Migliori cuscini massaggianti per i dolori. Funzionano? Recensioni e prezzi

Se soffri di dolori alla cervicale, tensioni muscolari e mal di schiena, devi assolutamente provare i cuscini massaggianti. Questa breve guida vuole accompagnarti alla loro scoperta soffermandosi su caratteristiche, benefici e modalità d’uso. Nella seconda ed ultima parte ti presentiamo, invece, alcuni cuscini massaggianti in modo tale che tu possa scegliere il dispositivo che meglio sposa le tue esigenze.

Quali sono le caratteristiche ed i benefici dei cuscini massaggianti per i dolori?

I cuscini massaggianti sono presidi volti a lenire la sintomatologia dolorosa associata a mal di schiena, cervicale e tensioni a carico dei muscoli. Eseguono, difatti, un vero e proprio massaggio in corrispondenza delle aree doloranti o dove la tensione muscolare sembra essere più intensa ed i benefici sono praticamente immediati.
In commercio, puoi trovare diverse tipologie di cuscini massaggianti ed ognuna vanta caratteristiche differenti.

Cuscino massaggiante shiatsu: si contraddistingue per un massaggio di tipo circolare con un raggio d’azione abbastanza ampio.

Cuscino vibrante massaggiante: combina il massaggio alla vibrazione in modo tale da favorire la distensione completa dei muscoli.

Cuscino con massaggio ad onda: esegue un delicato massaggio a forma di S favorendo la completa distensione delle fasce muscolari della schiena.

Cuscino massaggiante con calore: associa il massaggio alla liberazione di calore aiutando i muscoli a sciogliersi e regala, inoltre, una piacevole sensazione di benessere.

Cuscino massaggiante plantare: può essere utilizzato in corrispondenza dei piedi in modo tale da alleviare il gonfiore agli arti inferiori, distendere i muscoli e ripristinare la corretta microcircolazione.

Tutti i cuscini massaggianti sono pratici da utilizzare e non vantano, in generale, dimensioni importanti; puoi dunque utilizzarli a casa, al lavoro, in vacanza ed in macchina (per ragioni di sicurezza possono farne uso i passeggeri, ma non il guidatore).

Quali sono i migliori cuscini massaggianti per i dolori?

Il mercato propone un’infinità di cuscini massaggianti e scegliere può diventare davvero difficile. Vediamo, dunque, in breve quali sono i migliori presidi di questo genere e valutiamo le loro singole caratteristiche in modo tale che tu possa acquistare il prodotto che può realmente aiutarti a stare meglio.

Cuscino massaggiante shiatsu Naipo MGP-129A

questo presidio possiede cinghie regolabili che ti consentono di portarlo con te ed utilizzarlo praticamente ovunque (può essere fissato a qualsiasi tipo di sedia e/o sedile dell’auto). Vanta, inoltre, dimensioni irrisorie ed è provvisto di un adattatore per l’alimentazione da usare anche in macchina. Possiede un design ergonomico a W e si adatta perfettamente a diversi distretti anatomici quali spalle, polpacci, cosce, piedi e schiena.

Esegue un massaggio profondo cambiando autonomamente direzione ogni quattro minuti ed è, inoltre, provvisto di una funzione di riscaldamento avanzato fino a 45°C volta a regalare una piacevole sensazione di benessere al corpo. Il cuscino Naipo dispone, infine, di una funzione di spegnimento automatico di 20 minuti finalizzata a scongiurare il surriscaldamento del dispositivo. Il cuscino, come rilevato dagli utilizzatori, funziona alla perfezione, vanta dimensioni irrisorie (si presta ad essere portato ovunque) e possiede un design davvero molto bello.

Può essere, inoltre, utilizzato in modo differente a seconda delle singole esigenze: alcuni lo sfruttano per una massaggio rilassante alle piante dei piedi, mentre altri lo usano per massaggiare la parte superiore del corpo (schiena, pancia e braccia).

Cuscino massaggiante Ergocar

Ergocar Cuscino Per Massaggi Massaggiatore Per Il Collo Massaggiatore Per Cervicale Allevia Il Dolore Muscolare Cuscino Da Massaggio a Forma Di U Per Casa Auto e Ufficio (Rosa)
  • 【Funzione di massaggio bionico elevato】Il massaggiatore bionico nel cuscino è proprio come due dita vicino al collo, per rilassarti meglio durante una breve pausa. Come si usa: premere il pulsante "Switch" per 2 secondi per avviare il massaggiatore e premerlo nuovamente per 2 secondi per spegnere il massaggiatore. Ogni volta che viene utilizzato, si fermerà automaticamente 15 minuti dopo l'avvio, è sufficiente riaccendere l'interruttore per continuare a utilizzarlo.
  • 【Copertura in velluto a doppio strato】La lanugine Velvet è grassoccia, delicata e morbida. La sua buona consistenza delicata per la pelle è come la brezza primaverile. Nel freddo inverno, proteggerà il tuo calore come una sciarpa.
  • 【Riempimento in memory foam in cotone】riempito con memory foam, liscio e delicato, utilizzando materiali ecologici e concetto di design a rimbalzo lento 50D. Può alleviare efficacemente l'affaticamento del collo causato dalla guida prolungata e ripristinare la forma dopo un uso prolungato.

si tratta di un cuscino di ultima generazione provvisto di un pulsante Switch per avviare il massaggio con un semplice clic. Il dispositivo è facile da utilizzare ed è, inoltre, molto comodo perché provvisto di un rivestimento in velluto a doppio strato. Internamente è, invece, realizzato in memory foam in cotone ed è, dunque, particolarmente indicato per rilassare la muscolatura del collo dopo aver trascorso molte ore alla guida (il dispositivo riacquista la forma originale in virtù delle caratteristiche della struttura interna). Il cuscino Ergocar dispone di tre diverse modalità di massaggio e puoi, dunque, scegliere tra vibrazione, impastamento e la combinazione vibrazione-impasto. Il presidio possiede, infine, un motore in rame ed in grado di ridurre il rumore prodotto al di sotto di 45 dB regalandoti un massaggio davvero rilassante.

Le recensioni rilasciate dagli utilizzatori confermano quanto appena detto. Il cuscino funziona alla perfezione: il massaggio si estende all’intera area cervicale e la muscolatura si rilassa in modo egregio. Vi sono, infine, ottime valutazioni in merito all’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Cuscino massaggiante Homedics SP-39HW-EU

Homedics SP-39HW-EU Cuscino Massaggiante Shiatsu a Due Velocità, Vibrazione, Telecomando, 40 x 12 x 27 cm, Soft Touch: Effetto Scamosciato, Morbida Cover Rimovibile e Lavabile
  • Cuscino massaggiante Shiatsu
  • Il calore distensivo rilassa i muscoli affaticati
  • Si adatta alla maggior parte delle poltrone usate in casa o in ufficio

si tratta di un cuscino Shiatsu modello Deluxe, comprensivo dell’opzione calore, da utilizzarsi in corrispondenza di schiena, collo ed arti superiori ed inferiori. Il massaggio Shiatsu viene eseguito a due velocità di rotazione diverse in senso orario ed antiorario. Il dispositivo è, inoltre, molto semplice da utilizzare perché possiede un pratico telecomando per le impostazioni di base ed una fascia elastica per l’adattamento ad ogni tipo di sedia.

Il cuscino Homedics è, infine, realizzato in tessuto removibile e lavabile. Come confermano gli utilizzatori, il cuscino massaggiante è davvero pratico e funzionale: i massaggi sono eccellenti e l’opzione calore aiuta a sciogliere eventuali tensioni muscolari. Vi sono, infine, buone recensioni in merito al rapporto qualità-prezzo e al rivestimento estraibile e lavabile.

Quanto costa un cuscino massaggiante per i dolori?

Il mercato propone diverse tipologie di cuscini massaggianti per i dolori ed il loro prezzo è, dunque, altamente variabile in rapporto ai materiali impiegati e alle diverse funzionalità del dispositivo. Vi sono cuscini massaggianti più economici e presidi che vantano, invece, un costo maggiore in relazione alle maggiori modalità di funzionamento (massaggio Shiatsu, vibrazione, opzione calore). Un altro fattore da tenere in considerazione in fase d’acquisto è, infine, legato alla presenza di accessori (telecomando, particolari cinghie) e particolari rivestimenti estraibili e lavabili.

Migliori Offerte

OffertaBestseller No. 1
Cuscini per Massaggi Elettrici Cuscino Massaggiante Shiatsu per 3 Velocita con Cambio di Direzione e 8 Nodi di Massaggio per Collo dei Rilassarsi Muscolare Adatto a Casa Ufficio Come Regalo
  • 【Profondo massaggio muscolare】Il Cuscino Massaggiante TAKRINK contiene 8 nodi di massaggio e 3 velocità personalizzate che offrono un potente massaggio circolare, che simula quello reale delle mani umane per fornire un massaggio impastante profondo dei tessuti. Inoltre, puoi scegliere la velocità che preferisci per il tuo massaggio.
  • 【Bi -Funzione Di massaggio Direzionale】Il cuscino per il massaggio del collo Shiatsu cambia automaticamente direzione durante l'uso, con un massaggio in senso orario o antiorario.
  • 【Design aderente】 Il design ergonomico e compatto del massaggiatore per cuscino si adatta perfettamente dietro il collo e i contorni del corpo della parte inferiore e superiore della schiena, dell'addome, del polpaccio, e zone della coscia. Il cuscino per massaggio cervicale può colpire i tuoi punti dolenti. Goditi un massaggio confortevole per tutto il corpo a casa o in ufficio e sentiti profondamente rilassato!
OffertaBestseller No. 2
RENPHO Cuscino Massaggiante, 3 Velocità Massaggiatore per il Cervicale e collo con Calore, 3D Shiatsu Massaggio Muscolare, Massaggiatore per Impastare per Spalle e Schiena
  • 【Massaggiatore Shiatsu per Schiena e Collo】 Con 4 potenti nodi massaggianti e funzione riscaldante rinforzata, questo cuscino massaggiante shiatsu riscaldato aiuta a sollevare i muscoli affaticati. Il massaggiatore con calore dissolve facilmente i nodi e ti ridona comfort di muoverti.
  • 【Cuscino Massaggiante con Riscaldato 】 Un velcro elastico di qualità ti consente di regolarlo e fissarlo a qualsiasi sedia. La copertura multifunzione per il massaggiatore della schiena è pensato per darti un massaggio delicato e per un tempo prolungato. È incluso un timer di 15 minuti per una maggiore sicurezza.
  • 【Velocità Regolabile】Questo cuscino massaggiante è dotato di tre velocità per un comfort superiore, che è perfetto per le persone anziane. Rilassa e ammorbidisce il collo, la parte bassa e alta della schiena, l’addome, i polpacci.
Bestseller No. 3
WELLAX Cuscino per Massaggio Rilassante con Funzione di Calore E Rotazione A 360 ° - Dispositivo per Massaggi Shiatsu con 3 velocità per Spalle E Schiena - Massaggiatore per Il Collo (Nero)
  • ✅ 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐌𝐀𝐒𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐑𝐈𝐋𝐀𝐒𝐒𝐀𝐍𝐓𝐄 - Il cuscino per massaggio Shiatsu supporta un automassaggio efficace attraverso la simulazione di una pressione a 360 ° e movimenti di impastamento. Rigenerazione e relax perfetti con il massaggiatore per collo, spalle, schiena, braccia e gambe!
  • ✅ 𝐕𝐄𝐋𝐎𝐂𝐈𝐓À 𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐁𝐈𝐋𝐄 - Le 3 velocità regolabili offrono un massaggio rilassante con intensità individuale. Il tuo dispositivo di massaggio impasta in due direzioni di massaggio. Dopo 15 minuti, il cuscino massaggiante termina il massaggio da solo!
  • ✅ 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐎𝐑𝐓𝐄𝐕𝐎𝐋𝐄 𝐅𝐔𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐒𝐂𝐀𝐋𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 - Il nostro cuscino per il massaggio del collo con calore fino a 42 ° C può essere fissato allo schienale di una sedia. Una prolunga per cintura è inclusa per mobili più grandi. Quindi il dispositivo di massaggio rilassante può essere posizionato ovunque come dispositivo di massaggio alla schiena con funzione di calore!
OffertaBestseller No. 4
HoMedics Cuscino Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore Cervicale Elettrico Multiuso, Massaggiatore con Funzione di Riscaldamento per Rilassare Collo, Spalle, Schiena, Zona Lombare e Gambe, Nero
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con un sedile massaggiante facile da usare e dal design moderno
  • COMPATTO E POTENTE: il massaggiatore cervicale Shiatsu è la combinazione ottimale di dimensioni e comodità, versatile per trattare più aree del corpo inclini all’accumulo di stress e tensioni muscolare
  • DOPPIE TESTINE MASSAGGIANTI: i doppi nodi simulano i movimenti delle mani e delle dita di un vero massaggio professionale sui muscoli doloranti e affaticati; semplice grazie ai comandi integrati
OffertaBestseller No. 5
VOYOR Cuscino Massaggiante Schiena Collo Massaggiatore Elettrico con Surriscaldamento Protezione Tessuti Profondi Sollievo Massaggio per a Casa, Ufficio, Auto YZ100
  • Massaggio impasto profondo - 6 nodi di massaggio cervicale impastanti con rotazione automatica che cambiano ogni minuto tra senso orario e antiorario, che può simulare l'azione impastante di una persona reale, consentendo di raggiungere con precisione le aree doloranti e alleviare la tensione muscolare.
  • Luce rossa per il riscaldamento termostatico - VOYOR cuscino massaggiante è dotato di un avanzato sistema di riscaldamento rilassante, che può trasferire calore ai muscoli e penetrare nel tessuto cutaneo e favorire la circolazione sanguigna per alleviare il dolore muscolare.
  • Doppio uso per casa e auto - dotato di un adattatore per la casa e un adattatore per auto, molto adatto per l'uso a casa, in auto, in ufficio, ecc. La fascia elastica regolabile sul retro del massaggiatore per il collo rende facile e flessibile il fissaggio alla sedia.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *