Migliori Integratori per dolori articolari

È risaputo quanto i dolori articolari possano rendere la vita enormemente più spiacevole e impegnativa di quello che dovrebbe essere. Si parla di una sofferenza più o meno intensa che viene percepita dalle persone a causa delle patologie, dei traumi oppure delle infiammazioni che colpiscono le articolazioni o le giunture del corpo umano. A tal proposito, esistono delle soluzioni naturali al proprio problema articolare da associare alle cure mediche o da assumere da sole in via preventiva che è possibile comprare sul Web a poche decine di euro compilando dei semplici moduli online.

Ma che cosa contengono questi prodotti, come funzionano, quali vantaggi presentano e come si assumono? Per ottenere delle risposte esaurienti a tali domande, è utile leggere i seguenti paragrafi sui migliori integratori per dolori articolari proposti sul mercato.

Quali sono gli integratori per dolori articolari più efficaci per tornare a stare bene?

Fra i migliori integratori per dolori articolari per ridurre la sofferenza derivante dalle problematiche alle articolazioni o alle giunture del proprio corpo e rinforzarle con efficacia è opportuno prendere in considerazione i prodotti naturali elencati qui di seguito:

· Artrolux Compresse
· DOLORSTOP

Nei prossimi paragrafi è possibile conoscere uno a uno ogni integratore naturale per comprenderne i vantaggi per la salute articolare.

Che cos’è e cosa contiene Artrolux Compresse?

Artrolux Compresse è un supplemento alimentare costituito da estratti di origine vegetale e componenti 100% naturali facilmente assimilabili. In particolare, tal integratore contiene degli ingredienti ritenuti efficaci dagli specialisti per il benessere delle articolazioni, la riduzione del dolore e il loro recupero e rafforzamento. A questo proposito, ecco elencati e descritti qui di seguito i principali elementi chiave del prodotto Artrolux Compresse sui cui porre l’accento:

· Boswellia, una pianta che presenta delle proprietà antinfiammatorie e analgesiche assai utili per recuperare e mantenere la salute delle articolazioni, dei muscoli e delle giunture del corpo umano.
· Condroitina e glucosamina, due sostanze che aiutano il tessuto della cartilagine a bloccare l’acqua cosicché possa essere aumentata la loro protezione contro il logoramento meccanico e le conseguenti lesioni. Si parla di problematiche articolari di cui è possibile soffrire in età avanzata oppure da giovani per un eccessivo carico di lavoro a danno delle articolazioni, dei tendini, delle cartilagini, dei legamenti, delle ossa e/o dei muscoli.
· Polvere di madreperla, un concentrato di sali minerali, sostanze curative e amminoacidi ritenuti davvero importanti in campo medico per nutrire e rigenerare le articolazioni e i tessuti connettivi così da prevenirne il deterioramento dovuto al super lavoro e/o al passare del tempo.

Fra gli altri ingredienti naturali contenuti in Artrolux Compresse che sono rilevanti per il benessere articolare, osseo e muscolare, si deve mettere l’accento anche sui seguenti costituenti chiave:

· Artiglio del diavolo, una pianta perenne molto conosciuta per la sua capacità di ridurre il dolore e l’infiammazione in caso di tendiniti, artrite, artrosi, sciatica, mal di schiena, cervicalgia, mal di testa, eccetera.
· Collagene marino, un aiuto in più per migliorare la flessibilità articolare, infatti, esso rappresenta un fondamentale supporto per i legamenti e i tendini.
· Curcuma, una spezia orientale nota per l’azione antinfiammatoria e antiossidante del suo principale principio attivo curcumina.
· Pepe nero, il cui alcaloide chiamato piperina aumenta l’assorbimento e l’azione della curcumina, della molecola coenzima Q10 e delle vitamine, ad esempio, il betacarotene.
· Vitamina C, una sostanza idrosolubile dal potere antiossidante che favorisce la produzione di collagene, una proteina che aiuta a rendere più flessibili le articolazioni supportando i tendini, i quali sono degli elementi che uniscono i muscoli e le ossa assai rilevanti per consentirne il movimento.
· Zenzero, una spezia dalle proprietà antidolorifiche di aiuto in caso di problemi dolorosi alle articolazioni, alle ossa e ai muscoli.

Come funziona Artrolux Compresse?

Artrolux Compresse contiene dei componenti naturali e degli estratti vegetali clinicamente testati che aiutano sia a curare l’origine dei problemi alle articolazioni sia a ridurne i sintomi come il dolore grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e rigeneranti della cartilagine articolare. In particolare, la polvere di madreperla è una fonte naturale di calcio, un macroelemento fondamentale per la salute, la crescita, la densità e l’elasticità ossea, e glucosamina, uno zucchero amminico capace di rigenerare i tessuti dell’organismo umano in virtù delle sue proprietà riparatrici, antinvecchiamento, lubrificanti e antinfiammatorie. Inoltre, la polvere di madreperla contiene anche condroitina, una sostanza utile per l’elasticità della cartilagine articolare e la riduzione di dolori, gonfiori e infiammazioni delle articolazioni.

Come si assume Artrolux Compresse?

L’integratore alimentare Artrolux Compresse deve essere assunto al momento dei pasti principali con un bicchiere d’acqua. L’assunzione del prodotto deve essere quotidiana e durare per almeno un mese al fine di ottenere dei risultati significativi e soddisfacenti per il benessere fisico e la diminuzione del dolore.

Quali sono i principali vantaggi offerti da Artrolux Compresse?

Fra i più importanti benefici offerti dal prodotto Artrolux Compresse, si possono sintetizzare i seguenti vantaggi:

· Aiuta a ridurre il dolore e il gonfiore delle articolazioni.
· Favorisce il ripristino dell’attività motoria.
· È utile per rafforzare le articolazioni, i muscoli e le ossa.
· Si può acquistare su Internet collegandosi al sito ufficiale del produttore o sui siti web dei rivenditori autorizzati alla commercializzazione dell’articolo.

Quali sono le principali controindicazioni di Artrolux Compresse?

Alle dosi consigliate sulla confezione il prodotto Artrolux Compresse non presenta delle particolari controindicazioni degne di nota, tuttavia, alcuni dei suoi componenti potrebbero essere sconsigliati in caso di gravidanza, allattamento, malattie gravi, assunzione di terapie con cui potrebbero verificarsi interazioni farmacologiche, allergie e intolleranze alimentari. Pertanto, nelle situazioni appena esposte prima di assumere degli integratori per dolori articolari concentrati come Artrolux Compresse è sempre opportuno rivolgersi al medico di famiglia o al farmacista di fiducia per richiedere una consultazione professionale.

Artrolux Compresse

Che cos’è e cosa contiene DOLORSTOP?

Il supplemento alimentare DOLORSTOP è un prodotto naturale di aiuto per contrastare il dolore articolare, ridurre l’infiammazione e migliorare la salute e la funzionalità delle articolazioni, dei tendini e dei muscoli. Tutto ciò è possibile soprattutto mediante il lavoro del principio attivo salicina e di altri importanti componenti vegetali. In particolare, il prodotto contiene i seguenti ingredienti naturali considerati sia tradizionalmente sia ai nostri giorni dei grandi amici delle articolazioni:

· Artiglio del diavolo, una pianta di origine africana dalle note caratteristiche antinfiammatorie e antidolorifiche dovute al suo principio attivo arpagoside che la rende adatta a patologie come l’artrosi, i reumatismi, la tendinite, il mal di schiena, eccetera.
· Salice bianco, una pianta che presenta delle proprietà analgesiche, antinevralgiche, antireumatiche, antipiretiche e antinfiammatorie grazie alla salicina, detta anche acido salicilico, un principio attivo che veniva utilizzato in ambito medico prima dell’invenzione dell’aspirina per abbassare la febbre e ridurre i dolori reumatici e il mal di testa.
· Zenzero, detto anche ginger, una pianta erbacea dalle comprovate qualità antinfiammatorie e digestive. Lo zenzero contiene gingerolo, un principio attivo che riducendo le infiammazioni delle articolazioni permette di diminuire anche i dolori articolari. Si tratta di una buona soluzione naturale in caso di artrosi, artriti e reumatismi.
· Glucosamina, una sostanza che di norma viene estratta dai crostacei e dai funghi di grande aiuto per ridurre i dolori articolari e le infiammazioni che ne sono alla base e rallentare la degenerazione delle articolazioni.
· MSM, acronimo di metilsulfonilmetano, una molecola derivata dallo zolfo dal potere antiossidante e antinfiammatorio che si dimostra utile per risolvere il dolore articolare, ridurre le infiammazioni delle articolazioni e contrastare l’osteoartrite.

Come funziona DOLORSTOP?

Il prodotto DOLORSTOP funziona con efficacia e sicurezza per sconfiggere il dolore articolare riducendo le infiammazioni delle articolazioni, dei muscoli e dei tendini apportando delle sostanze naturali dalle comprovate proprietà antinfiammatorie quali il gingerolo dello zenzero, la glucosamina dei crostacei e la salicina del salice bianco. Inoltre, il supplemento alimentare DOLORSTOP contiene altri ingredienti che collaborano alla riduzione delle infiammazioni e dei dolori articolari come l’artiglio del diavolo e il metilsulfonilmetano.

Come si assume DOLORSTOP?

L’integratore alimentare DOLORSTOP deve essere assunto 4 volte al giorno, 2 pillole alla mattina e 2 pasticche alla sera, bevendo un bicchiere d’acqua. Per ottenere dei risultati davvero efficaci è opportuno usare il prodotto per un minimo di un mese.

Quali sono i vantaggi offerti da DOLORSTOP?

Fra i benefici da rilevare dell’integratore alimentare DOLORSTOP, si possono sintetizzare i seguenti principali vantaggi:

· È made in Italy.
· Agisce rapidamente e con efficacia già dalle prime assunzioni.
· È testato in laboratorio.
· Riduce le infiammazioni, gli edemi e i gonfiori articolari.
· Sconfigge il dolore alle articolazioni.
· Rafforza il corpo e ne ripara i danni, in particolare, ai tendini, ai muscoli e alle articolazioni.
· Agisce all’origine del problema oltre che a ridurne i sintomi come il dolore.
· È consigliato in caso di artrosi, artrite, borsite, osteoporosi, eccetera.
· Presenta la formula Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.
· È certificato, sicuro e di qualità.
· Viene spedito gratuitamente.
· Si può pagare alla consegna.

Tra gli altri vantaggi da conoscere, l’integratore alimentare DOLORSTOP può essere comprato sul sito ufficiale della casa madre o sui siti web dei rivenditori accreditati compilando il modulo dedicato agli acquisti con i propri dati anagrafici, di contatto e di pagamento.

Quali sono le principali controindicazioni di DOLORSTOP?

Nelle quantità consigliate dal produttore il supplemento alimentare DOLORSTOP non presenta delle controindicazioni importanti. Però, alcuni ingredienti del prodotto potrebbero essere controindicati durante la gravidanza, l’allattamento, l’assunzione di farmaci con cui potrebbero verificarsi delle interazioni farmacologiche e se si soffre di patologie gravi, allergie, ecc. Pertanto, nei casi delicati appena elencati prima di prendere per via orale degli integratori per dolori articolari concentrati come DOLORSTOP è più indicato richiedere un parere professionale al proprio medico di base o al farmacista di fiducia.

Dolor Stop

Dolor Stop

Quali sono i reali benefici di assumere degli integratori alimentari contro il dolore articolare?

Chiunque soffra di patologie delle articolazioni e il correlato dolore articolare di sicuro si chiede perché può essere d’aiuto assumere dei supplementi alimentari in grado di sconfiggere sia la sofferenza sia la sua causa fisica. A tal proposito, numerosi studi clinici hanno dimostrato che diverse sostanze naturali contenute negli integratori per dolori articolari sono in grado di migliorare la flessibilità e la mobilità delle articolazioni partecipando alla diminuzione dell’infiammazione e della sofferenza derivante da essa assieme alle cure farmacologiche e agli interventi degli specialisti.

Inoltre, i principi attivi dei supplementi alimentari per dolori articolari prevengono la degenerazione della cartilagine, un ammortizzatore articolare costituito da tessuto elastico, e contrastano la produzione di molecole pro-infiammatorie. Più nello specifico, le principali sostanze naturali presenti nei migliori integratori per dolori articolari sul mercato, su cui bisogna porre l’accento poiché sono state oggetto di numerosi studi clinici, sono qui di seguito elencate e descritte:

· Condroitina, una sostanza importante per la diminuzione dei dolori articolari e la rigidità, soprattutto in chi soffre di osteoartrosi. Tale sostanza può rallentare la progressione delle patologie articolari nutrendo e lubrificando le articolazioni e contrastandone l’infiammazione.
· Glucosamina, uno zucchero amminico che favorisce la salute della cartilagine articolare, ha un effetto antinfiammatorio e protegge le articolazioni, le ossa, i legamenti e i tendini.
· Acidi grassi Omega 3, dei lipidi polinsaturi essenziali che stimolano la sintesi di sostanze chimiche utili per contrastare l’infiammazione.
· Curcumina, un principio attivo contenuto nella spezia curcuma che ha delle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
· Sali minerali come il magnesio, che aiuta la crescita delle ossa stimolando l’azione del calcio e protegge la funzionalità dei muscoli, e il silicio, indispensabile per sintetizzare il collagene e l’elastina e per la salute di ossa, tendini, cartilagini e tessuti connettivi.
· Collagene, una sostanza utile per mantenere il benessere e la flessibilità articolare e trattare le patologie che interessano le articolazioni, ad esempio, l’osteoartrite.
· Vitamine antiossidanti per contrastare l’invecchiamento dei tessuti, ad esempio, la vitamina C, che oltre a combattere i radicali liberi stimola la sintesi del collagene.

In aggiunta, fra le principali sostanze naturali studiate clinicamente che sono presenti nei migliori integratori per dolori articolari in commercio, occorre porre l’accento anche sugli elementi chiave qui di seguito elencati e descritti:

· Vitamina D, un pro-ormone liposolubile fondamentale per mantenere lo stato di salute di ossa, muscoli, denti e cervello, contrastare i problemi alle articolazioni e i dolori articolari, prevenire e combattere l’osteoporosi e le fratture ossee e assorbire il calcio nell’intestino.
· Principi attivi analgesici per ridurre i dolori articolari, ad esempio, l’arpagoside dell’artiglio del diavolo, la curcumina della curcuma, la salicina del salice bianco e il gingerolo dello zenzero.
· Sostanze lubrificanti per le articolazioni, ad esempio, la glucosamina, l’acido ialuronico e il collagene marino.
· Alimenti ricchi di nutrienti importanti per rafforzare l’intero organismo, ad esempio, il super-food spirulina e la pianta noni.

I migliori integratori per dolori articolari: conclusioni

I problemi alle articolazioni e il dolore articolare derivante da essi possono davvero rendere la vita meno piacevole e più complicata. Quindi, si consiglia di risolvere il proprio problema di salute integrando più soluzioni, ossia tramite l’aiuto dello specialista, l’assunzione di uno degli integratori naturali appena descritti e la scelta di uno stile di vita più sano. Al riguardo, è sensato scegliere un’alimentazione completa a livello nutrizionale ma leggera sul piano calorico e antinfiammatoria grazie al consumo di acidi grassi Omega 3 contenuti nelle alghe, nei semi oleosi e nel pesce e praticare dell’esercizio fisico idoneo alla propria condizione di salute con costanza, ad esempio, camminare, nuotare e fare lo stretching. Infine, si rende noto che in caso di dolori articolari è utile assumere delle piante diuretiche come il tè verde e il tarassaco per eliminare le tossine e impedirne l’accumulo, infatti, le scorie organiche intensificano la sofferenza articolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.