Ok Shoulder funziona davvero? Recensioni, Controindicazioni, Prezzo

La vita odierna è frenetica e va decisamente contro a quelle che sono le necessità naturali del nostro corpo, e ciò riguarda tutte le azioni che si effettuano durante la giornata, anche quelle più semplici come lo stare seduti.
Anzi, proprio l’eccessiva sedentarietà a lungo andare e lo stare eccessivamente seduti, passando molte ore davanti alla propria scrivania per lavorare o studiare, è molto dannoso per la schiena e tutta la colonna vertebrale.
Questo perché si assumono posizioni sbagliate per un periodo prolungato di tempo e quindi il corpo si abitua ad avere quel determinato tipo di postura.
Questi disturbi possono essere facilmente corretti mediante l’utilizzo di un semplice correttore posturale; sul mercato ce ne sono molti ma la nostra attenzione si è focalizzata su Ok Shoulder, una fascia che ultimamente sta avendo un alto consenso per le sue particolari caratteristiche.

Se l’argomento ti interessa perché hai continuamente fastidi alla schiena o dolori lungo la fascia lombare oppure ritieni di essere una di quelle persone che possono essere a rischio proprio per via dell’eccessiva sedentarietà, allora leggi questo articolo fino alla fine e potrai valutare l’effettiva funzionalità di Ok Shoulder, la sua utilità e il suo costo.

Che cosa è Ok Shoulder

Ok Shoulder è un dispositivo di correzione posturale pensato principalmente per migliorare la postura, ma non è solamente questo; esso infatti è un valido supporto anche per contrastare i vari dolori muscolari che possono diffondersi lungo tutta la schiena e in particolar modo quelli che sono localizzati nella zona lombare.

La caratteristica principale di Ok Shoulder, diversamente da tanti altri dispositivi posturali concorrenti che in questo momento sono disponibili in commercio, è la praticità d’uso e la straordinaria comodità quando viene indossato.
Questo è dato dalla fascia lombare e dalle bretelle che sono entrambe regolabili che si possono adattare senza alcun problema a qualsiasi figura e tipo di fisico, da quelle più atletiche al quelle più placide e con un po’ di pancetta, da quelle più robuste a quelle più sfilate.

Esso, inoltre, è comodo e molto discreto e quando viene indossato sotto qualsiasi tipo di vestito la maggior parte delle volte quasi non si nota.

 

Ok Shoulder

Ok Shoulder

Come funziona Ok Shoulder

La caratteristica principale dell’uomo rispetto agli altri animali è quella di stare sempre in posizione eretta e questo comporta un carico maggiore di peso su tutta la colonna vertebrale e su tutto quell’insieme di apparati muscolari; questi lavorano in continuazione facendo in modo che si possa stare in piedi o seduti con la schiena dritta consentendo quindi alle ossa di poter assumere la corretta postura.

Quando si subisce un qualsiasi tipo di trauma o ci si abitua ad avere un determinato atteggiamento, diverso da quella naturale, si percepiscono dei piccoli dolori e il busto tenderà ad assumere una posizione in modo che il fastidio e il dolore non possano più essere avvertiti.

Questa posa è naturalmente sbagliata e a lungo andare genera altri tipi di fastidi e complicazioni in diverse parti del corpo; questo discorso vale anche per tutti coloro che sono molto pigri oppure stanno troppo tempo nelle due posizioni opposte, in piedi o seduti.
Tutto ciò può provocare l’insorgere di patologie come la cifosi, che se accentuata sfocia in una gobba vera e propria, la lordosi o la schiena curva ma comunque il risultato è sempre quello di avere spalle molto doloranti e fastidi a tutto il busto.
Anche l’utilizzo continuo di calzature errate può influenzare la posizione della colonna e tutta la postura in generale.

Ok Shoulder corregge tutto l’atteggiamento errato nel suo insieme, rimettendo in asse il busto che in questo modo potrà sorreggere la parte alta del corpo nella posizione corretta.
Il lavoro di questa fascia posturale parte dal basso verso l’alto, seguendo una immagginaria linea che tira indietro le spalle e contemporaneamente spinge in avanti il bacino, in modo da obbligare il busto a stare nella corretta posizione; in questo modo tutti dolori che sono dovuti ad una errata postura potranno essere messi molto velocemente nel cassetto dei ricordi.

Come indossare Ok Shoulder

Ok Shoulder è molto semplice da indossare e il suo posizionamento è altrettanto veloce; al contrario di molti altri tutori o supporti non c’è alcun bisogno di aiuto per la sua sistemazione in quanto tutte le regolazioni possono essere fatte in modo completamente autonomo perché le fibbie sono posizionate sul lato del tutore e la fascia si aggancia sul davanti.

Per poterla indossare bisogna procede in questo modo:

– Staccare la fascia lombare e aprirla completamente
– (la prima volta) Regolare le bretelle delle spalle con una larga ampiezza in modo da poterlo infilare agevolmente
– Infilare le bretelle
– Sistemare la fascia lombare sull’addome e chiuderla provvisoriamente con il velcro. La fascia non deve stringere l’addome nè essere troppo larga
– Stringere le bretelle intorno alle spalle mediante le apposite fibbie fino a quando il tutore non sia ben posizionato. Questa operazione deve essere effettuata ogni volta che si indossa Ok Shoulder in modo da adattarla allo spessore dei vestiti che si indossano sotto di esso.
– Stringere definitivamente la fascia lombare senza che ci sia una sensazione di costrizione.

La chiusura corretta si ottiene nel momento in cui viene percepita una lieve pressione sulle spalle e, contestualmente, i movimenti possono essere effettuati liberamente in ogni direzione; fare attenzione a non stringere troppo altrimenti si ha un effetto opposto con possibili dolori sulle spalle e fastidi sotto le ascelle.

Bisogna comunque calcolare che Ok Shoulder è prodotto con materiale elastico che, con il passare del tempo (sia nell’arco della giornata che dopo un po’ che viene utilizzato), cede leggermente e a quel punto non si avvertirà neanche più di indossarlo.

Per togliere Ok Shoulder bisogna fare le medesime operazioni all’inverso, prestando comunque attenzione al momento di sfilare le bretelle che deve essere sempre preceduto da un allentamento dell’ampiezza delle stesse per fare in modo che non si rovinino e non riducano la loro elasticità.

Ok Shoulder può essere tranquillamente nascosto sotto qualsiasi tipo di vestito ed essere quindi utilizzato per andare a lavoro, uscire a fare shopping o una passeggiata oppure andare in palestra senza che nessuno si accorga di questa straordinaria fascia posturale.

Quali sono i benefici di Ok Shoulder

I benefici di Ok Shoulder sono principalmente di tipo meccanico posturale in quanto il suo utilizzo continuativo consente un riallineamento dell’asse della colonna vertebrale.

Sostanzialmente Ok Shouldere permette di:

– Migliorare la postura

Ok Shouldere rientra tra i dispositivi della correzione posturale che come scopo hanno quello di migliorare la posizione del corpo effettuando un riallinemanto dell’asse delle spalle con quello del bacino, ristabilendo così il naturale baricentro

– Alleviare i dolori muscolari

Ok Shoulder, migliorando la postura, va a intervenire su tutte quelle cause che comportano la nascita di vari tipi di dolori muscolari.
Questi vengono alleviati quasi subito dopo che il dispositivo viene indossato in quanto Ok Shoulder permette di sciogliere tutta quella la tensione che un errato posizionamento accumula su varie parti del corpo come ad esempio collo e spalle, oltre a non far avere quella fastidiosa sensazione di compressione nella zona lombare

– Combattere il mal di schiena

Facendo riallineare la parte cervicale della colonna con quella lombare, Ok Shoulder permette di alleviare tutte quelle sensazioni fastidiose (e in alcuni casi pure molto dolorose) derivanti da un errato posizionamento delle vertebre, riducendo quindi le compressioni che possono anche generare patologie come ernia del disco o nevriti

– Essere maggiormente agili nei movimenti

Ok Shoulder diminuisce la pressione sulle fasce muscolari della schiena e questo consente di avere movimenti più fluidi ed essere quindi anche più eleganti nei gesti e nel portamento

– Avere qualche centimetro in più

Nel momento in cui la schiena ritorna dritta e bene eretta automaticamente si recuperano anche quei centimetri (che possono variare da un minimo di 1 ad un massimo di 4/5 nei casi più gravi ed eclatanti) in altezza che sarebbero stati perduti per sempre.

Caratteristiche tecniche di Ok Shoulder

Ok Shoulder può essere essere indossato da qualunque persona e può adattarsi a qualunque tipologia di fisico, avendo la possibilità di essere graduato sia nella parte superiore, tramite delle comode fibbie sotto ascellari, che in quella inferiore mediante la pratica e sicura chiusura in velcro.

Di seguito i dati fondamentali di Ok Shoulder e le relative misure affinché si possa scegliere il modello maggiormente adatto alla propria fisionomia.

Materiali

Ok Shoulder è stato realizzato utilizzando tre diversi tipi di materiali che sono il cotone, lo Spandex (particolare fibra di poliestere) e il neoprene, unendo in questo modo le caratteristiche di ognuno di essi affinché il prodotto potesse essere perfetto anche per coloro che hanno la necessità di utilizzarlo in modo intensivo.

Grazie ai filamenti di poliestere e neoprene, Ok Shoulder si rivela non solo molto resistente ed elastico (Spandex) ma anche assai resistente al cosiddetto invecchiamento atmosferico derivante da calore e contatto con i raggi solari (neoprene); quest’ultimo, inoltre, permette a Ok Shoulder di avere quella tipica robustezza e protezione a graffi, pieghe o tagli.
Il cotone, invece, oltre ad essere di supporto allo Spandex, consente sia di resistere maggiormente a strappi e usura, sia di evitare che ci possano essere reazioni allergiche nel caso in cui Ok Shoulder venga utilizzato quando si sta sudando molto e permette la più completa vestibilità potendo essere tranquillamente indossato sotto qualsiasi tipo di vestito senza che si possa sentire alcun tipo di fastidio.

Ricapitolando Ok Shoulder è prodotto con materiali che gli danno le seguenti caratteristiche:

– Neoprene: resistenza invecchiamento, resistenza calore, resistenza a graffi e tagli
– Spandex (poliestere): elasticità, robustezza
– Cotone: robustezza, naturalità, assorbimento, antiallergico

Taglie

Ok shoulder è venduto in un’unica taglia ma le sue regolazioni gli possono far ottenere delle misure che sono equivalenti alle taglie small-medium e medium-large; questo perché Ok Shoulder può essere facilmente adattato a qualsiasi tipologia di corporatura.

Le misure sono le seguenti.

Taglia small-medium:
Larghezza fascia lombare: 90 cm
Altezza supporto dorsale: 38 cm
Lunghezza bretelle anteriori: da 33 a 46 cm

Taglia medium-large:
Larghezza fascia lombare: 102 cm
Altezza supporto dorsale: 41,5 cm
Lunghezza bretelle anteriori: da 39 a 51,5 cm

Lavaggio

Ok Shoulder, grazie al perfetto mix di materiali, può essere tranquillamente lavato sia a mano che messo in lavatrice utilizzando i programmi delicati o con quelli sintetici, ma senza la centrifuga.

Uso di Ok Shoulder

Vediamo quali sono i modi migliori per poter sfruttare appieno le caratteristiche di Ok Shoulder

Durata del trattamento

Non ci sono limiti nell’utilizzo di Ok Shoulder, sia per migliorare la propria postura che per mantenere i progressi raggiunti.
Nei primi tempi è comunque consigliato portarlo in tutti i momenti con maggior impegno della schiena e della colonna vertebrale (stando seduti o in piedi molto tempo) in modo da riabituare la stessa a stare dritta.

A chi è consigliato

Questo supporto è particolarmente consigliato a tutte quelle persone che, per motivi di lavoro o fisiologici, hanno la tendenza a curvare la colonna vertebrale o ad assumere posizioni errate derivanti da tempi molto prolungati in cui si sta seduti oppure , al contrario, si sta molto in piedi; anche tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena o hanno dolori muscolari nella zona lombo-sacrale possono trarre giovamento da Ok Shoulder che è altresì consigliato per tutti coloro che, pur non avendo alcun tipo di fastidio, vogliono avere una posizione perfettamente eretta coniugando prevenzione ed eleganza.

Opinioni su Ok Shoulder

Sempre più persone lasciano commenti positivi su Ok Shoulder che, grazie alle sue particolari funzioni, in pochissimo tempo ha battuto sul campo tutti i suoi concorrenti e di conseguenza ha ottenuto delle ottime opinioni non solo dai singoli utenti ma anche da medici e da personale specializzato che si occupa in modo professionale della postura e della schiena.

Chi ha usato Ok Shoulder ha lasciato testimonianze e commenti su vari canali come forum, siti specializzati, social network, ecc., in modo da condividere la propria esperienza; com’è facole notare la maggior parte di esse è estremamente positiva, se non proprio ottimale, e ciò conferma il fatto che questo dispositivo non è assolutamente una truffa, funziona davvero e riesce effettivamente a contrastare la tendenza a curvarsi in avanti ed alleviare i fastidiosi dolori muscolari che derivano dalla postura errata.

A questo proposito tra le tantissime opinioni degli utenti presenti nel web, abbiamo selezionato per voi le recensioni vere più interessanti che potrete leggere direttamente qui.

Claudio, 38 anni, magazziniere;
Faccio un lavoro pesante che molte volte richiede lo spostamento e il sollevamento di scatoloni e pacchi.
È un lavoro che per la schiena è molto faticoso e a lungo andare stavo avendo delle problematiche con continui dolori; avevo quindi bisogno di un dispositivo che mi supportasse durante tutta la giornata lavorativa.
Ho fatto qualche ricerca e, viste le recensioni presenti online, sono andato su sito ufficiale di Ok Shoulder e l’ho acquistata.
Mi ha cambiato la vita sia per la sua praticità di utilizzo che per la sua comodità, anche perché si nasconde molto bene sotto tutti i tipi di abito, anche quello di lavoro.

Maria Assunta, 42 anni, insegnante; il mio lavoro di insegnamento mi costringe a passare tante ore in piedi, anche perché è mia abitudine passare tra i banchi durante le spiegazioni e questo accade per 6 giorni alla settimana, sia la mattina che il pomeriggio.
Quando dopo il lavoro rientro a casa, sento che a mia schiena è spesso dolorante a causa anche del fatto che, per immagine aziendale, devo portare le scarpe con un tacco medio alto.
Una mia collega mi ha consigliato Ok Shoulder in quanto lo stava utilizzando anche lei ed effettivamente sono riuscita a risolvere questo mio grandissimo problema.
Sotto i vestiti è completamente invisibile e questo è un grande vantaggio in quanto posso vestirmi normalmente senza nessun problema.
Disagi e fastidi completamente passati.

Claudio 33 anni, ricercatore; Sono ormai tanti anni che sono letteralmente chino sui libri per studiare e anche adesso il mio lavoro mi fa stare molto seduto.
Pur essendo giovane la mia schiena ha cominciato a darmi qualche problema e sono quindi andato da un mio amico ortopedico che mi ha consigliato di provare Ok Shoulde.
Questo dispositivo è stata come una rivoluzione in quanto dopo pochi giorni già alcune fastidiose contratture avevano diminuito di molto la loro entità, soprattutto alla base del collo.
Da quando lo uso ci sono stati molti cambiamenti, anche da un punto di vista estetico e ciò non guasta proprio; i miei amici mi hanno chiesto come avessi fatto ad essere così slanciato rispetto a qualche tempo prima e, guardandomi allo specchio, sembro anche un po’ più prestante pure senza andare in palestra.
Oltre a non avere più alcun tipo di fastidio, Ok Shoulder ha migliorato anche la mia vita extra lavorativa e di questo gli sono immensamente grato.

Filomena, 46 anni, casalinga; Da un po’ di settimane sia la sera prima di andare a letto, sia la mattina appena alzata avevo dei fastidiosi dolori alla schiena localizzati soprattutto lungo tutta la zona lombare; il mio medico mi ha consigliato di cambiare materasso ma, pur dormendo effettivamente meglio, i dolori e i fastidi non sono per niente diminuiti o cessati, anzi qualche volta mi svegliavo anche la mattina presto con delle fitte dolorose.
Ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto Ok Shoulder; pur avendo letto i vari commenti positivi, non mi sono fidato e ho fatto vedere questo dispositivo ad un mio amico fisioterapista che, dopo aver letto tutte le sue caratteristiche, mi ha invitato a provarlo.
Dopo un paio di giorni è arrivato dentro un normale pacco e l’ho indossato subito.
I primi due giorni non ho sentito nessuna differenza e già stavo pensando di aver buttato i soldi quando ho cominciato a non avere quelle tensioni lungo la fascia lombare la mattina quando mi alzavo.
Dopo qualche giorno anche i doloretti alla schiena che mi venivano la sera hanno cominciato a diminuire sparendo quasi del tutto.
Oggi posso tranquillamente affermare che Ok Shoulder ha praticamente risolto tutte le mie i problematiche, anche grazie alla grande qualità dei materiali e alla facilità d’uso, che mi consente di sbrigare tutte le faccende domestiche in assoluta libertà.
Un altro vantaggio, inoltre, è l’ottimo prezzo di questo prodotto che, grazie all’offerta in atto, mi consente di non essere mai sprovvista anche se decido di metterlo in lavatrice all’improvviso.
È consigliato al 100% anche per un altro motivo; mio marito ha notato che sono più alta e qualche volta mi ha anche detto che sembro più sexy; niente male dopo oltre 22 anni di matrimonio!

Dove comprare Ok Shoulder e quanto costa

A questo punto è molto importante fare chiarezza su dove acquistare Ok Shoulder nella sua versione originale; online, infatti, sono presenti molti prodotti che possono sembrare similari o addirittura identici ma che invece non sono all’altezza di Ok Shoulder in quanto sono realizzati con materiali di scarsa qualità che sono destinati ad avere una durata molto limitata oppure, cosa ancor più grave e preoccupante vista la delicatezza della sua funzionalità, che a lungo andare possono rivelarsi anche dannosi per l’organismo.

Per questo motivo è importante, se non fondamentale, acquistare Ok Shoulder solo ed esclusivamente attraverso il canale ufficiale del sito del produttore, in modo da evitare errori o suggestioni e ritrovarsi quindi con un prodotto non conforme che sicuramente non darà i risultati sperati.

 

Quanto costa Ok Shoulder?

Ok Shoulder è un prodotto oltre che utile per la postura, la muscolatura e la colonna vertebrale anche assai conveniente perché viene venduto direttamente dal produttore, senza alcun tipo di intermediazione e questo permette che ci possano essere offerte molto interessanti e competitive.

Il normale prezzo di vendita è di 49,90 euro, ma ora è attiva una spettacolare promozione che consente di acquistare 2 Ok Shoulder al prezzo di uno, attivando quindi uno sconto del 50%.
Questa offerta è limitata nel tempo e, essendo le scorte limitate, è quindi opportuno affrettarsi nell’acquisto in modo da approfittare di questo grande vantaggio.

Dove comprare Ok Shoulder?

Ok Shoulder può essere acquistato solo sul sito ufficiale del produttore; ogni altro canale di vendita non fornisce alcuna garanzia sia sull’autenticità che sulla sicurezza del dispositivo.

Si trova nei negozi tradizionali o in quelli di e.commerce?

No, non è assolutamente possibile trovare Ok Shoulder nei negozi fisici tradizionali e nemmeno su quelli più noti di e-commerce.
Anzi in nel caso in cui se ne trovasse qualcuno bisogna fare particolare attenzione per evitare di acquistare un prodotto errato fra i tanti in vendita di qualità notevolmente inferiore a Ok Shoulder oppure usato ma spacciato per nuovo.

 

Come ordinare Ok Shoulder correttamente

In questo articolo sono presenti alcuni link attraverso i quali collegarsi al sito ufficiale del produttore di Ok Shoulder, ordinando il dispositivo con tutte le sicurezze del caso in cui troverete un modulo apposito che bisogna riempire con i dati anagrafici e l’indirizzo di spedizione del pacco oltre a eventuali note utili per il corriere.
Dopo averlo compilato ed inviato, sarete richiamati in breve tempo dal servizio clienti che provvederà a verificare tutti i dati che sono stati immessi; in quel frangente è possibile anche rivolgere eventuali domande sul prodotto.
Al termine del controllo il servizio clienti procederà con l’invio del pacco entro le successive 24 ore.

Ok Shoulder arriverà entro massimo 48 ore direttamente all’indirizzo indicato senza alcun tipo di spesa aggiuntiva; le spese di spedizione, infatti, sono gratuite su tutto il territorio nazionale e il pagamento viene fatto in contanti direttamente al corriere nel momento della consegna; in questo modo non sarà necessario comunicare preventivamente alcun dato della propria carta di credito.

Si ricorda che nel caso in cui siano presenti forti dolori o si soffra di patologie che potrebbero essere in contrasto con l’utilizzo di Ok Shoulder è vivamente consigliato richiedere preventivamente il parere del proprio medico curante o di un professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *