Migliori Fasce lombari posturali per dolori alla schiena. Funzionano? Recensioni e prezzi

Fasce lombari posturali: di cosa si tratta

Le fasce lombari posturali sono al giorno d’oggi un elemento utilizzato spesso da chi ha dolori alla schiena o da chi vuole prevenirli. Si tratta di un accessorio che non serve a risolvere il problema ma può essere utile per alleviare il fastidio e migliorare sensibilmente le azioni quotidiane. In commercio al giorno d’oggi esistono numerose fasce lombari posturali diverse che variano a seconda di determinate caratteristiche. Pertanto è opportuno valutare le differenti tipologie e scegliere quella che si adatta maggiormente alle proprie esigenze.

Come scegliere le fasce lombari posturali più adatte

La prima cosa da fare quando si vuole acquistare una fascia lombare posturale è fare attenzione alla taglia. Quest’ultima è fondamentale dal momento che una fascia di una taglia sbagliata potrebbe rendere inutile la funzione dell’accessorio o addirittura peggiorare il problema. Le fasce lombari sono disponibili in diverse taglie che variano a seconda dei centimetri del girovita.

Inoltre bisogna anche tenere in considerazione l’altezza delle fasce lombari posturali: in genere esse partono da un minimo di 25 centimetri fino a un massimo di 28 centimetri. Quelle che invece hanno un’altezza inferiore di solito vengono usate per altri scopi come lo sport o la palestra.

Le diverse tipologie di fasce lombari posturali

Le fasce lombari posturali vengono utilizzate per alleviare il dolore alla schiena o patologie più gravi come ernie e lombalgie. In questo caso la fascia costituisce un valido alleato per chi deve eseguire degli sforzi durante la giornata e ha bisogno di mantenere una giusta postura. Il tipo di fascia lombare più usato e diffuso è sicuramente quello che presenta all’interno delle stecche. Queste ultime infatti sono situate in prossimità della schiena sostenendola e avvolgendo la colonna vertebrale in modo efficace.

Chi predilige questo modello può optare per le fasce con stecche intercambiabili che permettono di utilizzare fasce più rigide o fasce più morbide a seconda delle esigenze. Un’altra tipologia di fascia lombare molto usata è quella senza stecche.

A differenza della prima, quest’ultima presenta una struttura piuttosto elastica che è molto confortevole sul corpo e non crea fastidi. Tuttavia la sua funzione è decisamente meno efficace rispetto alle fasce con stecche e pertanto non è consigliata a chi soffre di problemi lombari piuttosto gravi. Naturalmente la fascia senza stecche è anche più semplice da indossare e può essere utilizzata anche al di sotto dell’abbigliamento.

Pertanto chi decide di utilizzare questo tipo di fascia dovrà fare attenzione a prediligere un modello che sia realizzato con materiali traspiranti come ad esempio il cotone, in modo tale che possa essere usata anche durante la stagione estiva senza problemi.

Oggigiorno sul mercato sono poi state introdotte anche delle tipologie di fasce lombari innovative come quelle gonfiabili: queste ultime contengono aria sia nella parte posteriore che in quella anteriore della fascia. In tal modo è possibile trovare sollievo dalla maggior parte dei dolori che colpiscono quelle zone. Queste fasce inoltre sono utilizzate soprattutto nel periodo invernale perché proteggono la parte da eventuali escursioni termiche.

Fasce lombari posturali: quanto costano?

Le fasce lombari posturali sono senz’altro un valido aiuto per favorire i movimenti di chi soffre di dolori alla schiena. Per quanto riguarda il costo, esse rientrano in una fascia di prezzo media che varia anche a seconda delle caratteristiche. Naturalmente più la fascia lombare sarà di buona qualità, maggiore sarà il suo prezzo. È opportuno anche tenere presente che le fasce lombari gonfiabili hanno un prezzo superiore rispetto a quelle con le stecche o senza stecche perché sono caratterizzate da una tecnologia innovativa.

Migliori offerte

Qui sotto le migliori offerte, mentre più in basso alcune recensioni sulle migliori fasce lombari.

OffertaBestseller No. 1
Vitalbak Fascia Lombare per Uomo e Donna - Allevia Dolori da Lesioni a Schiena e Zona Addominale – Fascia Lombare Supporto Schiena con Doppia Chiusura - Correttore Posturale
  • ALLEVIA IL DOLORE ALLA SCHIENA – Questa fascia posturale protegge la schiena fornendo un sollievo immediato da fastidi e dolori. È perfetta per mal di schiena, lesioni, ernie del disco e ernie ombelicali, sciatica, lombalgia, stenosi spinale, dolori all’anca, recupero post-operatorio, riabilitazione e tanto altro.
  • IL SUPPORTO LOMBARE DI CUI HAI BISOGNO – La nostra fascia elastica a doppia chiusura assicura un’elevata compressione sulla zona lombare e una protezione ottimale della fascia addominale. Con le sue 4 aste di supporto aiuta a mantenere la colonna vertebrale e la zona lombare nella giusta posizione, senza compromettere la tua libertà di movimento.
  • SUPER SOTTILE, COMODA E LEGGERA – La nostra fascia per la schiena aderisce perfettamente al corpo ed è estremamente discreta sotto i vestiti. Grazie alla sua fodera e ai suoi bordi in neoprene è morbida e sicura sulla pelle. Non scivola verso il basso, e con i suoi 25 cm di altezza riesce a proteggere l’intera zona lombare.
Bestseller No. 2
Channo Fascia Lombare per la schiena Doppia vestibilità forte. Per Uomo e Donna Nero L-XL
  • La fascia lombare Channo è ciò di cui hai bisogno per proteggere la parte bassa della schiena sia a casa che al lavoro o in palestra. Se sollevi spesso oggetti pesanti, noterai la differenza. Collabora anche nell'alleviare disturbi come la lombalgia o la sciatica o nel recupero da lesioni in quella parte del corpo. E allevia il mal di schiena in generale.
  • Grazie al materiale elastico, leggero e traspirante con cui è stato realizzato e all'innovativo sistema a doppio velcro, questa cintura lombare unisex può adattarsi perfettamente al tuo addome senza essere fastidioso. Ti fornirà il comfort di cui hai bisogno anche se lo indossi per ore.
  • Questa cintura funge anche da correttore di postura, poiché aiuta a mantenere la schiena dritta. Che tu stia a lungo in piedi a casa o al lavoro o ti sieda per diverse ore davanti al computer, ti aiuterà ad alleviare i soliti dolori alla schiena e a migliorare gradualmente la postura in entrambi i casi.
Bestseller No. 3
VP Pinuccio Venegoni fascia lombare in LANA per mal di schiena MADE IN ITALY Pancera termica calda e riscaldante contenitiva Uomo Donna unisex; scalda pancia altezza cm 31
  • 🇮🇹 Panciera Contenitiva TUBOLARE uomo e donna, Unisex. Fascia Lombare misto lana. Pancera Termica TABELLA TAGLIE NELLE FOTO PRODOTTO Misure: Tg 3 60/75 Cm; Tg 4 76/90 Cm; Tg 5 91/105; Tg 6 106/120 Cm; Tg 7 121/135 Cm; Tg 8 136/150 Cm 1CM
  • 🇮🇹 Fascia elastica senza strappo in lana 50%; calda e protettiva adatta anche come pancera dopo parto naturale; ortopedica a copertura dell'addome; può essere usata anche per contenere l'ernia
  • 🇮🇹 Fascia riscaldante schiena unisex uomo e donna; guaina lombare sanitaria adatta anche a chi pratica sport all'aperto. e' una panciera elastica uomo e donna. protegge da coliti reumatismi e dolori articolari.
Bestseller No. 4
FREETOO Sottile Fascia Lombare Supporto Schiena Per Uomini Donne,Fascia Lombare 0rtopedica Con 5 Sostegno Alleviare L'ernia Del Disco Dalla Sciatica,Cintura Lombare che svolgono lavori pesanti
  • 【Super leggero & traspirante】Fascia elastica lombare adotta tessuti a maglia e il design anatomico forniranno elevata elasticità,traspirabilità e durata della schiena per adattarsi alle curve della parte bassa della schiena, assicurando che si adatti alla parte bassa della schiena, equilibrio dinamico del corpo e coordinazione di movimenti complessi del busto.
  • 【Efficace sollievo dal dolore】FREETOO fascia lombare supporto schiena rimane con funzione di rimbalzo superiore sostiene saldamente la colonna vertebrale per il sollevamento di carichi pesanti, allevia il mal di schiena causato da artrite, ernia del disco, sciatica, stenosi spinale, scoliosi, anchilosante, spondilite, chirurgia, spondilolisi, osteoporosi ecc.
  • 【Massima protezione per la schiena】 La struttura del contorno stabile a doppia W combinata con bande di potenza potenziate e un'area di copertura della schiena più ampia offre la massima protezione della schiena e della parte inferiore della colonna vertebrale anche quando si sollevano carichi pesanti, il fascia lombare può ridurre il mal di schiena dopo un intervento chirurgico o un infortunio.
Bestseller No. 5
Fascia Lombare Supporto Schiena Uomo Donna, Fasce Lombari per Mal di Schiena Cintura Lombare di Sostegno Rete Traspirante per attività Sportiva Misura Universale Regolabile (Uomo)
  • Prezzo scontato solo per la giornata di oggi. Fascia Lombare Supporto Schiena, Fasce Lombari per Mal di Schiena Cintura Lombare Uomo di Sostegno Rete Traspirante per attività Sportiva Misura Universale Regolabile
  • Fascia elastica lombare per carico dei pesi per uso sportivo o lavorativa. La cintura da lombare fitness o per lavoro offre compressione per sostenere la parte bassa della schiena e degli addominali. Inoltre, la fascia per la schiena dona stabilità durante il movimento e il carico senza limitarne la regolazione.
  • Fatta in neoprene resistente: per l'uso e supporto lombare per uomo e donna. Misura Universale. Supporto ideale per la schiena a casa e in ufficio

Recensioni

Fascia Lombare Posturale FREETOO

Fascia Lombare Posturale, FREETOO Regolazione della Fascia Schiena per Uomini e Donne, Posturale Cintura Lombare Terapeutica, Utilizzare per medicale e Sport, Sollievo dal Dolore
  • 【Supporto Pressurizzato】 pressurizzazione della cintura elastica a grandi strati a doppio strato, 4 strisce in PP + 2 molle a molla, supporto posteriore alto 23 cm, che disperdono il carico della vita, fornendo un supporto professionale completo per la vita.
  • 【Leggero e Traspirante】 nastro di pesce in nylon a strato singolo combinato con un sistema di ventilazione a 16 buche a sandwich su entrambi i lati per migliorare la traspirazione.
  • 【Design Ergonomico】 le larghezze anteriore e posteriore vanno dal basso verso l'alto e il lato supporta le strisce di supporto a molla, che sono concentrate sui lati della colonna vertebrale per migliorare comfort e flessibilità.

La fascia lombare posturale Freetoo è una delle più valide presenti sul mercato. Si tratta infatti di una fascia realizzata prevalentemente in nylon che consente una buona traspirazione e un’ottima leggerezza, in modo tale da utilizzare il prodotto anche in estate senza alcun problema. La fascia al suo interno presenta delle stecche nella parte posteriore che sono confortevoli e aiutano a mantenere una corretta postura e a sostenere gli sforzi. Il design innovativo ed ergonomico offre un comfort assoluto anche se si utilizza la fascia per molto tempo durante la giornata. Inoltre la fascia è realizzata con materiali molto resistenti che non si rovinano nel tempo. Il velcro a strappo poi è perfetto per facilitare sia l’inserimento che la rimozione della fascia.

Fascia lombare posturale Trilink

Fascia Lombare per Mal di Schiena - Cintura Lombare Con Molle Di Rinforzo e Doppie Cinghie Regolabili - Fascia Schiena Per Uomo e Donna (L - 96 a 121 cm)
  • I fascia schiena TriLink sono progettati specificamente per proteggere la zona lombare, ridurre lo stress sui muscoli e sulle articolazioni e aiutare ad alleviare il dolore lombare in modo naturale.
  • Le sei molle di rinforzo offrono ulteriore stabilità e offrono una protezione molto più sicura in vita.
  • Le doppie cinghie di regolazione consentono di regolare la del cintura lombare e regolare la compressione.

Un’altra fascia lombare posturale molto valida è senz’altro quella realizzata da Trilink. Quest’ultima è caratterizzata da sei molle di rinforzo che permettono di avere una maggiore stabilità e protezione nella zona lombare. Sono presenti inoltre due cinghie di regolazione che consentono non solo di regolare la fascia a seconda delle proprie necessità ma anche di regolare la compressione. Questo prodotto è molto flessibile ed elastico e consente di muoversi in totale libertà senza gravare sulla schiena.

Fascia lombare posturale Clever Yellow

Anche la fascia lombare posturale di Clever Yellow è di ottima qualità. Essa è composta prevalentemente da neoprene che offre compressione e al tempo stesso genera calore per fornire un’immediata sensazione di sollievo. Inoltre la struttura in velcro permette di indossare la fascia con molta facilità anche al di sopra dei vestiti. La fascia può essere lavata a mano senza rovinarsi perché è caratterizzata da materiali solidi e resistenti che durano a lungo nel tempo. Il design della fascia lombare posturale di Clever Yellow inoltre è innovativo e all’avanguardia e consente di effettuare qualsiasi movimenti, anche gli sforzi, senza alcun problema.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *