Leg Action funziona davvero? Recensioni, Controindicazioni, Prezzo

Il nostro corpo è un perfetto equilibrio di organi e funzionalità che lavorano in stretto contatto tra di loro, ma normalmente alcune zone sono maggiormente curate rispetto alle altre; mani, viso, collo e, per le signore, il décolleté sono infatti quelle su cui si concentra la maggiore attenzione, dimenticandone (o non dando la considerazione necessaria) quasi sempre a una che invece ci consente di essere liberi di muoverci in continuazione: quella dei piedi.

I piedi possono essere considerati una delle più importanti parti del nostro corpo, non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale e la vita attuale porta a stressare in particolar modo tutta quella zona, vuoi perché si sta molto in posizione eretta fermi oppure, al contrario, si sta troppo seduti; vivere in modo sedentario, perché si portano scarpe strette o non troppo adeguate alla forma del piede può quindi comportare il fatto che la sera si ha quasi sempre quella fastidiosa sensazione di stanchezza e pesantezza che è difficile da mandare via, anche sdraiandosi sul divano o poggiando i piedi su di una sedia.

Per ovviare a questa problematica, sul mercato esistono molti apparecchi che propongono diverse soluzioni ma la Gymform ha creato un dispositivo che permette di intervenire non solo su tutto il piede, ma coinvolgendo tutta la gamba e la coscia, azzerando così la pesantezza e l’eventuale gonfiore; si tratta del massaggiatore per piedi Leg Action.

Se hai anche tu questo tipo di esigenza, oppure vuoi sapere quali possano essere i reali benefici sul suo utilizzo, continua a leggere questo articolo in quanto andremo a fare una relazione approfondita su questo innovativo massaggiatore.

Che cosa è Leg Action

Leg Action della Gymform è un dispositivo che permette di effettuare diversi tipi di massaggi a piedi e gambe, in modo da ridurre sensibilmente la tensione che si sviluppa lungo la sede plantare e che si propaga lungo tutto l’arto inferiore.
Usando questo dispositivo è quindi possibile ottenere una nuova qualità di vita e, contestualmente, contrastare in modo efficace qualsiasi sensazione di fastidio, dolore o tensione muscolare che possa esserci alla fine di una dura giornata di lavoro.

La vita attuale, ma anche lo scorrere del tempo, comportano infatti un maggiore stress per i piedi e le gambe e questo può dare come risultato gonfiori e dolori alla sera, fastidi alle caviglie o alle gambe durante la notte oppure, nei casi più gravi, un peggioramento generale della circolazione con la comparsa di antiestetiche, e non troppo salutari, vene varicose o a ragnatela oltre che di dolori articolari diffusi derivanti da una postura non perfetta.

Stare troppo seduti o troppo in piedi comportano un maggior carico della pressione sanguigna periferica in quanto il passaggio del sangue nelle vene è ostacolato dalla sedentarietà e dalla continua contrazione muscolare a carico dei polpacci e della relativa trazione dei tendini che lo collegano alle dita dei piedi.

Leg Action, inoltre, può essere tranquillamente acquistato senza alcun tipo di prescrizione medica e, grazie alla particolare ma molto facile selezione sia dei vari programmi e delle relative intensità, il suo utilizzo quotidiano non solo è assai semplice ma anche molto intuitivo.
L’uso di Leg Action inoltre non ha registrato alcun tipo di effetto collaterale o controindicazione e il suo utilizzo può essere effettuato anche per un periodo di tempo prolungato.

Leg Action

Leg Action

Come funziona e come si usa Gymform Leg Action

Caratteristiche generali

Leg Action è un dispositivo che permette di effettuare un massaggio plantare tramite diverse tipologie di azioni e il suo funzionamento si basa principalmente sulla presenza di due diverse pedane vibranti in gomma con al centro la cosiddetta ”zona shiatsu” e di una centralina elettronica in cui sono memorizzati 6 programmi e che consente ben 15 diversi livelli di intensità.

Il programmi si dividono ulteriormente in 4 automatici e 2 manuali che possono essere definiti a seconda delle specifiche necessità dell’utente.

Sul davanti è inoltre presente un pratico display LCD su cui è possibile controllare l’andamento della seduta, il numero di programma utilizzato e la relativa intensità di funzionamento.

Gymform Leg Action può essere controllato in modo semplice tramite l’apposito pratico telecomando da cui è possibile scegliere (o variare durante l’applicazione):
– l’accensione e lo spegnimento
– l’inizio del trattamento
– la durata (timing) dell’applicazione
– il numero di programma automatico o manuale
– la velocità (intensità) della vibrazione

I tasti sono ben visibili e posizionati ergonomicamente così da poter essere utilizzati in modo pratico e sicuro anche da persone anziane che hanno delle difficoltà di coordinazione o movimento delle mani.

Leg Action è molto leggero e la sua particolare forma consente di poterlo riporre ovunque, sotto il letto o il divano, dentro un armadio ma anche in un semplice cassetto.

Come funziona

La caratteristica principale di Gymform Leg Action è quella di avere le due pedane vibranti che producono oscillazioni grazie all’alta velocità dei cuscinetti; queste migliaia di vibrazioni profonde penetrano nella cute e, irradiandosi nel tessuto muscolare di tutto l’arto, riescono a sollecitare piedi, gambe, polpacci e cosce arrivando fino ai glutei e alla fascia finale della schiena.

Esse quindi permettono di riattivare i tessuti stessi e il loro microcircolo in modo da poter ridurre efficacemente i ristagni dei liquidi sottocutanei e sinoviali, favorendo in questo modo anche il normale flusso venoso e la contestuale prevenzione delle flebiti.

È possibile scegliere tre diverse tipologie di massaggio: vibrante, oscillante e shiatsu; i 4 programmi hanno una frequenza preordinata tra i tre tipi di massaggio:

– 50% vibrante, 50% oscillante
– 50% vibrante, 25% oscillante 25% shiatsu
– 50% oscillante, 25% vibrante, 25% shiatsu
– 50% shiatsu, 25% vibrante, 50% oscillante

mentre la modalità manuale consente di variare la percentuale, oltre che la durata, di ogni singola parte.

Una cura particolare è stata data per l’arco plantare introducendo la funzione per massaggio shiatsu che è la vera particolarità di questo prodotto e che lo differenzia da tutti i suoi concorrenti; al centro di ogni pedana, infatti, vi è uno speciale vano progettato appositamente per simulare la digito-pressione che è un massaggio particolare dove si attua una ferma e continua pressione sui cosiddetti punti teneri, in modo da agire lungo tutta la pianta del piede.

Tutto ciò permette quindi di avere notevoli benefici come sollievo muscolare, un migliore flusso energetico nel corpo semplicemente effettuando una delicata pressione lungo tutto l’arco plantare in modo da alleviare in modo quasi istantaneo tutta la tensione e lo stress accumulati.

L’intensità del movimento, invece, è completamente scorporata dal tipo di utilizzo scelto e può essere quindi settata differentemente per ogni tipologia di massaggio scelto variandone anche la durata.

Come si usa

L’utilizzo di Gymform Leg Action è molto semplice ed intuitivo; dopo aver collegato il dispositivo a una normale presa di corrente, le operazioni possono essere svolte esclusivamente tramite l’apposito telecomando che viene dato in dotazione.
Si preme il tasto di accensione e si decide quale dei programmi preordinati (P1,P2,P3,P4) effettuare; durante il trattamento è comunque possibile aumentare e diminuire a frequenza dei micro impulsi.
È inoltre possibile memorizzare, sempre tramite telecomando, due programmi personali decidendo il tipo di massaggio, la sua percentuale e la sua intensità.
Le pedane possono essere utilizzate per la pianta dei piedi, per i polpacci ma anche per i muscoli dorsali della schiena.

Durata del trattamento

Leg Action può essere utilizzato senza alcun tipo di limite temporale in quanto effettua una stimolazione meccanica delle parti che si vogliono trattare; per quanto riguarda l’uso quotidiano, la durata di ogni seduta può variare a seconda del grado di stanchezza e/o pesantezza che viene percepito.
Normalmente il programma giornaliero è di circa 10/15 minuti per ogni singola parte da trattare (piedi, gambe, cosce e schiena); questa durata può essere considerata ampiamente sufficiente per ottenere i risultati desiderati.

Benefici nell’uso di Leg Action

Grazie alla sua molteplice versatilità, Gymform Leg Action permette di avere una serie di immediati benefici per svariate parti del corpo; vediamo nel dettaglio, a seconda delle zone in cui viene usato, quali sono questi vantaggi.

Circolazione sanguigna

Gymform Leg Action stimola la circolazione sanguigna periferica dei piedi e gambe grazie alle avanzate tecniche integrate di massaggio e di movimento rotatorio; le vene e i capillari sono fortemente sollecitati e riprendono quindi le loro funzionalità e la loro elasticità.

Rilassamento muscolare

Il movimento rotatorio, unito alle numerose vibrazioni, consente di sciogliere le tensioni muscolari dei polpacci, dei muscoli del piede e delle cosce; questo, unito al massaggio sottoplantare, permette di avere una muscolatura meno rigida e quindi di sentirsi le gambe molto più leggere e scattanti

Diminuzione del dolore

L’azione di Leg Action si ha anche sul dolore articolare in quanto, l’aumento del flusso ematico verso la caviglie e il ginocchio, permette di ristabilire il corretto livello di liquidi sinoviali e quindi di diminuire il dolore e il gonfiore causato dall’eventuale infiammazione.

Opinioni su Gymform Leg Action

Leg Action, grazie alle sue particolari funzioni, in pochissimo tempo ha battuto sul campo tutti i suoi concorrenti e di conseguenza ha ottenuto delle ottime opinioni non solo dai singoli utenti ma anche da personale specializzato che si occupa in modo professionale del benessere dell’organismo.

Chi ha usato Gymform Leg Action ha lasciato testimonianze e commenti sui forum per condividere la propria esperienza e la maggior parti di essi è estremamente positivo, se non proprio ottimale, e ciò conferma il fatto che questo dispositivo non è assolutamente una truffa e non solo funziona davvero, ma riesce effettivamente ad alleviare le fastidiose sensazioni di gambe pesanti.
A questo proposito tra le tantissime opinioni degli utenti presenti nel web, abbiamo selezionato per voi le recensioni vere più interessanti che potrete leggere direttamente qui.

Annalise, 30 anni; al lavoro passo molto tempo in piedi e le scarpe da donna molto spesso non sono molto comode per la mia professione e l’utilizzo di Leg Action mi ha cambiato la vita anche perché posso utilizzarlo nei momenti morti della giornata come ad esempio mentre guardo la televisione.
Non ho più dolori e le mie gambe non sono più gonfie.

Laura 38 anni; da troppo tempo sentivo spesso mio padre lamentarsi dei dolori alle ginocchia vista la sua particolare situazione con le cartilagini. Ogni volta che si sedeva o si alzava mi si stringeva il cuore e non volevo più vederlo soffrire in quel modo.
Avevo sentito parlare del vantaggio dei massaggi e, facendo una rapida ricerca sul web, ho letto alcune recensioni di Leg Action e quindi sono andata sul suo sito ufficiale.
Sono stata colpita dalla sua grande semplicità d’uso, vista anche l’età non proprio giovanile di mio padre, e l’ho comprato subito.
Il pacco è arrivato dopo 2 giorni e mio padre, pur essendo scettico, ha cominciato ad utilizzarlo subito ma dopo circa una settimana di utilizzo si è dovuto ricredere in quanto ha potuto constatare che i dolori si sono molto affievoliti e riesce a fare di nuovo delle semplici operazioni che prima gli costavano molta fatica e dolore.

Mario 54 anni; lavoro come magazziniere e di conseguenza passo quasi tutta la giornata in piedi stando praticamente fermo e la sera, quando torno a casa, ho le gambe e la schiena che sono letteralmente a pezzi.
A lungo andare mi stavo letteralmente consumando e anche la mia vita familiare ne stava pesantemente risentendo; grazie a un amico ho scoperto Leg Action e la mia vita è ritornata finalmente normale.
Ogni sera mia figlia me lo fa trovare pronto davanti alla poltrona e appena entro lo uso subito e mi sento immediatamente molto meglio; visti i risultati è diventato per tutta la mia famiglia una vera e propria abitudine di benessere giornaliera.
Grazie a Leg Action ora riesco anche a dormire meglio durante la notte svegliandomi molto più riposato la mattina e pronto per il mio lavoro.

Claudio 60 anni; ho sempre sofferto molto di cattiva circolazione periferica, con gambe che la sera diventavano pesanti macigni, e anche mia moglie soffriva del medesimo disturbo.
Da due o tre anni la situazione era notevolmente peggiorata diventando praticamente insopportabile; non riuscivamo più a goderci una bella passeggiata che la sera era un trionfo di dolenze, gonfiori e dolori articolari diffusi.
Un giorno siamo andati dal nostro medico curante che ci ha consigliato di provare un nuovo prodotto chiamato Leg Action, spiegandoci sommariamente che cosa facesse.
Pur essendo un poco titubanti ci siamo fidati di lui e, devo dire, abbiamo fatto molto bene in quanto è un prodotto veramente fenomenale.
Grazie a questo massaggiatore infatti tutti e due, ma soprattutto mia moglie, ci sentiamo molto meglio in quanto non abbiamo più avuto piedi e le gambe gonfie la sera e non ci sono stati più quei fastidiosi doloretti che li accompagnavano.
Finalmente possiamo dedicarci senza alcun timore al nostro hobby preferito, quello della visita ai musei, ma soprattutto possiamo passeggiare quanto vogliamo senza doverci preoccupare delle conseguenze.
Ci siamo trovati talmente tanto bene che, per non discutere su chi dovesse utilizzarlo per primo, ne abbiamo quasi subito comprato un altro.

Martina 36 anni; lavoro come commessa ma per fortuna mi muovo abbastanza e sono relativamente giovane. Tuttavia la sera provavo un po’ di fastidio ai piedi causato dalle scarpe che porto come divisa lavorativa.
Una sera navigando sotto internet mi sono imbattuta per caso in una pubblicità dei massaggiatori e ho voluto approfondire la questione; avendo visto le numerose recensioni positive ho deciso di prendere Leg Action e devo dire che, pur non avendo mai provato in vita mia un massaggio o un massaggiatore, l’ho trovato molto rilassante e piacevole, soprattutto se utilizzato dopo una giornata di lavoro.
Devo dire che Leg Action è proprio quello che ci vuole e l’ho trovato praticamente ideale non solo per il benessere dei miei piedi e delle mie gambe ma anche per tutto il mio corpo, soprattutto per quanto riguarda la fascia sotto ai reni, oltre ad essere un vero toccasana per le mie gambe che hanno ritrovato una snellezza che avevo dimenticato.

Maria 43 anni; da un po’ di tempo soffrivo di pesantezza alle gambe la sera tardi e la notte a letto non riuscivo a stare ferma perché non trovavo la giusta posizione.
Un giorno mio marito, non potendone più, si è presentato a casa con un pacco in mano e, dopo averlo scartato, mi sono anche un po’ offesa trovando questo massaggiatore per i piedi.
Lui mi ha chiesto semplicemente di iniziare a provarlo per una settimana soltanto e poi lo avrebbe eventualmente rimandato indietro.
Ho cominciato ad utilizzarlo e, mi duole ammetterlo, aveva ragione lui; adesso, quando sto per finire il lavoro, non vedo l’ora di tornare a casa e prima di ogni altra cosa investo 15 minuti del mio tempo con Leg Action in modo che possa massaggiarmi i piedi e trattare le gambe togliendomi in questo modo ogni pesantezza.
Posso dire che lo considero come una vera e propria droga in quanto non riesco più a farne a meno; è talmente diventato una parte così importante e della mia vita che ne ho comperato uno io anche a mio marito e adesso entrambi dopo cena ci facciamo insieme un trattamento rilassante (per me è il secondo e io faccio solo shiatzu).
Devo dire che Leg Action mi ha fatto sentire notevolmente meglio soprattutto perché è riuscito a diminuire molti doloretti oltre al gonfiore delle caviglie.
Il mio consiglio spassionato è quello di comprare il massaggiatore Leg Action anche se non si soffre molto di pesantezza alle gambe perché è veramente eccezionale e riesce a dare molti benefici diffusi su tutto il corpo.

Alessandro 34 anni; lavoro dietro un bancone del bar e quindi passo tantissimo tempo in piedi praticamente fermo e da un po’ di tempo ho cominciato ad accusare da metà della giornata dei forti dolori alla parte inferiore della schiena.
La mia dottoressa mi ha consigliato prima di cambiare le scarpe, poi di mettere una particolare soletta e infine, non vedendo dei risultati accettabili, dei massaggi shiatsu.
Ho fatto una ricerca ma avendo visto il loro costo nei centri autorizzati ho dovuto a malincuore rinunciare.
Un giorno, facendo una ricerca su di una ricetta, sono incappato in un popup dove si faceva la pubblicità del massaggiatore Leg Action; normalmente l’avrei chiuso e invece sono stato incuriosito e, dopo aver fatto ulteriori ricerche, mi sono deciso a comprarlo.
È stato proprio un bell’acquisto in quanto mi ritengo molto soddisfatto perché non solo è riuscito a farmi risparmiare sui massaggi dei centri autorizzati ma anche a diminuire quella fastidiosa sensazione di pesantezza che cercavo di farmi passare stendendo le mie gambe sulla spalliera del divano.
Con l’utilizzo di Leg Action riesco pure a lavorare molto meglio e posso uscire tranquillamente la sera con gli amici ogniqualvolta si decide di fare qualcosa, anche all’ultimo momento, cosa che prima non potevo fare e di questo devo dire Grazie! solo a Leg Action.

Gymform Leg Action prezzo e dove si compra

Vediamo le informazioni basilari dove poter trovare Gymform Leg Action e qual è il suo costo.

Dove si compra

Gymform Leg Action si trova solo sul sito ufficiale della ditta produttrice.

Si trova in farmacia o su siti di e.commerce

No, non si trova in farmacia mentre è possibile trovarlo su alcuni dei più famosi siti di e.commerce, ma per poter sfruttare tutte le offerte che man mano vengono fatte, si consiglia sempre di acquistarlo sul sito ufficiale, anche per essere sicuri di non incappare in qualche truffa o in modelli già usati, vista l’estrema popolarità del prodotto.

Gymform Leg Action quanto costa

Attualmente sul sito ufficiale è attiva un’offerta che consente di acquistare Leg Action con il 30% di sconto a soli 149 euro anziché ai 205 euro di listino ufficiale.

Che cosa contiene il kit

Nella confezione che viene spedita sono contenuti i seguenti elementi:
– 1 Gymform Leg Action con relativo Telecomando
– 1 Guida all’allenamento con suggerimenti e settaggi per un utilizzo personalizzato
– 1 Manuale di istruzioni in italiano con la spiegazione dei vari tasti e delle funzionalità presenti

Conclusioni

Gymform Leg Action permette di attuare uno dei segreti per mantenersi in buona salute, ovvero quello di mantenersi costantemente attivi e fare continuamente del movimento; l’assenza di quest’ultimo, infatti, potrebbe portare a lungo andare a problemi di salute come ad esempio una cattiva circolazione periferica o gonfiori causati da ristagno linfatico.
Una terapia efficace come quella effettuata tramite le vibrazioni permette un notevole miglioramento di tutto l’apparato circolatorio e linfatico riducendo in questo modo sia i gonfiori che i dolori che possono sorgere ai piedi, alle gambe e alle articolazioni della caviglia e del ginocchio; in questo modo si riesce a migliorare in modo considerevole la mobilità e, di conseguenza, la propria qualità di vita.

Gymform Leg Action deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini, soprattutto se attaccato alla presa di corrente o durante il suo utilizzo, dalle fonti calore e non bisogna versare acqua o qualsiasi altro liquido sopra.
Per poterlo pulire basterà infatti semplicemente passare uno straccio leggermente umido sia sul corpo centrale che sulle pedane e sulla zona shiatsu.
Si raccomanda inoltre che, in caso di inutilizzo, si tolgano le batterie dal telecomando.

In caso di presenza di vene varicose profonde o edema già presente si consiglia sempre di chiedere il parere del proprio medico curante o di un professionista che potrà valutare il funzionamento di Gymform Leg Action e suggerire i migliori programmi per la cura della patologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.