Cuscino Termico con noccioli di ciliegia funziona per i dolori cervicali? Recensioni e prezzi

Cos’è un cuscino Termico con noccioli di ciliegia?

Il cuscino termico con noccioli di ciliegia è un prodotto estremamente innovativo per le sue peculiarità e polivalente per il suo utilizzo: si può dire sia una delle ultime novità nel campo della cervicalgia. Noto come un antico rimedio originario delle Alpi dell’Austria e della Svizzera, il cuscino Termico con noccioli di ciliegia, è costituito da una federa di varie dimensioni (in base alle preferenze), da una piccola camera d’aria che incorpora il calore o il freddo e i noccioli di ciliegio dalle molteplici funzioni terapeutiche.

Il sistema è molto semplice, ma allo stesso tempo, geniale: sfruttare le proprietà dei noccioli di ciliegia di assorbire calore per lenire i dolori cervicali. La parte superiore della colonna vertebrale è facilmente infiammabile a causa di posture scorrette, a causa di troppe ore passate davanti al pc, una postura non adeguata quando si corre, si cammina o si guida. Ciò significa che questo disagio riguarda una grande percentuale di persone.

Cuscino Termico con noccioli

Come funziona il cuscino termico con noccioli di ciliegia

Nel caso di dolori localizzati come per esempio quelli cervicali, l’utilizzo del Cuscino Termico con noccioli di ciliegia dà un grande sollievo perché, avvicinato alla zona, consente di diffondere il calore e mantenerlo costante per un periodo prolungato di tempo. I noccioli di ciliegia hanno la capacità di trattenere velocemente, spesso anche attraverso il forno a microonde, il calore per diverso tempo rilasciandolo lentamente e prolungatamente. Tale prodotto è predisposto anche per essere messo in congelatore (per circa 20 minuti) consentendo di raffreddare una parte contusa o distorta.

Come fare funzionare il cuscino termico con noccioli di ciliegia?

L’utilizzo del cuscino termico con noccioli di ciliegia è estremamente semplice ed intuitivo. Anche se questo prodotto ha diversi modelli e quindi il suo funzionamento è ad esso relativo, non si sono riscontrate grandi difficoltà nel suo funzionamento. I cuscini termici con noccioli di ciliegia più comuni sono quelli che si usano al microonde, ma si possono scaldare anche in forno o sul termosifone. Per chi usa questo tipo di strumento, è certamente la procedura più veloce. Da 20 secondi ad un minuto di tempo è sufficiente per riscaldare il cuscino ed incorporare tanto calore da mantenersi attivo anche per una notte intera. In questa maniera, posto nella zona della cervicale, il cuscino rilascia calore terapeutico assorbendo l’umidità e alleviando il dolore in maniera abbastanza veloce.

Quali sono i vantaggi del cuscino termico con noccioli di ciliegia?

Le ragioni che possono rendere vantaggioso l’uso del cuscino con noccioli di ciliegia sono diverse:

      • per gli amanti della natura, è un modo ecologico;
      • è un prodotto durevole nel tempo;
      • si usa in diversi contesti;
      • è utilizzabile come un antidolorifico naturale;
      • facilissimo nell’uso;
      • si riscalda velocemente e si raffredda lentamente mantenendo costante il calore per lungo tempo
      • non ha controindicazioni di nessun genere, neanche per i bambini.

Con tutte queste caratteristiche il cuscino termico con noccioli di ciliegia è un prodotto del quale non si potrà più fare a meno. Vediamo alcuni modelli di cuscini termici con noccioli di ciliegia tra i più comuni ed i più diffusi e che si trovano facilmente in commercio e che si vendono online.

Recensioni

Cuscino Termico con noccioli di ciliegia: marca Giraffenland

Il cuscino termico con noccioli di ciliegia della marca Giraffenland è un cuscino che, grazie alle sue alle sue dimensioni (65x15cm) ed alla divisione in sette moduli con alle estremità lunghe cinghia che possono essere legate, è estremamente versatile. Può, infatti essere usato come una fascia termica dorsale (da riscaldare o raffreddare) da legare intorno alla schiena, allo stomaco o per la zona lombare. Prodotto con un tessuto in cotone rosso con delicati cuori bianchi, pesa 700 grammi ed è lungo circa 60 centimetri al costo di 51.80. Può essere riscaldato nel microonde ed inizialmente, a causa dei semi di ciliegia, rilascia un profumo molto intenso.

Cuscino termico con noccioli di ciliegia (65x15cm, cuore rosso, 7 compartimenti con banda da legare) Cuscino riscaldabile per la schiena, lombare, stomaco e molto altro
  • Cuscino termico - Il cuscino misura circa 65x15 cm ed è composto da 7 compartimenti. Il lato ha lunghe cinghie da legare. Lunghezza per banda di circa 60 cm.
  • Riempimento: 100% Noccioli di ciliegia, su 800g || Tessuto: 100% cotone
  • Cuscino con noccioli di ciliegia

Cuscino Termico con noccioli di ciliegia: modello COVERBAGBCN

Il cuscino termico con noccioli di ciliegia, modello COVERBAGBCN, è fornito di una doppia fodera: la più interna nella quale sono presenti i noccioli di ciliegia, ed una seconda, più esterna, che può essere tolta e lavata in lavatrice. Per consentire ai noccioli di non concentrarsi solo in una parte del cuscino, nel fodero più interno sono presenti dei divisori. Il cuscino che pesa circa 850 grammi e misura circa 50 x 14 cm, è rivestito da un tessuto fiorato molto delicato e rilassante. Il cuscino può essere utilizzato sia come strumento che mantiene il calore, sia come strumento che mantiene il freddo. Nel primo caso il sacco termico può essere messo nel forno a microonde circa 1,30 per 2 minuti (900 – 750 W). Il cuscino termico modello COVERBAGBCN può essere acquistabile su Amazon al prezzo di 20.90 euro.

COVERBAGBCN Cuscino Termico Cervicale con Doppia Fodera con Noccioli di Ciliegia –Fiori
  • Sacchi di noccioli di ciliegia fatti con panno, che quando riscaldati (forno a microonde) o raffreddati (congelatori) emettono un effetto terapeutico
  • I noccioli di ciliegia sono trattati in modo speciale e sono stati accuratamente puliti senza l'uso di prodotti chimici e asciugati
  • Elaborato con doppia fodera: fodera interna che contiene noccioli di ciliegia e fodera esterna lavabile. La fodera interna ha divisori per evitare che i noccioli si spostane

Cuscino termico cervicale con noccioli di ciliegia: modello Flua

Il cuscino termico cervicale con noccioli di ciliegia, modello Flua è un po’ diverso dai cuscini descritti fino ad ora per via della sua forma ad U che ben si raccoglie intorno al collo, nei tratti lombari, cervicali e delle spalle. Diviso in ben cinque scompartimenti consente di adeguarsi perfettamente in tutte le zone in cui risulti necessario riscaldare o raffreddare. Al suo interno sono presenti circa 600 grammi di noccioli di ciliegia, misura 36 x 32 cm ed è prodotto in cotone al 100%. La parte esterna è estraibile e lavabile anche in lavatrice. Al prezzo di 22.90 euro è disponibile su Amazon.

Cuscino termico cervicale con noccioli di ciliegia"Flua" 36 x 32 cm - ripieno con 600gr di noccioli di ciliegie bio- per terapie del freddo e del caldo - con fodera lavabile in lavatrice
  • CON FODERA IN COTONE LAVABILE: può essere lavato a mano o in lavatrice (fino a 40º).
  • FABRICATO A MANO A BARCELLONA: 100% naturale. Compasizione 100% cotone. Noccioli ciliegia biologici tedeschi.
  • ALTRI MODELLI: Su savasana.es sono disponibili altri modelli rettangolari 50x20cm e 20x16cm, indicati per altre parti del corpo come zona lombare, braccia, gambe, piedi, ginocchia, caviglie, gomiti, etc.

Cuscino termico cervicale con noccioli di ciliegia: modello Amilian

Il cuscino termico cervicale con noccioli di ciliegia, modello Amilian è un cuscino con schienale e collo alto per chi avverte un dolore abbastanza diffuso tra il collo e la schiena. Strutturato come un gilet molto corto, il cuscino è diviso in diversi scomparti che consentono ai semi di ciliegia di restare al loro posto e riscaldare (o raffreddare) in maniera omogenea sia il collo che le spalle. Pesa 1200 gr ed è disponibile, al prezzo di 25.94 euro in diverse fantasie molto belle.

Amilian - Cuscino termico per la cervicale con schienale e collo alto con noccioli di ciliegia, colore grigio
  • Utilizzo versatile: avete problemi con tensioni e indurimenti nella zona delle spalle e del collo? Ecco la soluzione perfetta per voi. Il cuscino termico si adatta perfettamente grazie all'imbottitura con i noccioli. L'effetto termico è molto piacevole. Il calore viene rilasciato uniformemente per un lungo periodo di tempo. Il cuscino genera un piacevole calore per il collo. Ottimo anche per il mal di pancia, facile da indossare come un grembiule. Il cuscino può essere utilizzato anche per la terapia del calore e del freddo.
  • Utilizzo a caldo: il cuscino con noccioli di ciliegia è un cuscino termico che dona un calore benefico e duraturo. Grazie ai noccioli di ciliegia, che sono utilizzati come comprovati accumulatori di calore, il cuscino può aiutare in caso di dolori e tensioni muscolari e può offrire sollievo naturale e un delicato e piacevole effetto massaggiante. Si adatta perfettamente a qualsiasi collo. In microonde o in forno, l'interno del cuscino può essere facilmente riscaldato.
  • Il cuscino con noccioli di ciliegia dona un effetto rinfrescante particolarmente piacevole e aiuta in caso di punture di insetti, scottature leggere, lividi e mal di testa. Adatto come cuscino refrigerante, da inserire nel frigorifero o nel congelatore. Per raffreddarlo, inserirlo in frigorifero o nel congelatore in un sacchetto di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.