Rubaxx Articolazioni funziona? Controindicazioni, Prezzo, Recensioni

RubaXX Articolazioni: funziona davvero?

Rubaxx

Rubaxx

Quando parliamo d’integratori alimentari, siamo sempre un po’ scettici sulla loro assunzione e, soprattutto, al loro funzionamento all’interno del nostro organismo.

Spesso, infatti, siamo vittima di preconcetti assurdi che non ci lasciano guardare nella giusta direzione, inducendoci a ritenere che solo i farmaci più blasonati possano ritenersi un valido aiuto per assicurare forza, vitalità e benessere alle nostre articolazioni. RubaXX, tra i più noti e apprezzati integratori alimentari studiati per ridurre le infiammazioni e il gonfiore a carico delle nostre articolazioni sempre più usurate, contiene un incredibile e variegato complesso di micronutrienti adatti per rinforzare dall’interno articolazioni, cartilagini e ossa.

Oltre al collagene idrolizzato, alla glucosamina solfato, alla condroitina solfato e all’acido ialuronico, considerati i naturali componenti delle articolazioni stesse, RubaXX contiene oltre 20 tra vitamine e minerali proprio per assicurare al nostro organismo il massimo del benessere senza controindicazioni di sorta.

Grazie, inoltre, alla presenza di vitamina D, della vitamina K, del manganese e del calcio, le nostre ossa si rivelano più sane, forti e resistenti anche quando sono attaccate da diversi processi degenerativi, tra cui si annoverano l’artrosi, l’artrite e l’osteoporosi, sempre più frequenti con l’avanzare dell’età.

RUBAX ARTICOLAZIONI 30 BUST
  • COLLAGENE IDROLIZZATO 2.600 MG, GLUCOSAMINA 500MG, CONDROITINA SOLFATO 450 MG, ACIDO IALURONICO 55MG, VITAMINA C 163 MG, ACIDO FOLICO 180MICROGR.,VIT.B12 2,7 MICROGR., VIT.D 4,2 MICROGR.,RIBOFLAVINA 4MG, VIT.E 27MG., VIT.K 15MICROGR., VIT. A 570 MICROGR., TIAMINA 3,8MG,NIACINA 10MG,VIT.B6 1,8 MG., BIOTINA 150 MICROGR.AC.PANTOTENICO 16 MG.

Perché dovremmo scegliere RubaXX articolazioni?

Studiato sin nei minimi dettagli per garantire all’organismo tutte le vitamine e i tutti i nutrienti di cui ha bisogno, il nuovo integratore alimentare RubaXX nasce proprio per ristabilire e mantenere la funzionalità delle ossa, delle cartilagini e delle articolazioni in genere, sottoposte a sollecitazioni di tipo meccanico, all’usura derivante dall’età, a movimenti bruschi, a traumi, fratture e infiammazioni derivanti da postura non corretta o da un allenamento fisico decisamente troppo intenso e non calibrato sul nostro organismo.

A base, principalmente, di collagene idrolizzato, glucosamina solfato, condroitina solfato e acido ialuronico, ricco di vitamine e minerali, RubaXX ripristina la normale attività e funzionalità delle articolazioni, combatte le infiammazioni e migliora la salute delle nostre ossa per consentire al nostro fisico di muoversi liberamente, senza dover più temere una certa rigidità mattutina, un fastidioso gonfiore e tutta una serie di piccoli e grandi fastidi che, a lungo andare, ci impediscono di occuparci persino delle attività quotidiane più blande e banali.

Benché non rientri nel novero dei presidi medici o dei medicinali in senso stretto, RubaXX va sempre assunto dietro parere medico: chi, infatti, meglio di uno specialista può sapere di cosa ha bisogno il nostro fisico per tornare a essere vivo e scattante?

Inoltre, RubaXX può fungere da valido alleato per prevenire tutti i disturbi legati all’artrosi e, in caso di una malattia già accertata e in atto, esso può rallentarne l’avanzare, mitigando i dolori articolari.

Ma perché dovremmo preferire RubaXX a un altro tipo di integratore alimentare che svolge le medesime funzioni? La risposta è davvero semplice: RubaXX è considerato tra i più complessi integratori presenti sul mercato degli integratori alimentari e si rivela un aiuto indispensabile per migliorare la mobilità articolare e ridurre tutti i dolori di natura infiammatoria.

Andando a incidere direttamente sulle ossa, sulla cartilagine e sulle articolazioni, RubaXX riesce a migliorare anche il tono muscolare, regalando al fisico non solo i nutrienti indispensabili di cui ha continuamente bisogno ma anche una nuova flessibilità e una più spiccata capacità di movimento diventata un sogno a causa dei fastidi derivanti dai dolori alle articolazioni.

Consistendo in un semplice integratore alimentare, ancorché completo e studiato nei minimi dettagli proprio per andare incontro alle esigenze di tutti, RubaXX non è un complesso miracoloso da cui aspettarsi risultati immediati.

Per quanto, infatti, la sua efficacia sia stata già dimostrata ampiamente, in alcun modo RubaXX potrebbe da solo rigenerare la cartilagine articolare oppure ristabilire lo stato ottimale delle articolazioni, soprattutto se la situazione è già ampiamente compromessa.

Scegliere un’alimentazione bilanciata e ricca di proteine, vitamine e sali minerali, mantenere il peso forma per non sovraccaricare le articolazioni, soprattutto a carico di femore, ginocchia, schiena e piedi, praticare una regolare attività fisica leggera e adatta al nostro fisico, adottare una corretta postura proprio per proteggere ossa e articolazioni, bilanciare il peso sfruttando la forza e la resistenza delle articolazioni maggiori, sono tutte utili strategie da mettere in atto per preservare la salute globale del nostro fisico. Per tutto il resto c’è RubaXX: sfruttiamo la sua forza e i suoi complessi nutrienti per rinforzare le ossa e le articolazioni, per proteggere le cartilagini e per tornare a sentirci vivi e in forma anche quando l’età avanza e il nostro fisico inizia ad aver bisogno di un valido aiuto esterno per continuare a sentirsi al top.

Quale ruolo rivestono le articolazioni all’interno del nostro fisico?

Ci siamo mai chiesti perché le articolazioni siano così importanti per il nostro fisico e perché RubaXX può diventare tra i migliori alleati per il benessere del nostro organismo? In campo anatomico, quando si utilizza il termine articolazione ci si riferisce a un complesso di strutture in grado di tenere legate insieme due o più segmenti ossei.

Caratterizzate da tessuto cartilagineo, da legamenti, membrane e capsule, le articolazioni del nostro fisico non sono tutte uguali e si differenziano le une dalle altre in base alla diversa struttura e alle funzionalità che esse rivestono.

Il nostro corpo, infatti, annovera circa 360 articolazioni e ognuna di esse è deputata a tenere insieme i diversi frammenti ossei che caratterizzano lo scheletro per assicurargli stabilità e sostegno anche in caso di urti, traumi e fratture. Dal punto di vista della strutturale, le articolazioni possono essere suddivise in fibrose, cartilaginee e sinoviali.

Quando le articolazioni sono definite fibrose, significa che e ossa sono tenute insieme da un particolare tessuto fibroso; se sono annoverate tra le cartilaginee, vuol dire che sono legate da cartilagini mentre quando si fanno ricadere nell’ambito delle sinoviali, significa che esse sono intervallate da diverse cavità ossee che possono essere più o meno intense. Quanto alla loro funzionalità, invece, le articolazioni possono essere definite:

sinartrosi, quando il loro scopo è tenere strettamente legati i capi ossei per impedirne i movimenti;

anfiartrosi, quando esse contribuiscono a legare due superfici ricoperte da cartilagini;

diartrosi, localizzate principalmente a carico di ginocchia, dita delle mani, piedi e spalle e responsabili di una maggiore o minore capacità di movimento.

Come abbiamo avuto modo di vedere, quindi, le articolazioni hanno sia il compito di assicurare stabilità allo scheletro ma contribuiscono anche a realizzare in modo sicuro e senza sforzo tutti quei movimenti che compiamo ogni giorno senza rendercene conto.

Appare evidente come il benessere delle articolazioni rivesta un’importanza null’affatto trascurabile per il livello di salute globale del nostro organismo.

Quando esse sono sottoposte a continue sollecitazioni, quando s’infiammano rendendo impossibile anche il più impercettibile dei movimenti, è il momento di rallentare i ritmi, fare una pausa e rivolgerci a uno specialista che saprà bene quale cura indicarci.

Ed è proprio in questo frangente che entra in scena RubaXX: realizzato su base naturale e privo di controindicazioni di sorta, esso ci viene in aiuto tutte le volte in cui il nostro fisico non riesce più a lavorare nel modo consueto e ottimale.

Da RubaXX il nutrimento specifico per le articolazioni

Come si è appena avuto modo di vedere, le articolazioni rivestono un ruolo cruciale per la vita e la salute del nostro organismo. Ed è proprio per questo motivo che dobbiamo prestare particolare attenzione a tutti i segnali che il nostro fisico ci invia quando avverte che c’è qualcosa che non va e non riesce più a sopportare il peso del dolore e dell’infiammazione.

Gli stati dolorosi e le infiammazioni che colpiscono le articolazioni, infatti, con il passare del tempo, generano una particolare rigidità ossea e articolare che, soprattutto al mattino, ci rallenta nei movimenti e ci impedisce di stare in posizione eretta, ancorché per pochi minuti.

RubaXX, non a caso, è stato studiato proprio per intervenire su questi particolari problemi, aiutando il fisico a proteggere efficacemente la salute delle articolazioni e delle ossa sempre più fragili a causa di patologie quali artrosi, artrite e osteoporosi, maggiormente evidenti e riscontrabili dopo i 60 anni. Ma quali sono i nutrienti alla base di RubaXX?

Il collagene, punto di forza di ogni integratore alimentare studiato per le articolazioni che si rispetti, è la proteina basilare che assicura la rigenerazione della cartilagine all’interno del nostro organismo.

Proteggendo la struttura stessa della cartilagine, infatti, il collagene migliora la funzionalità e la mobilità delle articolazioni, prevenendo tutte quelle forme di trofismo che bloccano i più semplici movimenti.

L’acido ialuronico, del pari, svolge quasi la funzione di lubrificante per le articolazioni assicurando loro la piena idratazione, la viscosità e una certa plasticità.

Quando all’importanza dell’acido ascorbico, comunemente definito Vitamina C, c’è davvero molto poco da dire giacché i suoi effetti benefici sono da sempre sotto gli occhi di tutti. Grazie al suo ruolo di cofattore delle prolil e lisil-idrossilasi, infatti, esso contribuisce all’adeguata formazione del collagene, necessario per la vita e il buon funzionamento delle articolazioni.

La Vitamina C, inoltre, combatte lo stress ossidativo, protegge vista e cuore, riduce la stanchezza e l’affaticamento, consentendo al fisico di riprendersi velocemente dopo una sessione di allenamento.

La Vitamina D e la vitamina K, invece, contribuiscono efficacemente al mantenimento della struttura ossea, contribuendo a mantenere stabili i livelli di calcio e fosforo all’interno del nostro organismo.

La vitamina K, inoltre, si rivela un alleato formidabile per la mineralizzazione e per formazione stessa dell’osso: a differenza degli altri tipi di vitamine, però, essa non è facile da assumere attraverso l’alimentazione.

Ecco perché, ancora una volta, RubaXX si rivela un integratore alimentare fondamentale per il benessere completo del nostro fisico. La Glucosamina solfato e la Condroitina solfato, invece, costituiscono e mantengono in buona salute gli elementi basilari della cartilagine e delle articolazioni.

Mentre, infatti, la Glucosamina solfato funge da base per il liquido sinoviale ed è specificamente sintetizzata dai controciti a partire dal glucosio, consentendo una più rapida rigenerazione della cartilagine articolare usurata, lo scopo della condroitina solfato è formare i legami con le fibre di collagene nell’ambito delle articolazioni stesse.

All’interno dell’integratore RubaXX articolazioni è possibile trovare anche riboflavina e selenio, alleati importantissimi per combattere lo stress ossidativo, il rame, necessario a mantenere il tessuto connettivo in ottima salute e a rafforzare il sistema immunitario e, infine, il manganese, attivatore di decine di enzimi all’interno del nostro organismo.

Il manganese, infatti, aiuta gli enzimi a svolgere il lavoro cui sono deputati, aiutandoli nel metabolismo degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. Presente nel fegato, nei reni e nelle ossa, il manganese favorisce la funzione epatica e quella renale, aiuta il calcio a fissarsi correttamente alle ossa, evitando il rallentamento di tutte le funzioni metaboliche che generano stanchezza, stress, irritabilità e, ovviamente, dolori articolari.

Per garantire la massima assimilabilità del prodotto e proteggere la mucosa gastrica, RubaXX contiene anche BioPerine, altrimenti definita piperina, un alcaloide che favorisce la secrezione salivare e quella gastrica, stimola la digestione e rende più facilmente assorbibili i nutrienti fondamentali del nostro organismo.

In RubaXX, come abbiamo avuto modo di vedere fino ad ora, è possibile trovare davvero tutti questi incredibili nutrienti necessari al nostro organismo e grazie all’assunzione di una semplice bustina da sciogliere in acqua, succo di frutta o altro liquido a piacere, il nostro fisico potrà finalmente fare il pieno di benessere.

Altro dato importantissimo da non trascurare, RubaXX non contiene glutine e lattosio, ben potendo, dunque, essere assunto anche dagli intolleranti e dai soggetti allergici a tali proteine, ai derivati del grano, del latte o della farina.

Quali sono le modalità di assunzione di RubaXX articolazioni?

L’integratore alimentare in questione si presenta sotto forma di bustine solubili da sciogliere in circa 200-250 ml di acqua, succo di frutto o altro liquido a scelta. Mescolare per bene e non preoccuparsi se il contenuto non dovesse sciogliersi del tutto: è una vera e propria peculiarità di RubaXX.

Benché non si tratti di un medicinale, prima dell’assunzione sarebbe indicato chiedere al medico eventuali consigli e suggerimenti sull’opportunità di aggiungere l’integratore alla nostra alimentazione quotidiana.

Chi, infatti, meglio dello specialista che ci conosce e ci ha in cura da anni può sapere tutto ciò che ci serve per mantenere attive, giovani e vitali le nostre ossa e le nostre articolazioni?

Quanto alle modalità specifiche di assunzione si consiglia di prendere RubaXX per almeno 8 settimane, staccare per circa 20 giorni e riprendere il ciclo con 1 bustina al giorno per 4 settimane. Ovviamente, come già ribadito, il consiglio di un medico resta imprescindibile.

Esistono controindicazioni all’uso di RubaXX?

Ricco di maltodestrina, collagene, vitamine, carbonato di calcio, acido citrico, solfato di glucosamina, solfato di condroitina, magnesio, acido ascorbico, tricalcio fosfato, succo di barbabietola, acido ialuronico, sodio, zinco, gluconato di manganese, sucralosio, riboflavina, piperina, biotina e selenato di sodio, solo per indicare alcune delle componenti di RubaXX, l’integratore alimentare non presenta controindicazioni evidenti alla sua assunzione, ancorché prolungata nel tempo.

Qualche avvertimento, però, resta doveroso.

Pur rientrando nel novero degli integratori alimentari e, pertanto, innocui per la salute umana, RubaXX va tenuto comunque tenuto lontano dalla portata di bambini dall’età inferiore ai 3 anni e deve essere assunto dietro consiglio o suggerimento medico. Allo stato attuale, non esistono ancora studi scientifici che dimostrino controindicazioni o effetti negativi derivanti dall’uso di RubaXX durante il periodo della gravidanza o dell’allattamento.

Ovviamente, appare doveroso avvertire di non superare mai la dose giornaliera consigliata, consistente in una bustina del preparato da assumere dopo i pasti e non continuare ad assumere l’integratore dietro parere negativo dello specialista che ci ha già in cura o di continuarne l’uso dopo il periodo di tempo consigliato e indicato sulla confezione.

Lievi e transitori, invece, possono essere i malesseri derivanti dall’ipersensibilità riconducibile alle singole componenti presenti all’interno dell’integratore alimentare.

I soggetti sottoposti a terapie con farmaci anticoagulanti, soprattutto warfarin e acenocumarolo, e chi soffre di problemi di tipo gastrico, sono tenuti a chiedere un consulto specifico con il proprio medico curante proprio per evitare episodi d’interazione con la glucosamina presente in RubaXX.

Altra importante avvertenza: RubaXX non va in alcun modo somministrato a soggetti allergici a pesci e crostacei per evitare allergie e, nei casi più gravi, episodi di shock anafilattico.

Quanto costa RubaXX articolazioni?

Disponibile online e in farmacia senza alcun tipo di ricetta medica, RubaXX è in vendita nella pratica confezione da 30 bustine idrosolubili al costo di circa 45 euro. Molti e-commerce, però, praticano prezzi differenti rendendo il costo dell’integratore variabile da rivenditore a rivenditore.

Puoi acquistarlo comodamente online e a volte sono disponibili anche degli sconti (vedi qui sotto)

RUBAX ARTICOLAZIONI 30 BUST
  • COLLAGENE IDROLIZZATO 2.600 MG, GLUCOSAMINA 500MG, CONDROITINA SOLFATO 450 MG, ACIDO IALURONICO 55MG, VITAMINA C 163 MG, ACIDO FOLICO 180MICROGR.,VIT.B12 2,7 MICROGR., VIT.D 4,2 MICROGR.,RIBOFLAVINA 4MG, VIT.E 27MG., VIT.K 15MICROGR., VIT. A 570 MICROGR., TIAMINA 3,8MG,NIACINA 10MG,VIT.B6 1,8 MG., BIOTINA 150 MICROGR.AC.PANTOTENICO 16 MG.

Parola a chi ha già provato RubaXX

Considerato tra i più completi integratori alimentari presenti sul mercato, RubaXX si presenta come un prodotto innovativo, sicuro e davvero alla portata di tutti per combattere dolori, gonfiori e fastidi a ossa e articolazioni. Benché, spesso, gli integratori alimentari finiscano sotto la lente di ingrandimento dell’opinione pubblica e della medicina tradizionale, essi si rivelano particolarmente efficaci se utilizzati con continuità e in modo attento e scrupoloso.

E, soprattutto, essendo a base naturale, essi non attaccano le mucose gastriche e non rischiano di compromettere uno stato di salute già compromesso.

Chi ha già avuto modo di provare RubaXX ne ha lodato l’efficacia pressoché immediata e la sua facilità di utilizzo. Le bustine, infatti, possono essere portate sempre in borsa e possono essere assunte in qualunque momento semplicemente sciogliendole in acqua o in altre bevande.

Chi ha già avuto modo di provare RubaXX ha evidenziato come, anche dopo il primo ciclo di cura consistente in 8 settimane, il benessere complessivo delle articolazioni si è dimostrato perfettamente tangibile e facilmente riscontrabile.

Il gonfiore sparisce dopo una quindicina di giorni, la rigidità mattutina e la difficoltà di movimento appaiono come un lontano ricordo e le articolazioni sembrano più flessibili e meglio disposte alle varie sollecitazioni quotidiane.

Consigliato da medici specialisti e da sportivi per rafforzare le articolazioni dall’interno e migliorare la salute delle ossa, oltre che a eliminare infiammazioni e tendiniti senza dover ricorrere ad alcun medicinale, RubaXX si rivela particolarmente indicato per tenere sotto controllo la coxartrosi dell’anca, per migliorare il dolore e le tensioni localizzati a carico di spalle, ginocchia e dita di mani e piedi, per rafforzare la muscolatura e per consentire al fisico di tenersi in posizione eretta anche per periodi prolungati.

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, gli integratori alimentari, di qualunque specie o tipo essi siano, non sempre sono visti di buon occhio dalla medicina tradizionale, arrivando anche a influenzare le opinioni e giudizi dei pazienti o di chi decide di provarli.

Chi ha deciso di assumere RubaXX, però, testimonia di essersi dovuto ricredere in breve tempo: pur essendo inizialmente scettico, infatti, iniziando la cura con l’integratore, in appena 4 settimane ha ottenuto miglioramenti evidenti, a lungo rincorsi con farmaci di tipo tradizionale.

Consigliato da fisiatri e ortopedici di tutto il mondo, RubaXX può diventare davvero un alleato fondamentale per migliorare il benessere complessivo del nostro organismo, andando a incidere principalmente su articolazioni, ossa e legamenti, consentendo loro di recuperare totalmente la funzionalità perduta a causa dell’avanzare dell’età, alle sollecitazioni di tipo meccanico, a uno stile di vita eccessivamente sedentario o, al contrario, fin troppo attivo e non bilanciato, a una postura scorretta o a un’alimentazione non sana e priva di quei nutrienti e di quelle vitamine fondamentali che RubaXX riesce ad assicurare.

Il prodotto è recensito positivamente anche da chi soffre di artrosi e artrite già conclamate con importante diminuzione di funzionalità a carico di arti e articolazioni.

In particolare, infatti, i benefici si sono rivelati particolarmente evidenti nei confronti di chi vantava una certa rigidità, soprattutto mattutina, riscontrata a livello delle spalle, una maggiore mobilità del ginocchio e della caviglia, con un miglioramento generale della flessibilità e del benessere generale delle ossa e delle articolazioni.

I risultati ottenibili grazie all’assunzione di RubaXX, inoltre, saranno tanto più evidenti se si inizia a perdere peso, ovviamente solo nel caso in cui la situazione sia importante e proprio per non sovraccaricare le articolazioni più deboli e le ossa più fragili, se si associa un’alimentazione controllata, ricca di frutta, verdure, proteine e fibre utili per migliorare il transito intestinale, in aggiunta a una modesta attività fisica, non eccessiva e sempre controllata, in grado di mantenere attive ossa e articolazioni ma senza sovraccaricarle.

Tra gli altri vantaggi evidenziati da chi usa RubaXX è annoverata la possibilità di utilizzare questo particolare tipo di integratore alimentare in aggiunta di altri farmaci o con altri tipi di integratori, non solo indicati per il benessere delle articolazioni ma anche per migliorare lo stato complessivo di salute dell’organismo.

Inodore e insapore, inoltre, RubaXX può essere assunto senza dover temere un gusto poco gradevole o un odore troppo forte.

Per migliorarne l’assunzione, infine, possiamo diluire la bustina in un bicchiere di succo di frutta e gustarlo alla stregua di una bevanda vera e propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *