Ostelife Crema si trova in farmacia? Prezzo e Recensioni

Le malattie reumatiche, meglio conosciute come reumatismi nella cultura popolare, colpiscono quasi sei milioni di italiani. Le più frequenti sono l’artrosi, chiamata anche osteoartrite, l’artrite e l’osteoporosi, che interessano il 20% della popolazione.

Tra i fattori di rischio non c’è solo l’età, come molti ritengono, ma anche il fumo, l’eccessiva esposizione al sole nelle ore centrali della giornata, la vita sedentaria, le attività lavorative ripetitive e la posizione tenuta in ufficio per periodi lunghi.

Ecco quindi che, a un certo punto della vita, possono comparire i segni tipici di una malattia reumatica, quali dolore, gonfiore, arrossamento locale in assenza di trauma e rigidità al risveglio, che impediscono una mobilità ottimale e che a volte tolgono il sonno.

Le sedi più colpite sono la spalla, il ginocchio, l’anca, la caviglia, il polso, la mano (base del pollice), il gomito e la colonna vertebrale. A seconda della malattia reumatica, oltre all’articolazione, possono essere coinvolti tendini, legamenti e muscoli adiacenti.

Le patologie articolari rappresentano la prima causa di dolore e di disabilità nel nostro Paese. Iniziano in modo acuto e poi tendono a diventare croniche, peggiorando con il tempo. Tuttavia, alle prime avvisaglie, la maggior parte delle persone decide di non porvi rimedio, anche perché non sa riconoscerne i sintomi, rischiando così un’invalidità anche permanente.

Cosa fare in caso di dolori articolari persistenti? Come spesso accade, la risposta arriva dalla natura. Quando le articolazioni fanno male, invece di imbottirsi di farmaci analgesici, si possono usare prodotti topici naturali che mostrano effetti analoghi sul dolore dei prodotti assunti per bocca, ma con meno effetti collaterali.

Ci riferiamo a prodotti come Ostelife Premium, crema particolarmente indicata per chi soffre di malattie degenerative delle articolazioni con alto indice invalidante, come ad esempio l’artrosi e l’artrite. Questo articolo si propone lo scopo di ricapitolare le caratteristiche della crema Ostelife Premium e di rispondere alla domanda: Ostelife Crema si trova in farmacia?

Cos’è Ostelife?

Ostelife Premium è un gel indicato per il trattamento locale delle malattie articolari di natura reumatica o traumatica, come ad esempio l’artrite, l’osteocondrosi e la borsite, associate a dolore e difficoltà di movimento. Contro questo tipo di malattie, il prodotto in oggetto non ha eguali sul mercato italiano.

Grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti naturali quali l’arnica, la camomilla, la salvia, l’olio d’oliva e l’aloe barbadensis, Ostelife contribuisce al normale funzionamento della cartilagini articolari, ripristinando la corretta mobilità.

Una volta applicato sulla parte dolorante, il gel ha un meccanismo d’azione molto rapido grazie al quale riesce ad alleviare la sensazione di dolore nel giro di 15 minuti.

Ostelife è una valida e naturale alternativa agli antidolorifici di sintesi ed è in grado di ridurre la necessità di ricorrere ai farmaci per la terapia dell’artralgia (dolore articolare). Trattandosi di un prodotto interamente naturale, è esente da effetti collaterali ed è acquistabile senza ricetta medica.

Ostelife

Ostelife

Ostelife: che cosa fa?

Ostelife è un gel da utilizzare in affiancamento ai trattamenti antidolorifici prescritti dal medico per il dolore legato a infiammazione o conseguente a traumi. Questa crema, con i suoi principi attivi che agiscono in sinergia tra loro, esplica diversi effetti, tra cui:

– dà un rapido e duraturo senso di sollievo alle articolazioni;
– esercita una naturale azione antinfiammatoria;
riduce gonfiore e dolore;
– velocizza il recupero funzionale della parte colpita;
– ha potere lenitivo sulla pelle;
– favorisce il trofismo delle cartilagini;
riduce la rigidità delle articolazioni in caso di artrite al ginocchio e alle mani;
– allevia i dolori lombari e cervicali dovuti a posture errate o colpi d’aria;
rallenta la progressione della malattia.

Come funziona?

Utilizzato per frizioni sulle articolazioni colpite dai dolori reumatici, il gel Ostelife contribuisce ad alleviare la sensazione di dolore grazie all’azione combinata dell’Arnica e di altre piante officinali. Diversi lavori scientifici hanno ben studiato il meccanismo d’azione delle sostanze presenti in questa crema, spiegandone così le capacità analgesiche e antiflogisitche.

I principali costituenti attivi dell’Arnica sono i lattoni sesquiterpenici, a cui si ascrivono le attività antinfiammatorie della pianta in virtù dell’azione inibitoria esercitata su NF-kB, un fattore di trascrizione nucleare. I benefici dell’Arnica nell’attenuare i dolori articolari e nell’accelerare la riparazione tessutale sono stati confermati da ricerche scientifiche e studi clinici.

La crema Ostelife garantisce un effetto immediato attraverso l’inibizione della sintesi di prostaglandine e della formazione di istamina e leucotrieni.

Ingredienti e Composizione

L’efficacia del gel Ostelife Premium deriva dall’impiego di ingredienti naturali testati e sicuri. Ostelife si affida all’Estratto di Arnica, uno dei più noti rimedi in caso di malattie reumatiche. I principi attivi contenuti in questa pianta, tra cui flavonoidi, triterpeni e olio essenziale, le conferiscono proprietà antidolorifiche, antiflogistiche, antireumatiche e spasmolitiche soprattutto a livello articolare. Chiamata volgarmente erba delle cadute per la sua capacità di risolvere ecchimosi e edemi post-traumatici, è utile anche in caso di contusioni, slogature, fratture, distorsioni.

La presenza dell’Estratto di Olio d’Oliva, che contiene sostanze antiossidanti attive nei confronti dei fenomeni infiammatori cronici, aiuta a combattere i dolori articolari, mentre l’Estratto di fiore di Camomilla, utilizzato per via esterna, contribuisce a ridurre il dolore e il gonfiore. L’attività antinfiammatoria dell’Estratto di Salvia, dovuta ai flavonoidi e ai composti fenolici, consente di alleviare l’artrite; inoltre, i composti antiossidanti presenti nella pianta proteggono le articolazioni dallo stress ossidativo.

Infine, la formulazione è arricchita dalla presenza di Estratto di Aloe Barbadensis che, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è in grado di determinare una riduzione degli stati dolorosi ed esercita un’azione lenitiva e antiarrossamento.

Quando utilizzare Ostelife

Ostelife è una crema che dovrebbe essere sempre presente in casa perché si presta veramente a tanti utilizzi. È utile per il trattamento di molti disturbi articolari a carattere reumatico, tra cui:

Artrite e artrosi: la prima è una malattia degenerativa che determina la progressiva distruzione della cartilagine articolare, la seconda è un’infiammazione cronica che colpisce le articolazioni. Entrambe provocano dolore, gonfiore, rigidità, deformazione delle articolazioni e limitazioni della mobilità e possono condurre a immobilità completa.

Osteocondrosi: processo degenerativo dei nuclei di ossificazione che si presenta nell’età della crescita. I sintomi principali sono dolore e progressivo blocco articolare che possono sfociare in ernie, disfunzioni vascolari e disabilità.

Osteoporosi: deterioramento dell’architettura ossea e riduzione della massa minerale che si traduce in un maggior rischio di fratture anche in seguito a traumi di minima entità.

Borsite: stato infiammatorio di una o più borse sierose che provoca gonfiore, dolore al minimo contatto e alterazione della mobilità; se non si osservano alcuni accorgimenti può condurre a suppurazione del liquido contenuto e a una seria limitazione funzionale dell’articolazione.

Sinovite: infiammazione della membrana sinoviale che tappezza una cavità articolare. Comporta gonfiore, dolore, limitazione o blocco della mobilità e se non curata può portare a distruzione dell’articolazione.

Dolori articolari: cosa fare?

Per evitare che i dolori articolari di natura reumatica progrediscano fino a causare invalidità è necessario curarsi il prima possibile. Al riguardo, è fondamentale consultare il proprio medico affinché possa prescrivere gli esami di approfondimento e la terapia più idonea.

È importante ricordare che anche il cibo è medicina e che mantenere un peso adeguato ha certamente dei benefici sulle articolazioni. L’alimentazione può rallentare il decorso delle malattie reumatiche e la distruzione della articolazioni e può prevenire la comparsa dei sintomi nei soggetti predisposti laddove ci sia una componente familiare o ereditaria.

Meglio quindi ridurre l’assunzione di carne, zucchero, sale, latte e latticini, solanacee, farine raffinate e superalcolici, che peggiorano i sintomi delle malattie articolari. Sì invece ad alimenti come cereali integrali, legumi, pesce azzurro, verdura e frutta (tranne quella troppo acida, che accentua i sintomi), che sono perfetti per chi soffre di dolori alle articolazioni. L’attività fisica è consigliatissima. I sedentari, però, non si scoraggino: basta un impegno minimo ma costante per vedere dei miglioramenti.

Controindicazioni

La crema Ostelife Premium è priva di effetti collaterali e tossicità chimica; per questo motivo può essere somministrata in totale sicurezza, salvo in caso di particolari allergie ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente questo gel viene ben tollerato ed è utilizzabile a qualsiasi età; l’uso può essere anche protratto a lungo, a meno che non si sia ipersensibili a uno o più componenti perché potrebbe causare dermatite da contatto.

Non vi sono particolari controindicazioni, ma potrebbe non essere indicato in gravidanza in quanto sembrerebbe poter causare contrazioni uterine. In caso di gravidanza e allattamento, quindi, è meglio chiedere parere al proprio medico.

Poiché l’assorbimento del gel a livello sistemico è molto basso, l’interazione con i farmaci è improbabile. Per qualsiasi dubbio circa l’utilizzo di questa crema, si consiglia di rivolgersi al medico curante. Si raccomanda di tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Dosaggio e come si usa

La crema Ostelife è venduta in un tubo da 80 ml. È importante seguire scrupolosamente quanto riportato sul foglietto illustrativo e le indicazioni del medico.

Occorre spalmare la crema sulla cute nelle parti interessate massaggiando con cura con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Si può applicare 2-3 volte al giorno.

Ostelife va utilizzata sulla pelle integra, priva di ferite aperte, lesioni o escoriazioni e non va applicata sulle mucose.

Per risultati migliori non si può prescindere dall’adozione di un’alimentazione mirata volta a non esacerbare il processo infiammatorio.

Prezzo e dove acquistare Ostelife

Sul sito ufficiale è disponibile, ancora per poco tempo, un’interessante offerta che permette di acquistare una confezione di Ostelife Premium pagando solo 39 euro invece che 78 grazie ad uno sconto del 50%.

L’unica e originale crema Ostelife è in vendita solo ed esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda che produce questo efficace prodotto capace di dare sollievo dai dolori articolari.

Per ordinare Ostelife basta compilare il modulo d’ordine indicando il proprio nome e un numero di telefono dove ci sia reperibilità, in modo da poter essere ricontattati da un operatore per confermare l’ordine e l’indirizzo a cui dovrà essere recapitato il pacco. La consegna verrà effettuata nel giro di 2-3 giorni lavorativi.

Non si corrono rischi a ricevere a casa Ostelife Crema: i corrieri sono forniti di mascherine e guanti che cambiano ogni due ore. Il pagamento può avvenire anche senza contatto diretto, con la carta di credito, oppure in contrassegno, cioè pagando in contanti alla consegna.

Si trova in farmacia?

No. Ostelife non è reperibile in farmacia o in parafarmacia, dove è possibile trovare solo prodotti simili ma non altrettanto efficaci. Per acquistare il prodotto originale conviene affidarsi unicamente al sito ufficiale del produttore, l’unico canale autorizzato alla vendita.

Si acquista anche su Amazon

No, la crema per i dolori articolari Ostelife non si trova su Amazon, né su altri siti di e-commerce. Per essere certi di acquistare la formula originale l’unica opzione è quella di effettuare l’ordine sul sito ufficiale della casa produttrice.

Si trova in erboristeria?

No, Ostelife non si trova neanche in erboristeria, dove è facile imbattersi in prodotti simili ma che non assicurano gli stessi benefici.

Funziona ed è efficace davvero?

Nel 2016, 1700 volontari con malattie articolari di diversa gravità sono stati arruolati in uno studio che prevedeva l’uso per un mese di Ostelife Premium con lo scopo di valutare l’effetto della crema nel trattamento del dolore. Nel periodo studiato, il 97% dei pazienti ha riscontrato una rapida diminuzione del dolore e l’84% dei volontari ha risolto i problemi articolari in un solo ciclo. Inoltre con soddisfazione si è visto che il 66% dei pazienti trattati con Ostelife ha ripreso a fare sport dopo il ciclo di trattamento e che l’84% ha mostrato un miglioramento significativo nella mobilità articolare.

In definitiva, i risultati vanno tutti nella direzione di una riduzione dei sintomi grazie al gel in oggetto. Ostelife è effettivamente efficace nel mitigare i dolori che colpiscono ossa, tendini, articolazioni e muscoli.

Ostelife è una truffa?

I risultati degli studi clinici e le testimonianze degli acquirenti su Ostelife Premium ci portano ad escludere l’ipotesi di truffa. Stando alle opinioni dei pazienti, usando regolarmente questa crema già dalle prime applicazioni si nota una riduzione dei dolori e un miglioramento della funzionalità articolare. Va però precisato che gli effetti variano da persona a persona: per taluni i risultati sono immediati, per altri richiedono un po’ più di tempo prima di arrivare. La prontezza dell’organismo nel rispondere ai principi attivi di Ostelife può dipendere da diversi fattori, tra cui l’età, le condizioni di salute e lo stile di vita. L’alimentazione e l’attività fisica, in particolare, sembrano avere un ruolo importante nella reattività ai trattamenti per le malattie articolari. Per evitare di incorrere in una truffa, si ricorda che il prodotto originale è reperibile esclusivamente sul sito ufficiale di Ostelife.

Opinioni su Ostelife

Tra le persone che hanno deciso di avvalersi dell’aiuto di Ostelife Premium c’è chi ha voluto lasciare la propria opinione sul sito ufficiale, sui social o nei vari forum online. La maggior parte dei clienti è rimasta piacevolmente soddisfatta da questa crema e ha notato importanti miglioramenti sin dalla prima applicazione. Molti pazienti la preferiscono e la trovano più pratica degli integratori per uso orale. Non ne trae beneficio solo il dolore e la mobilità articolare, ma anche il benessere psicologico e la capacità di svolgere i normali compiti quotidiani, dalle attività domestiche alle manovre di igiene personale.

Uno dei motivi per cui chi soffre di malattie reumatiche acquista il gel Ostelife è che oltre a lenire il dolore agisce direttamente sull’infiammazione, curando la malattia e non soltanto i sintomi. Inoltre non unge e viene assorbita dalla cute in pochissimo tempo, promuovendo risultati veloci.

Un altro fattore gradito riguarda il packaging che, essendo comodo e leggero, permette di utilizzare il gel ovunque ce ne sia necessità, anche in palestra.

Opinioni negative

Nonostante la maggior parte delle opinioni su Ostelife Premium sia positiva, sul web ci si può imbattere anche in recensioni negative scritte da chi non ha ottenuto i risultati sperati da questa crema per i dolori articolari. Le opinioni negative su Ostelife sono eterogenee in quanto frutto di esperienze diverse.

Su Facebook, ad esempio, troviamo la recensione di Bardo Bardi che, pur avendo riscontrato una diminuzione del dolore dopo 15-20 minuti dall’applicazione, reputa Ostelife meno efficace rispetto alle creme vendute in farmacia e ne sconsiglia l’uso anche per il costo eccessivo.

Insoddisfatta anche Anna De Gaetano, che dopo aver consumato un tubetto intero non ha visto alcun miglioramento. Conclude che sono tutte bugie, soldi buttati.

Ai clienti che obiettano che Ostelife costa troppo bisogna ricordare che i principi attivi contenuti nella crema sono presenti in concentrazioni maggiori. Inoltre il prezzo è giustificato dall’uso di ingredienti di prima qualità che hanno un effetto potenziale superiore a quello dei prodotti più a buon mercato.

Il fatto poi che alcune persone non abbiamo tratto beneficio dall’uso di Ostelife, a fronte di un numero nettamente superiore di acquirenti pienamente soddisfatti, è dovuto al fatto che la risposta ai prodotti naturali varia da persona a persona.

Recensioni vere dei clienti che lo utilizzano

Sono molte le persone che, dopo aver provato la crema Ostelife Premium, hanno ottenuto notevoli benefici e hanno deciso di scrivere una recensione sul prodotto. Tra le testimonianze rilasciate sul sito ufficiale troviamo, ad esempio, quella di Mario Arienti, 46 anni, che ormai da due anni soffriva di dolore al gomito. Per provare a lenire un po’ il dolore, non avendo tempo per andare dal dottore, ha iniziato a usare una pomata acquistata in farmacia, che dava sollievo per qualche ora. A un certo punto, però, è comparsa una sporgenza: si trattava probabilmente di borsite. Allarmata, la moglie ha acquistato Ostelife Premium e già dopo pochi giorni il gonfiore è sparito, insieme al dolore.

Un altro parere positivo è quello di Sabrina Rutigliano, 39 anni, che, preoccupata per una formazione tondeggiante sotto il ginocchio si è rivolta al medico curante il quale le ha diagnosticato una cisti. “Non posso fare niente” si è sentita dire la donna. Non convinta, Sabrina si è rivolta ad un altro medico, che questa volta le ha consigliato di usare Ostelife Premium per due settimane. Il dolore è diminuito sin dalla prima applicazione, fino a scomparire del tutto dopo una settimana. A distanza di 6 mesi la cisti è sparita.

Un’altra recensione rilasciata sul sito ufficiale è stata scritta da Diana Scatolini, 54 anni, che in seguito a una frattura alla gamba, è stata costretta a passare qualche mese in ospedale. Secondo le previsioni del medico, sarebbe tornata a camminare ma i dolori non l’avrebbero abbandonata per diverso tempo per via del processo artrosico che si scatena nella zona di frattura. In effetti il dolore era decisamente intenso, una sorta di tortura ad ogni passo. Per aiutare la rigenerazione dei tessuti, la donna ha iniziato ad applicare Ostelife sulla parte dolorante. Il dolore è diminuito e Diana auspica che a breve sparisca del tutto.

Sul sito ufficiale si può leggere anche l’opinione di Giacomo Bricchio, 27 anni, che soffriva di mal di schiena ma tendeva a trascurare il problema, poi un giorno i dolori sono diventati così forti da non riuscire a stare dritto. Per questo motivo ha deciso di provare Ostelife Premium e ha iniziato ad applicarlo tutte le sere dove sentiva dolore. Dopo una settimana è tornato a condurre una vita normale.

Cosa dicono nei forum e quali sono i commenti?

L’efficacia di Ostelife Premium è oggetto di discussione anche sui forum online, dove si possono trovare tante opinioni pubblicate da chi ha provato il prodotto. Molti pareri sono positivi, ma si possono trovare anche opinioni negative. Chi si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti consiglia il prodotto esaltandone i benefici, chi invece non ha notato miglioramenti, mette in guardia gli indecisi dall’acquisto della crema in oggetto, parlando di Truffa. Leggendo i vari commenti sui forum, siamo giunti alla conclusione che la crema Ostelife funziona davvero in quanto, in caso di sofferenza articolare causata da malattie reumatiche o traumi, esercita un’azione analgesica e antinfiammatoria rapida.

Tirando le somme, Ostelife è un’ottima soluzione naturale per eliminare il dolore e l’impedimento motorio, ma bisogna avere pazienza perché la risposta ai principi attivi non è uguale per tutti.

Cosa dicono sui social network?

Anche sui canali social si possono trovare delle recensioni pubblicate da chi ha provato Ostelife. Su Facebook troviamo, ad esempio, il commento di Anna Fazio che soffriva di un dolore persistente alla spalla e al braccio ma in seguito all’applicazione della crema Ostelife ha trovato giovamento rispetto al dolore nel giro di poche ore.

La donna ha proseguito con il trattamento per alcuni giorni fino a che il dolore non è scomparso del tutto, così ha deciso di far usare la crema anche al marito per un dolore al ginocchio che non gli dava pace; l’uomo ha notato notevoli miglioramenti e ora tutta la famiglia usa Ostelife. In casa c’è sempre un tubo di scorta soprattutto per l’inverno, quando con il freddo e l’umidità i dolori tornano a farsi sentire. L’unica pecca, secondo Anna, è la consegna un po’ cara.

Conclusioni

Ostelife Premium e malattie articolari sono un connubio che funziona. L’uso di questa crema può giovare a chiunque lamenti di soffrire di dolori articolari, con il vantaggio che, rispetto ad un prodotto contenente ingredienti di sintesi, non ha effetti collaterali degni di nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *