alto. Pertanto prima di acquistarne una è bene valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze.

Pistola per massaggio muscolare Theragun G3 Pro

Una delle pistole per massaggio muscolare più valide in circolazione è senza dubbio quella di Theragun. Si tratta di uno strumento professionale che permette di avere un massaggio ottimale in qualsiasi momento. Questa pistola massaggiante è estremamente silenziosa ed emette circa 40 percussioni al secondo per garantire risultati eccellenti. La potenza del motore è senz’altro maggiore rispetto ad altri tipi di pistole per massaggio. Inoltre questo prodotto di Theragun può essere utilizzato da tutti perché ha un design innovativo ed ergonomico, estremamente maneggevole e leggero. Con la modalità Bluetooth di cui è dotata, è possibile poi connettersi all’apposita applicazione e restare sempre connessi per avere suggerimenti di utilizzo personalizzati.

Pistola per massaggio muscolare Rybozen

Un’altra pistola per massaggio muscolare che può essere sicuramente presa in considerazione è quella di Rybozen. Questa pistola massaggiante effettua un massaggio profondo con quattro diverse testine intercambiabili. Il prodotto è dotato di sei livelli di velocità a seconda delle proprie esigenze mentre la batteria al litio è duratura e permette di utilizzare la pistola per massaggio a lungo. Questa pistola per massaggio muscolare di Rybozen si può usare per alleviare il dolore dopo un esercizio fisico, per ridurre la rigidità e favorire la circolazione del sangue. Il design semplice e lineare è estremamente maneggevole, facile e sicuro da usare perché è dotato di un sistema di surriscaldamento.

Offerta
Pistola Massaggio Elettrico, Massaggiatore Profondo Ricaricabile Massaggiante con 4 Testine Massaggianti per Sollievo dal Dolore Corporeo e Massaggi Corpo Sport
  • Massaggio muscolare profondo: Adatto per il recupero della fatica dopo l'esercizio, il recupero dopo un infortunio sportivo.il massaggiatore viene utilizzato per alleviare la rigidità e il dolore muscolare, promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, accelerare il recupero dopo l'esercizio e le lesioni sportive e migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo.
  • 4 diverse teste di massaggio: Il massaggiatore è dotato di 4 diverse teste di massaggio sagomate per aiutare l'utente a rilassare le diverse parti del corpo.
  • 6 impostazioni di velocità: 6 velocità scelta per te, e puoi fermarti ad ogni velocità.Lo scorrimento regolare può ridurre efficacemente il rumore durante il funzionamento. Massaggio silenzioso da 35-50 dB.

Pistola per massaggio muscolare Toncur

Tra le pistole per massaggio muscolare che hanno un buon rapporto qualità prezzo bisogna ricordare senza dubbio quella di Toncur. Quest’ultima infatti possiede un motore da 35 Watt ed emette circa 3200 percussioni al minuto. Utilizzando questo strumento nel modo giusto sulla parte lesa sarà possibile alleviare il dolore o la contrazione in soli due minuti. Tra i vantaggi di questo prodotto c’è poi la possibilità di scegliere tra ben 30 livelli di velocità e sei testine da massaggio. Queste ultime sono realizzate con materiali estremamente morbide che non danno alcuni fastidio sulla pelle ma offrono una piacevole sensazione. Questa pistola per massaggio muscolare di Toncur inoltre è caratterizzata da uno schermo touch intelligente, veloce e semplice da usare in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.