Bamboo Pillow funziona davvero? Recensioni, Controindicazioni, Prezzo

Bamboo Pillow è il cuscino intelligente per un riposo di benessere.
Si dice che un buon riposo garantisce una giornata ottimale e permette di avere maggiori energie per poter risultare più efficienti e perché no anche di buon umore.

Tuttavia, se la notte si fa la guerra con il cuscino e si assume una posizione scorretta, non solo si perde sonno ma ci si risveglia più stanchi e indolenziti di quando si è andati a riposare.
Il riposo è importante, ma non basta semplicemente dormire, è indispensabile che si abbia un giusto riposo e perché ciò avvenga bisogna partire dal cuscino.

Bamboo Pillow garantisce una serie di benefici che permettono a chi lo usa di passare le notti a dormire e a non a cercare di riposare.

A seguire una guida completa su Bamboo Pillow, caratteristiche, come funziona, come si usa, opinioni e recensioni dei clienti, controindicazioni, i principali vantaggi, dove si acquista e quanto costa.

Bamboo Pillow: caratteristiche

La risposta ai dolori articolari dovuti ad una postura scorretta Bamboo Pillow è il cuscino ideale per chi vuole fare dei sogni d’oro nel vero senso della parola.
La particolarità che rende Bamboo Pillow speciale è il fatto che si tratti di un cuscino realizzato in bambù, un materiale che ha trovato una buona diffusione a livello internazionale per le sue caratteristiche.

Bamboo Pillow si serve del memory foam, ovvero un materiale in schiuma capace di adattarsi al capo del soggetto che lo utilizza senza deformarsi ricordando la forma secondo un meccanismo di intelligenza insito nello stesso.

La schiuma viscoelastica conferisce al cuscino elasticità e morbidezza, adatto per chi soffre di patologie legate alla cervicale e alla schiena.
Bamboo Pillow è un cuscino universale che si adatta alle diverse posture assunte, ognuno ha un modo di dormire diverso Bamboo Pillow permette di essere piegato a piacimento e può assumere fino a 8 forme distinte.

Con il cuscino Bamboo Pillow è possibile assumere la posizione supina, a pancia all’insù, laterale ecc…
Ideale da usare sia per il momento della notte che durante il giorno, può essere portato con sè durante i viaggi, le sue dimensioni lo rendono trasportabile.

Realizzato in modo tale da permettere il corretto allineamento della colonna vertebrale, è l’ideale per affrontare i dolori derivanti da contratture e distorsioni.
Bamboo Pillow si caratterizza per avere una fodera esterna che può essere lavata in lavatrice e a mano tenendo così il cuscino sempre pulito.

Si tratta fodera è, realizzata, con uno speciale materiale ossia il bambù, caratteristica che rende il cuscino Bamboo Pillow completamente anallergico.
Le fibre di bambù consentono di avere una fodera più resistente e soprattutto fresca al contatto, capace di resistere agli acari.

Bamboo pillow

Bamboo Pillow

Bamboo Pillow: come funziona

Bamboo Pillow è un cuscino che grazie alla sua particolare imbottitura permette a chi lo usa di trovare una base di appoggio personalizzata che ben si adegua alla sua struttura ossea seguendo il movimento del corpo.

Un materiale intelligente che consente al cuscino di ricordare la forma senza deformarsi o usurarsi nel tempo.
Bamboo Pillow è molto di più di un guanciale ma è un presidio per contrastare malesseri e disturbi legati alla cattiva postura, grazie allo stesso è possibile migliorare la qualità delle ore dormire e riuscire a trovare immediatamente la posizione più gradevole per dormire senza inutili lotte serali.

Ideale non solo per chi lamenta dolori articolari legati alla colonna vertebrale o alla cervicale ma anche a chi manifesta patologie allergiche agi acari, la fodera in bambù, infatti, consente di preservare la freschezza e l’igiene del cuscino.

Come si usa

Bamboo Pillow si usa come un qualsiasi altro guanciale, semplicemente va adagiato su dove si dorme e ci si corica sopra quando si ha la necessità.
Naturalmente prima di usarlo si consiglia di lavora la fodera estraibile.

Non vi è una posologia specifica per usare Bamboo Pillow perché è il cuscino che si adatta al corpo.
Il sistema memory foam permette di auto-modellarsi e ricordare la forma senza però deformarsi, una caratteristiche che rende Bamboo Pillow unico e differente da altri cuscini in commercio che spesso e volentieri vanno buttati dopo pochi mesi dall’utilizzo perché tendono a deformarsi.

Il suo impiego è previsto in casa e fuori casa, Bamboo Pillow può essere trasportato per portarlo in viaggio con sè senza problemi.

Vantaggi e benefici

Bamboo Pillow comporta una serie di benefici e vantaggi per chi lo usa.
In primo luogo è un valido supporto per la colonna vertebrale.

Cosa risaputa è che la colonna vertebrale deve essere mantenuta sempre in asse al fine di evitare cattive posture e atteggiamenti di scoliosi che oltre ad influire sull’aspetto esteriore possono incidere sulla salute causando dolori più o meno forti di carattere dorsale o cervicale incidendo sul sonno.

La colonna vertebrale ha una funzione essenziale nella vita di ogni essere umano in quanto è la struttura portante del corpo, già durante il giorno si fa fatica a tenere una postura corretta se si preserva la notte si arriva durante il giorno che si faccia fatica a stare in piedi al punto da avvertire dolori che incidono anche sull’umore del soggetto.
Bamboo Pillow è stato studiato per tutti e per le diverse posizioni in cui si dorme la notte.

In merito a chi dorme con la pancia all’in sù certamente in questo caso mantenere la colonna in asse è più semplice se si usa Bamboo Pillow, in quanto si tratta di un guanciale capace di creare un allineamento perfetto portando il collo completamente in asse con la colonna vertebrale.

Il problema è, invece, quando si assumono posizione diverse, tipo laterali o supine.
Chi dorme a pancia in giù non mette la testa girata o a destra o a sinistra, Bamboo Pillow permette nonostante il dislivello di riuscire a preservare l’allineamento della colonna vertebrale rispetto ad un guanciale normale perché si compone di una soffice imbottitura che permette di supportare il peso della testa non innalzandolo ma ponendolo in asse.

Chi dorme di lato può rischiare di vedere affossare la schiena o il collo, Bamboo Pillow è stato realizzato per consentire anche in questo caso un allineamento perfetto rispettando la linea tra collo e colonna vertebrale.

I benefici si allargano a chi soffre di allergie perché il cuscino si presenta come anallergico e capace di combattere la diffusione di acari e microbi grazie alla traspirabilità del tessuto in bambù.

Materiali

A rendere unico Bamboo Pillow sono i materiali impiegati per la sua realizzazione.
Il bambù rende Bamboo Pillow un cuscino a prova di microbi e acari, gli stessi non trovano una base di appoggio vivibile, caratteristica che rende Bamboo Pillow adatto a tutti i soggetti allergici.
Interessante è l’imbottitura fatta di memory foam che rende il cuscino non solo personalizzabile ai diversi soggetti perché si adatta alla compressione della testa e al peso, ma resistente al tempo per forma e caratteristiche.

A differenza di altri cuscini, lo stesso non si deforma ma ricorsa la forma del soggetto che lo ho usato.

L’uso del bambù consente al guanciale Bamboo Pillow di risultare assorbente, il cuscino rimane sempre fresco nonostante le temperature e a contatto con la pelle la lascia fresca e liscia.
Non è un caso, del resto che il bambù sia una fibra naturale impiegata per i pannolini dove l’assorbenza e la freschezza sono caratteristiche primarie.

Traspirante, il bambù non accumula l’umidità perché caratterizzato da fori che fanno da micro-aspiratori interni.
Rilevante è l’impiego per l’imbottitura del memory foam che rende Bamboo Pillow modellabile attraverso il semplice contatto con il corpo.

Controindicazioni del Bamboo Pillow

Bamboo Pillow non presenta controindicazioni o effetti collaterali derivanti dal suo utilizzo è la ragione è data dal fatto che lo stesso è stato progettato e realizzato con materiali anallergici e antimicrobiotici ossia capaci per caratteristiche di riuscire a non trattenere gli acari o divenire sede di microbi.

Il bambù rende Bamboo Pillow traspirante, fresco e costantemente asciutto grazie alla presenza nelle fibre di piccole aree attraverso cui è possibile far arieggiare il tessuto in modo che lo stesso non assorba l’umidità presente.

Adattandosi alla forma di chi lo usa Bamboo Pillow risulta un cuscino che ben si addice a chi dorme a pancia in sù, supino o laterale qualunque sua il suo peso o la sua identità sessuale.
Si tratta di un cuscino ergonomico studiato per fungere da ausilio a chi di notte non riesce ad assumere una corretta postura.
In nessun caso sono quindi auspicabili controindicazioni, se ne sconsiglia in ogni caso l’utilizzo ai minori di anni 3.

In cosa differisce da un cuscino normale

Bamboo Pillow si distingue da un normale guanciale perché garantisce un sonno sereno e salutare.
Normalmente i guanciali non fanno altro che innalzare troppo il collo o affossare la testa nell’interno creando un mancato allineamento tra il collo e la colonna vertebrale, la conseguenza è torcicollo, mal di schiena , dolori e malumore dovuto ad un sonno disturbato.

Bamboo Pillow rimedia a tale problematica e si pone come un ausilio a chi lamenta problemi alla cervicale, sciatalgie, dolori articolari.
Tuttavia, non si può minimizzare il potere fi v legandolo alle ossa, Bamboo Pillow rappresenta una soluzione valida anche a chi soffre di apnee notturne.
Chi russa normalmente lo fa perché assume una posizione scorretta, Bamboo Pillow consente al diaframma di stare in asse e aiuta a respirare meglio durante il sonno e soprattutto a non russare.
In più, Bamboo Pillow è un supporto a chi soffre di problemi di digestione legati al tratto gastroduodenale.

Molto spesso la cattiva digestione deriva da una posizione non corretta durante il sonno per cui si avverte acidità nel sonno, Bamboo Pillow consente di allineare il colon ed evitare il reflusso favorendo la digestione notturna.

Bamboo Pillow ed il rapporto con la gravidanza

Bamboo Pillow è sicuramente un guanciale ideale per chi è in dolce attesa, una donna in attesa sa bene quanto sua difficile trovare la giusta posizione di notte per riposare soprattutto quando il pancione cresce e la posizione supina è praticamente impossibile.

Bamboo Pillow adattandosi alla nuova condizione per mette di tenere allineata la colonna rilassando i nervi della futura mamma.
Molte donne in attesa lamentano che negli ultimi mesi di gravidanza non riescono a dormire , ebbene Bamboo Pillow è la dimostrazione che anche con u pancione di 9 mesi è possibile trovare una posizione comoda senza troppi sacrifici.

Bamboo Pillow funziona davvero?

Ci si chiede spesso se un prodotto in vendita online unzioni davvero, se ci si può fidare, si può affermare oggettivamente che Bamboo Pillow funzioni ma non perché lo si vuol dire per dare un’affermazione scontata ma perché sono gli stessi acquirenti e i dati delle vendite a dimostrare quanto Bamboo Pillow sia stato un prodotto ben congegnato in grado di rispondere seriamente ad alcune problematiche che coinvolgono i soggetti in media.

Certo non va confuso un guanciale come Bamboo Pillow come una soluzione a problemi ben più seri per cui il guanciale può rappresentare un supporto di conforto ma non ovviare a problematiche per cui è necessario un trattamento terapeutico.
Chi ha un mal di schiena per una cattiva postura può usando Bamboo Pillow un sollievo vero e concreto, ma chi ha una patologia deve per forza seguire trattamenti diversi dove Bamboo Pillow può rappresentare comunque una scelta valida.

Questo per dire che seppur vi siano delle opinioni discordanti sono il frutto di una valutazione non oggettiva in cui si vuole comparare situazioni che non possono messe a confronto.
Non tutti possono ottenere i medesimi vantaggi perché il dolore e la sua intensità muta da soggetto a soggetto, affermare, dunque, che Bamboo Pillow possa non funzionare non è accettabile perché Bamboo Pillow funziona e lo fa bene perché è nato ed è stato progettato tenendo conto di una serie di elementi e scegliendo materiali capaci di porre in asse il corpo al fine di attutire i dolori muscolari.

Cosa dicono gli esperti

Bamboo Pillow è stato approvato anche dagli esperti, i quali hanno apprezzato la scelta dei materiali e il mix effettuato per rendere il guanciale non solo funzionale ma anche bello da vedere.
Si è messo in evidenza quanto Bamboo Pillow sia stato progettato dopo un’attenta valutazione dei disturbi legati ad una cattiva postura e prendendo spunto dai difetti dei cuscini normali e si è cercato di creare un modello di guanciale che riuscissi a compensare le mancanze creando non un cuscino unico ma adattabile alle esigenze.

Un cuscino per chi ama dormire a pancia insù, supino, laterale, con la mano sotto al guanciale e per chi cambia sesso posizione durante il sonno.

Un guanciale che fosse adatto a uomini e donne nelle particolari fasi di vita come ad esempio la gravidanza, uno stato davvero complesso in cui trovare una posizione comoda per dormire diventa un dramma.
Gli esperti hanno apprezzato la scelta del bambù come fibra per la fodera e l’attenzione per i soggetti allergici, il bambù anallergico rappresenta, infatti, un’ottima soluzione per combattere il deposito degli acari.

Cosa dicono sui Forum e sui Social

Bamboo Pillow presenzia anche sui social e sui forum dove attive sono le discussioni relative al guanciale.
Nelle discussioni sul miglior guanciale in circolazione molti fanno il nome di Bamboo Pillow e sottolineano come lo stesso assolva a diverse funzioni importanti per chi lamenta problemi muscolari, articolari, emicranie e allergie ai tessuti.

La problematica su come un cattivo cuscino può influire sul sonno porta, a chi lo ha già acquistato, a fare il nome di Bamboo Pillow ritenendo lo stesso un cuscino adatto alle diverse esigenze e tale da rispettare perfettamente le caratteristiche con cui è messo in vendita.

Le opinioni positive fanno sì che in diversi gruppi Bamboo Pillow sia presentato come una soluzione concreta capace di migliorare la qualità del sonno e adattarsi alla testa modellandosi senza deformarsi.

Bamboo Pillow: opinioni e recensioni dei clienti

Bamboo Pillow è stato ampiamente recensito da chi lo ha acquistato, si è voluto partecipare positivamente a commentare un prodotto che rappresenta non un mero cuscino per dormire la notte ma al soluzione all’insonnia e ai dolori muscolari derivanti da un cattivo riposo.

Chi lo ha provato ha volto sottolineare quanto Bamboo Pillow avesse rappresentato una svolta nella propria vita, maggiore ore di sonno, risveglio muscolare senza dolori, zero apnee, basta tappi per non sentire il proprio partner russare.

Altresì, si è esaltata la forma, a differenza di quello che si potrebbe pensare di un cuscino ortopedico, Bamboo Pillow è una scelta anche di design, la sua forma ergonomica lo rende adatto a qualsiasi tipo di arredamento.

La scelta del bambù nella fodera ha reso Bamboo Pillow un acquisto senza dubbio apprezzato dai soggetti allergici agli acari.
La freschezza del bambù protegge il cuscino dall’umidità e lo rende un guanciale fresco, caratteristica che tra le recensioni risulta di frequente sottolineata tra le peculiarità del’articolo.

Testimonianze

Livia scrive: quando sono rimasta incinta la mia vita notturna ha subito un trauma, più cresceva il pancione più non riuscivo a dormire, una mia amica allora mi ha consigliato Bamboo Pillow.
Devo dire che finalmente ho dormito, sono riuscita a trovare la corretta posizione nonostante un pancione enorme e un bambino scalciante.
Bamboo Pillow ha rappresentato per me la soluzione a notti insonni, lo consiglio a tutte le giovani madri in attesa di partorire come me!

Maria scrive: Bamboo Pillow è entrato a far parte della mia routine notturna grazie al mio compagno che ha deciso di regalarmelo dopo essersi stancato di sentirmi russare tutta la notte.
Devo dire che Bamboo Pillow mi ha permesso di trovare una posizione che ha ridotto le mie apnee notturne per la gioia del mio compagno, siamo riusciti entrambi a trovare la notte il giusto riposo.
Oggi affrontiamo le nostre giornate con maggiore serenità e allegria proprio perché ci sentiamo più riposati;

Giovanni scrive: soffro di problemi alla schiena, vado già a letto con dolori perché passo gran parte della giornata in piedi, la notte di conseguenza faccio fatica a prendere sonno.
Curioso della pubblicità sul si to di Bamboo Pillow ho deciso di provarlo e devo dire che ho fatto davvero un buon acquisto, rispetto agli altri guanciali che normalmente ho usato il cuscino non mi affossa ne mi innalza troppo il collo, sento la colonna perfettamente allineata.
DA quando uso Bamboo Pillow dormo 8 ore di fila!

Si trova in farmacia?

Bamboo Pillow non si può acquistare in farmacia, seppur si tratta di un punto vendita dove è possibile trovare ausili per il mal di schiena attualmente le farmacie non sono autorizzate alla vendita di Bamboo Pillow .

Si trova nei negozi?

Bamboo Pillow non si trova nei negozi comuni aperti al pubblico, anche quelli specializzati nella vendita di prodotti per la notte, in quanto non è prevista la vendita al di fuori della piattaforma ufficiale.

Si vende su Amazon?

Bamboo Pillow non si può trovare tra gli articoli Amazon, scelta voluta e sostenuta dai rivenditori ufficiali del guanciale.

Dove si acquista il bamboo pillow?

Bamboo Pillow l’originale senza andare incontro a contraffazioni si può acquistare andando sul modulo ufficiale.
Si tratta di una politica aziendale per cui si cerca di contenere le imitazioni e si vuole tenere, per quanto possibile, il controllo delle caratteristiche del prodotto, in particolare, si cerca di garantire la scelta dei materiali.

Come si ordina

Bamboo Pillow si ordina compilando il modulo presente online.
Non serve stamparlo, basta inserire i dati richiesti servendosi della tastiera del computer.
Vanno indicati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono a cui si è reperibili.
Una volta inviati i dati, un addetto del sistema contatta la numero di telefono indicato per confermare l’acquisto.
La doppia conferma è voluta per evitare di spedire l’articolo a chi non lo ha davvero richiesto, si pensi a chi immette i dati di un’altra persona per fare uno scherzo.
Nel momento in cui si conferma l’ordine, l’addetto dà il via alla spedizione che avviene con tempistiche davvero rapide.

Prezzo e modalità di acquisto

Bamboo Pillow si presenta con un prezzo di mercato davvero interessante che di per sè attira l’attenzione visto la qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione.
Un guanciale Bamboo Pillow è in vendita a 69,90 comprese le spese di spedizione, qualunque sia la destinazione finale.
In merito alla modalità di acquisto si è prevista la possibilità di pagare in contanti alla consegna senza per forza dover anticipare le spese di acquisto.

Conclusioni

Si conclude affermando che Bamboo Pillow è certamente una soluzione comoda, agevole e priva di controindicazioni ai problemi legati alla fase del sonno, come lo è la cattiva postura, come lo sono i mal di testa, i dolori muscolari, le apnee notturne e l’insonnia.

Una soluzione, peraltro, di design, che ben si adatta ai diversi arredamenti, leggero e trasportabile, si caratterizza anche per essere un guanciale da viaggio.

Una soluzione innovativa per la scelta dei materiali le fibre di bambù per la federa e il memory foam per l’imbottitura, materiali di tendenza che ben si combinano e danno vita ad un guanciale di ottimo manifattura capace di personalizzarsi e rendere il riposo un momento piacevole e di benessere per chi vive la notte come un esperienza drammatica in cui l’unica attività che si riesce a fare è quella di girarsi e rigirarsi su sè stesi fino a crollare ma senza riposare per davvero.

Si ritiene opportuno fare una distinzione tra dormire e riposare, non è detto che chi dorme abbia anche riposato, il riposo è necessario per affrontare la giornata con le giuste energie è Bamboo Pillow permette di vivere il mattino con la massima efficienza e con il sorrisodi chi ha passato una notte di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.